Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Smontaggio sensore pressione pneumatici (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=485718)

antropix 19-04-2022 10:56

Portate le ruote dal gommista, mentre sostituiva i pneumatici ho fatto l'operazione installando le 2032. Come sempre senza sigillare ma con il neoprene tra il sensore ed il cerchio, così comprime il sensore e quindi le lamelle sulla batteria contro il cerchio.

Mi sono accorto che adesso montano di serie le 2050hr che sono più performanti delle 2032 (0,5ah, contro 0,32ah) poco male, le cambierò più spesso.

Per Walter che giustamente è incuriosito dalle precedenti operazioni: Adesso sono diventato d'epoca ed ho un tantino rallentato il ritmo, ma nel passato di gomme ne ho consumate tante...

Dal 2005 ho sempre preso modelli con rdc, per questa ragione sensori ne ho aperti alcuni.

Buona strada

GIGID 19-04-2022 14:22

Hai per caso una foto del lavoro fatto con il neoprene ?
Mi sembra più veloce che il,classico con la colla

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hornet 21-04-2022 17:36

Quote:

Originariamente inviata da antropix (Messaggio 10758638)
Portate le ruote dal gommista, mentre sostituiva i pneumatici ho fatto l'operazione installando le 2032. Come sempre senza sigillare ma con il neoprene tra il sensore ed il cerchio, così comprime il sensore e quindi le lamelle sulla batteria contro il cerchio.

Mi sono accorto che adesso montano di serie le 2050hr che sono più performanti delle 2032 (0,5ah, contro 0,32ah) poco male, le cambierò più spesso.

Per Walter che giustamente è incuriosito dalle precedenti operazioni: Adesso sono diventato d'epoca ed ho un tantino rallentato il ritmo, ma nel passato di gomme ne ho consumate tante...

Dal 2005 ho sempre preso modelli con rdc, per questa ragione sensori ne ho aperti alcuni.

Buona strada

2032 significa una batteria diametro 20mm e spessa 3.2mm
La 2050 sarebbe quindi sempre 20mm di diametro ma spessore 5mm.

Ovviamente la 2032 durerà di meno.

Optimus 07-10-2024 15:18

Ciao a tutti e scusate se riuppo un post anzianotto.....sul mio GS Adv monoalbero preso a Marzo scorso ho sicuramente entrambe le batterie dei rdc da sostituire , infatti la moto dopo un po che è in funzione e ci viaggio accende il classico spia triangolo arancione e su display appare simbolo gomma con ! in mezzo perchè non può rilevare i valori

premetto non mi interessa per nulla ripristinarli , non è una cosa a cui dò peso sinceramente, il mio dubbio a cui cerco risposta è solo questo :

se prossimo cambio gomme faccio togliere i sensori interi (non solo le batterie) dai cerchi la moto non rileverà più nulla e per cui non mi segnalerà più errore a display ?

scusate ma come ho scritto settimana scorsa in presentazione sono molto molto acerbo in fatto di Bmw non la conosco ancora abbastanza, grazie a tutti dei consigli in merito

francogs 07-10-2024 21:39

la centralina è predisposta per rilevare i sensori

se li togli o hai la batteria scarica si accende RDC sul Display

andrebbero disattivati nel S.O. della centralina

Achille 08-10-2024 05:48

Devi fare disattivare il tutto con lo strumento che si usa anche per spegnere la spia service. Fatto fare sulla mia già un paio di anni fa per non vedere più accendersi la spia triangolo

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

lamantino 08-10-2024 07:07

L' RDC si può disattivare con Motoscan.
Se passi a Pescara te lo faccio io al volo.

Optimus 08-10-2024 10:13

Grazie mille davvero a tutti gentilissimi

Me li faccio disattivare alla prima occasione allora
😙

PS lamantino potessi verrei subito adoro l Abruzzo :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.