![]() |
@karova non ho mai considerato di portarmelo in giro (non ne vedo l'utilità) e lo volevo il più integrato possibile con la moto e che si ricaricasse da solo.
Trovo interessantissima l'allarme disconnessione oltre a quella di vibrazione/movimento e l'innesco automatico dopo 5 minuti. |
ma il collegarlo alla porta OBD cosa comporta?
- si carica con la batteria? - è sotto chiave, quindi si attiva da solo a moto spenta e viceversa? inoltre nemmeno il sapevo di sta porta: sapete se su ADV 2014 c'è??? |
La porta è sempre sotto tensione.
|
Quote:
forse con un coso così? Ammesso che poi ci stia. https://www.amazon.it/10pin-diagnost...vo+Obd+Per+Bmw |
@belavecio alla fine serve solo che stia in tensione quindi quell'adattatore secondo me va bene.
Per quanto riguarda lo spazio non credo ci siano problemi. Tra l'altro sfruttando l'adattatore che fa anche da prolunga lo attacchi alla porta e poi ti porti il localizzatore sotto la sella, magari quella posteriore. Pensavo infatti anche io di prendere una prolunga OBD per fare la stessa cosa e proteggere meglio il localizzatore dalla pioggia. |
ho visto il manuale, ha le stesse funzioni del mio, l'unica cosa che mi lascia perplesso è tenerlo sempre attaccato alla batteria della moto non vorrei ci fossero sorprese in questo senso
|
Leggo che la sim deve essere GPRS....ma quindi devi specificare qualcosa al operatore quando la compro? Una sim normale non va bene?
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Non va bene; Tim ne ha una con abbonamento per 2 anni...... comunque quasi tutte vanno bene. Specifica le necessità; navigazione, gprs, sms..........e voce perchè con laucni tracker puoi sentire anche i rumori/audio
|
Quote:
Ormai ogni operatore propone pacchetti del genere. |
L'ho fatto, ma la sim è una 4G e mi sembra che il localizzatore non riesca ad agganciare il segnale [emoji849]
@BRUSIULLIS mi puoi dire esattamente come è il funzionamento di questo tracker?!
- collegandola alla OBD lui è sempre in carica? >non c'è pericolo che scarichi la batteria? - manda un sms (?) push (?) email (?) in caso di movimento della moto o di che altro evento? -è sempre attivo? > se è così manda l'allarme anche quando la muovi tu? - usa una app di settaggio e monitoraggio? |
@rillo75 Io ho fatto la sim wind solo pochi mesi fa e quindi credo proprio che sia una 4G. Problemi non ne ha. Per quanto riguarda il localizzatore GPS: scordati che il tracker venga individuato al chiuso, per testarlo vai in campo aperto! In ogni caso, ciò che conta sono gli SMS: alla fine, dopo esserti divertito qualche giorno, ti interesserà solo la funzione "allarme vibrazione" che ti viene notificato via sms... e quello funziona sempre, anche al chiuso..!
|
Eccolo fissato.
Collegato alla porta e nastrato tutto così da renderlo totalmente impermeabile. Fissato infine con fascetta. Sicuro in caso di pioggia forte che non si sa mai. Se poi mi rubano la moto almeno devono un po’ smazzarsi a trovarlo, tagliare la fascetta e srotolare tutto il nastro isolante. Ad ogni modo quando rileva una vibrazione (anche leggera) invia un SMS e una notifica alla APP tramite GPRS. Manda inoltre una notifica in caso di disconnessione dalla porta o semplicemente se tagliano i cavi della porta stessa. A logica direi che la notifica di disconnessione arriva anche in caso di scollegamento della batteria della moto dato che in quel caso la porta si spegne e il tracker lo legge come disconnessione dalla porta. Ultima cosa per rispondere ai vari quesiti è la SIM. Come scritto qualche post più su io ne ho scelto una IOT quindi specifica per “apparecchi” e non classica telefonica. Ho scelto Things Mobile. Andate sul sito e trovate tutto. La SIM l’ho ordinata assieme al tracker direttamente da Amazon. https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a89ce71a1.heic Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
ma vorrei capire anche questo: 1- collegandola alla OBD lui è sempre in carica? >non c'è pericolo che scarichi la batteria? 2- il settggio si fa tramite app? è semplice da impostare? inoltre: 3-la porta OBD mi sembra di capire sia sotto il fianchetto destro!? 4- non essendo sotto chiave arriverà comunque sempre un sms di allarme ogni volta che muovi la moto tu stesso; quindi ogni volta che la fermi e la riprendi lui ti invia un allarme!!?? |
Ho postato anche il manuale in PDF così puoi capire tutte le opzioni, il funzionamento e come si configura. Dalla APP è più semplice ovviamente ma una volta configurato quello che faccio (dalla APP perché basta un clic) e attivare/disattivare il sensore di vibrazione.
Se lo lasci sempre attivo ovviamente ti arriva la notifica anche quando sei tu a spostare la moto. Per quanto riguarda la batteria il tracker è sempre sotto carica ma dubito fortemente possa scaricare la batteria dato che dopo 5 minuti che è fermo in un punto senza vibrazioni va in sleep mode. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Aggiornamento riguardo alla SIM della TIM: la SIM funziona perfettamente però il LED di notifica giallo rimane sempre acceso mentre sulle istruzioni c'è scritto che quando aggancia il ponte dell'operatore telefonico dovrebbe incominciare a lampeggiare.
Il led blu del GPS invece Funziona correttamente e non appena vengono agganciati i satelliti la luce incomincia a lampeggiare e non rimane fissa accesa. Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Significa che non hai impostato l’APN nel tracker e quindi non riesce ad agganciare il GPRS. Quando è tutto ok il led lampeggia.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Graziemille per la dritta! [emoji1303]
Qualche suggerimento su dove posizionare il ti 905? [emoji849]
Pensavo sito la sella ma non ci sta'! Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
ma non hai il Gs? sotto la mia sella ci sta, la tengo in posizione alta ma credo credo che vada pure con la sella posizionata bassa, io poi l'ho attaccata proprio sotto la sella
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45. |