![]() |
Quote:
In quel malaugurato caso cambio il fanale con uno nuovo o lo cerco usato Non spendo 106 euro (scontato a 80 euro) per un pezzo di plexyglass fasciandomi la testa prima che si sia rotta... Sulla moto ho montato tantissime cose, ma devono rispondere a domande semplici tipo: mi serve? migliora il comfort? migliora le prestazioni? migliora il consumo? Ma ho chiesto scusa in anticipo per il mio intervento. Naturalmente ogniuno è libero di ricercare soddisfazione con ogni azione lecita possibile, anche con l'acquisto gratificante di oggetti ... Non me ne vogliate... http://www.vocinelweb.it/faccine/fat...i/donia/35.gif |
Paolo,
quello a nuovo full led... costa più di un millino come ricambio :mad: io fino ad oggi non ho messo il parafaro perchè esteticamente non mi convincono e poi perchè se posso cerco di rispettare il CdS però posso arrivare a capire chi lo mette per paura di doversi sobbarcare costi esagerati in ricambi; che poi la maggior parte lo metta invece per darsi un tono da grande viaggiatore in terre ostili è un altro discorso ;) |
Quote:
|
Salvaguardare il faro full led ha un senso. Costa mille e fischia euri....
Però quel plexiglass è proprio brutto. Ed aggiungo una considerazione (che come tale è ovviamente personale e confutabile): se devo difendere da eventuali danni la mia moto (che ho profumatamente pagato 20K e passa euri......) l'unico modo sicuro - e nemmeno al 100%- è di lasciarla nel garage..... |
Quote:
:) |
Ho montato quello della Touratech ...... Facile da montare e pulire.
|
ed il bello è che il vetro del faro a LED o normale non viene venduto a parte . Magari uno pensa di poter cambiare solo quello...'sti furbi di tedeschi : http://www.etk.cc/bmw/IT/search/sele...CE/63/63_1429/
Comunque anche io c'ho pensato molto, però per adesso ho preferito l'estetica della moto... |
Anche nelle auto moderne il faro è sempre un monoblocco...
|
ieri mi é arrivato il parafaro touratech...semplice, leggero e "fatt'apposta"per rompersi al posto del full-led (Paolo...un full led costa troppo). E per quanto riguarda la remota possibilitá o sono sfigato io (2 pietruzze: una sul becco e una nella griglia di plastica sotto al faro...) oppure non é cosí remota la possibilitá...appena lo monto (difficoltá pari a bere un buon bicchiere di prosecco) posto foto ;-)
|
per me resta un oggetto inutile oltre che non omologato
|
C'è da dire che le strade italiane - ad eccezione di alcune autostrade - sono ridutte a degli sterrati asfaltati.
Faccio l'assicuratore e negli ultimi 4/5 anni i danni ai cristalli delle vetture sono aumentati esponenzialmente (forse anche per minore qualità dei cristalli ma soprattutto per la pessima manutenzione delle strade). C'è però da dire che un cristallo di una vettura ha, per superfice e per spessore, molta più probabilità di essere danneggiato che un vetro di un faro. Infatti anche i fari delle autovetture non è che vengano danneggiati così di frequente. Ovviamente il discorso cambia se parliamo di lunghi sterrati in colonna con altre moto. Quindi, al di là dell'aspetto estetico che giustamente è personale, ritengo che l'utilità del coprifaro sia limitata. Se a ciò ci si aggiunge la non omologazione per me .... il gioco è fatto. P.S.: però sul 1150 (o forse sul primo ADV) avevo montato quello della touratech. :lol: |
scusate...........
|
...che condivido pienamente!
|
non credo che esista come ricambio solo il vetro del faro
|
ne sei sicuro???
|
Se il link di valbracco è un estratto del catalogo ricambi...risulta che bmw non venda solo il plexiglass, ma tutto il faro in blocco
|
l'ETK è il catalogo ufficiale BMW, quello che usano anche al magazzino ricambi.
|
Appunto come pensavo... Quindi vetro spaccato... Tutto il faro cambiato... Costerà un rene il full led
|
Ma alla fine ho preso questo
http://www.mrboxer.it/protezione-far...parente-bmw-gs Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Kit protezione faro nuova gs 1200 lc
Ciao elaborare, visto che quello che hai preso era quello che pensavo anche io saresti così gentile da mandarmi delle foto di dettaglio frontale e laterale in MP oppure postarle xchè da quelle che mettono sui siti non si capisce bene il risultato. Grazie
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |