Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Honda DCT, il cambio che fa cambiare idea sull'automatico (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=389110)

tonigno 26-05-2013 11:34

:!::!:

Grazie Paci! :D

Pacifico 26-05-2013 11:35

Altra cosa che cambierei sul CT è la priorità della modalità... ora metti la prima ma sei già in automatico mentre per andare in manuale devi spippolare i manettini... io voglio il manuale come prima modalità... molto più figo! Oppure con possibilità di scelta... così le mezze pippette dell'automatico si divertono... ahahahahahah!

MEMA 26-05-2013 13:04

Paci te l'ho detto gia': i Giappi (come gli americani del resto) tendono sempre ad impostare come modalita' di partenza la modalita' idiot proof.
Non ti metteranno mai la modalita' manuale come impostazione di partenza...purtroppo aggiungo, perche' io la vedrei come te...

Merlino 26-05-2013 14:24

L'idiot mi sembra un'offesa gratuita..... una moto che fa da point union tra scooteristi in ingresso e motociclisti in cerca di qualche novità valida e senza puzza di fighettismo, deve per forza partire dal punto 1 intendibile da tutti, lasciando a chi come il pacio ha capacità di partire dal punto 2 la libertà di variarlo.

Per quanto mi riguarda faccio parte degli idiot proof. di ritorno...

PMiz 26-05-2013 15:21

Moto con cambio automatico? Manco morto!
Saro' all'antica ma a me piace ancora smanettare con frizione e cambio.

Detto cio'' sono d'accordo che il cambio automatico puo' essere comodissimo su un mezzo "utility", come su una paciosa berlina.

Ma su moto ed auto sportive a me piace il classico.

Augh ... ho detto!

barbasma 26-05-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Pacifico (Messaggio 7444945)

PS: Che vordì SW?

software...

ok in montagna per il sequenziale.... ma se vuoi farti autostrada... o traffico... o dove sei stanco e vuoi andare fluido.. non fa comodo?

bmw è una paladina dell'idiot proof... e non è questione di offendere... è questione di rendere facile guidare una moto che 20 anni fa tutti pensavano assurda...

un gs ci sale un qualsiasi minkione senza aver mai guidato manco un ciao e lo porta in giro.... io ne sono la prova... nel 96 preso e portato a casa... avevo la patente ma manco ho avuto il ciao prima.

e nel 96 il gs non aveva alcun controllo elettronico e manco l'abs... pesava 250 kg... eppure era una bicicletta.

MEMA 26-05-2013 16:06

Esatto. Grazie Barbasma...

MEMA 26-05-2013 16:09

Un po' come le scritte "cars may be closer than they appear" poste sui retrovisori convessi di molte auto.
Idiot proof è solo un modo di dire. Tra gli idiot cmq rientro anch'io, giusto per chiarire...

nico62 26-05-2013 17:55

Le auto sportive ormai hanno tutte il sequenziale, per non parlare di quelle da competizione, sulle moto GP é vietato....chi pensa che non é adatto alla guida sportiva non ha capito una fava..:lol:..é micidiale!!....
Nelle vendite di Ct ormai son solo con Dct e per chi compra oggi si parla di consegna a fine estate.....chi pensava che il Ct in un anno sarebbe sparito bé....evidentemente non ha fatto bene i conti....
Semplicemente Honda non ci stá dietro con le consegne ai conce....

Merlino 26-05-2013 17:57

Chiaramente senza polemica....
Il quote a Barbasma, lo devo, perchè ha quadrato il discorso, si va in giro ci si diverte, ma tante volte ho ringraziato la moto facile che ti riporta a casa quando sei stanco, e questo DCT mi sembra l'uovo di colombo. :)

1Muschio1 26-05-2013 20:34

Però però ... Ci sono fasi della guida che un automatico non riesce a comunicare ... Pensa te ... Tra telelever e doppia frizione con il Gs ti trovi per terra e manco capisci il perchè ... Te lo dico io il perchè ... Sei su due ruote cocco .....!!! Hahaha!

1Muschio1 26-05-2013 20:35

Sulla moto è comodo ma handicappante ...

Pacifico 26-05-2013 20:51

Muschio.... datti al golf... anzi no, è troppo complicato... siediti su un divano e ronfa...

Merlino 26-05-2013 20:53

Ok, e come la storia dell'ABS, per me comprare una moto nuova senza è da fessi o pazzi da manicomio....

Non serve in off, ma sulle strade è la salvezza per tanti, se lo aveva un mio amico morto questa settimana, ora era con me, invece....

SKITO 26-05-2013 20:58

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7445298)
Semplicemente Honda non ci stá dietro con le consegne ai conce....

Non certo per le richieste !!!! :cool: (ma per la diminuita capacità produttiva!!!)

Merlino 26-05-2013 20:59

Skito vai a donne, che qui sei fuori...:lol:

SKITO 26-05-2013 21:04

eccerto fra ABS e fila per comprare la moto della svolta epocale sono certamente fuori.
Ca@@o !! ne avessi vista una in giro !!!!!
Sarà per questo che la my 2014 l'ano fatta tutta nera, per scaramanzia !!! ahahah

panzer 26-05-2013 21:06

Che tristezza, c'è proprio da stare allegri, ironia?
Uhm secondo me alla lungo il giochino stanca, va bene tutto, scherzare, sfottere, ma c'è un limite alla decenza.
O no?

1Muschio1 26-05-2013 21:15

Ma de che??!

barbasma 26-05-2013 21:21

oggi a como giravano un BOTTO... ma un BOTTO di harley... ma le regalano nelle patatine?

il DCT è migliorabile come tutto... il primo ABS di bmw faceva cagare... anche il secondo... pure il terzo... ancora adesso non è il migliore... eppure qualcuno doveva partire a metterlo...

se tutti si mettono a fare l'automatico sulle moto... vuoi vedere che ne fanno uno che pesa meno. funziona meglio ed ha una elettronica migliore?

la cosa che mi meraviglia è il non vederlo sulle bmw...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.