![]() |
Quote:
in 39-14=25 anni di due ruote non mi e' mai successo di non poter effettuare una manovra di emergenza perchè mi manca l'angolo di piega, mi sembra che RT e HD sullo stretto tra i birilli siano agili, se devo schivare qualcosa..... però sinceramente non capisco |
Quote:
:occasion: |
hahaha!!!sacrosanto! sono il perfetto Biker HD!!:lol::lol::lol::lol:
|
Ma mollare un po il gas prima di affrontare la curva, non poteva essere una soluzione?
|
già, in fondo era così semplice.
|
Vorrei dire ai prof del forum di provare a fare un viaggio con un'Harley tipo King invece di prendere le misure delle gomme, poi, se vorranno, potranno continuare a scrivere paginate di aria fritta. Nel mio piccolo ho viaggiato sia con bmw che con Harley e .... no, quattro righe sono già troppe:)
|
Quote:
ma scusa! che cazzo dovremmo fare in un uggiosissimo giorno dei morti?? |
Parlare di catafalchi.
|
ecco,appunto........ma uffa!!! allora è uguale!!!
|
Quote:
cmq tornando il topic..a pensare che sia un a caduta cercata ci vuole tanta tanta immaginazione! |
Quote:
quello che ho scritto fin'ora non era rivolto alla HD (chissà quante volte dovrò scriverlo) ma ad un categoria di moto, quelle che per ciclistica e/o forme geometriche non permettono di piegare. Wotan ha fatto un valido esempio tecnico ma io per rendere meglio l'idea preferisco sempre questo: "...una moto che non piega è come un auto che non sterza..." e per piega intendo una normalissima ed irrinunciabile caratteristica dinamica di una qualsiasi due ruote http://www.moto-ontheroad.it/cms/wp-...12-500x373.jpg http://1.bp.blogspot.com/_gKu0-GxYY4...600/piega2.jpg è talmente evidente che ci sono modelli e/o personalizzazioni di custom con dei limiti ciclistici da rendere queste moto incontrovertibilmente p e r i c o l o s e in un normale uso quotidiano, perché io sto parlando di un normale utilizzo della moto se qualche possessore di modelli custom simili a quelli postati, e per simili intendo con chiari limiti di piega, mi dice che negli ultimi anni usa la sua moto 365 giorni e non ha mai avuto problemi legati alla piega o alla ciclistica in generale..... io non gli credo. adesso probabilmente tu o qualcun altro mi farà notare che chi usa la moto 365 giorni sicuramente avrà affrontato diverse situazioni pericolose; verissimo, però senza dubbi alcune situazioni pericolose che inevitabilmente i possessori di tali custom hanno affrontato se avessero avuto una normale moto non sarebbero state tali, ma normali manovre motociclistiche ripeto, normali motociclette ;) trovo sempre curioso che quando si parla di custom c'è qualcuno che tira fuori i vari R1, Brutale, Monster e quant'altro, ma io faccio notare il mio unico confronto, la Guzzi California, ovvero una moto che da oltre 30 anni è la custom europea per eccellenza adesso quello che scrivo non è rivolto personalmente a te, ma ad una categoria di motociclisti io sono un Vespista prima ancora di essere un motociclista e come tale ho molte più affinità con gli amanti del custom di quello che normalmente la gente tende a credere (potete anche ridere..... :cool:), e sempre come tale ho la presunzione di conoscere bene cosa vuol dire guidare quotidianamente una due ruote con oggettivi limiti ciclistici, perché a livello dinamico fra un Px ed una Road King ci sono diverse analogie........credimi ma c'è una caratteristica che noi Vespisti possediamo, ovvero un'oggettiva onestà intellettuale (ridi pure......) non credo che sentirai mai da un Vespista affermare lodi sulla ciclistica di un PX, anzi noi siamo i primi a scherzarci sopra e siamo perfettamente consapevoli di cosa guidiamo, ma soprattutto non inventiamo frasi del menga tipo "...se non guidi una Vespa per almeno 50.000km che cazzo ne sai...." :lol: :lol: :lol: probabilmente sarà a causa del fatto che non dobbiamo giustificare spese di oltre 20.000€ per un mezzo che tecnicamente è palesemente limitato.........come un PX ;) p.s.1 se un Vespista, ovvero uno che usa un catafalco in lamiera stampata 365 giorni/anno, ti racconta che non è mai caduto .......credi a me, ti racconta una balla...... p.s.2 sono un Vespista e come tale sono immune a molte leggende motociclistiche.......:lol: |
boh..forse non mi spiego...sorry...
non ho detto che HD ha ciclistica freni e quant'altro da "vera moto" (che poi quali sono??...)...possiamo stare ore a discuterne ma non ci capiremo a quanto pare... |
aggiungo...mi spiace ma una cosa non si puo' imputarmi...purtroppo ...di essere tifoso o talebano come si usa dire ora...
non fa parte del mio modo di essere... ah ho avuto anche la vespa..un P200E |
Ho sempre pensato e lo penso tutt'ora che ogni cosa giri su due ruote abbia il suo fascino ... a partire dalla bianchi 12" :)
Ogni mezzo ha potenzialità da sfruttare ma non abusare, ogni moto ha la sua strada da percorrere ;) lamps |
Quote:
E adesso anche al "prof del forum" di Nossa. Questo modo di discutere è sgradevole. E meno male che non siete talebani! Ho avuto a che fare con parecchi di loro nel mondo Harley, e in effetti non raggiungete il loro livello di offesa gratuita, ma lo schema che seguite è sempre lo stesso. Sarà colpa delle vibrazioni. |
l'ho sempre sostenuto
il più grande difetto delle HD sono ..... gli harleysti ..... :lol: :lol: :lol: :lol: ora scappo che sono anche permalosi ..... fino |
Tanti luoghi comuni, alcune semiverita' e soprattutto tanta presunzione di saperne sempre più degli altri.
Io non mi permetto solitamente di giudicare persone e cose che non conosco, se non, al massimo, esteticamente. Ho avuto 3 BMW e ho una HD. Posso parlare con un po' di cognizione di causa. Non ho mai visto una Moto non riuscire a fare una curva percorsa a velocità da codice o comunque a velocità congrua alla strada che percorreva. Ho visto diverse mercedes impastate a muri e guard-rail nonostante gommature più che adeguate. Si arriverà mai al momento di dire che era un pirla il motociclista a prescindere dal presunto cancello?? |
Quote:
I concetti sopra espressi...a mio avviso sono corretti!!.. Qualche hanno fa vidi una custom, me ne innamorai, e come un bambino infatuato del giocattolo la comprai senza nemmeno averla provata!!... Non era una HD, ma a me piaceva molto di più di una HD!!:rolleyes::rolleyes: Era una Suzuki Marauder 800, ed aveva una ciclistica più raffinata, montava ad esempio delle forcelle a steli rovesciati ecc. eccola: (clicca sulla foto per ingrandire) http://img837.imageshack.us/img837/1955/dsc00852qo.jpg Sfido chiunque a dire che questa moto non fosse bella o fascinosa... mi resi però presto conto che a parte l'interasse lunghissimo e la sospensione posteriore piuttosto inefficace, il vero problema di questa moto (che credo sia comune alle custom) era dato dal fatto che quando capitava di arrivare un pelo, ripeto anche solo un pelo troppo forte in prossimità della curva, l'impossibilità di compensare aumentando la piega, ti impediva di girare ed a metà curva ti ritrovavi con la pedana a terra e la moto che inesorabilmente non riuscendo a stringere la traiettoria finiva sul ciglio destro della carreggiata o fuori di essa...insomma uscivi di di strada in un attimo partendo per la tangente!!:mad::mad: L'unico modo per condurla, era arrivare in prossimità delle curve molto piano, .altrimenti la strisciata era garantita ma non lo era di certo la possibilità di rimanere in strada!!..e sono convinto che telaio e gomme potessero in realtà consentire una piega ben maggiore di quella imposta dalle pedane!!:mad::mad: Imparai a guidarla andandoci piano piano...si bello , però dopo un po' che palle..!!in realtà su un misto non ti diverti un casso!!..ma a parte questo aspetto che è soggettivo...il problema è che, come si è detto, questa moto espone a rischi piuttosto evidenti non appena decidi di non avere una andatura da bradipo!!...Con questa moto non l'ho mai fatto, ma credo che a salire lo Stelvio dal versante più ostico, per girare sui tornanti a destra bisogna fermare il traffico o fare manovra!!:mad::mad: Con mio disappunto ho dovuto rivenderla seminuova dopo poco!!:(:( |
e con questo Sgomma ha messo la pietra tombale. Arrivederci.
|
Illuso. Non è una Harley.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:48. |