![]() |
Quote:
Un motore potente, nella guida su strada, è sempre decisamente appagante. Io ho avuto la 990 ADV MY 2007. Già la declinazione del propulsore LC8 presente sulla successiva SMT era molto più gustoso, con il suo maggior allungo. L'asserzione "non servono a NIENTE" , ha un senso se limitata all'uso off road. Nel qual caso esistono mezzi decisamente più indicati della futura ADV 1190, tra i quali la ADV 990, che da quanto mi è dato sapere, rimane in listino. Dpelago CrossTourer 1200 |
Si preannuncia un'altro tonfo! Ahahahahahah!
|
Quote:
La serie ADV in KTM ha venduto bene. Se poi rapportiamo i numeri di vendita alla produzione di una azienda piccola rispetto alle concorrenti, credo che parlare di insuccesso sia ingeneroso. La nuova moto ha tecnicamente tutto ciò che serve per avere successo. Una dotazione tecnica di primissimo ordine, ed una elettronica all'avanguardia. L'unico dubbio - personalissimo - avendo provato la declinazione del propulsore presente sulla RC8, sono le vibrazioni. Sulla moto stradale sono assolutamente insopportabili. Sembra di avere un martello pneumatico al posto del manubrio. Per rendere la situazione accettabile, devo aver lavorato molto.... Dpelago CrossTourer 1200 |
Quote:
Da questa intervista: http://www.motoblog.it/post/27329/te...8-1190-r-track Pare che abbiano "totalmente" risolto il problema delle vibrazioni già in una nuova versione della moto. |
anch'io li aspetto alla prova delle vibrazioni....:-o:-o
ma sono fiducioso... non ho mia provato la RC8, e quindi prendo atto di quanto riferisce dpelago, però ricordo bene che quando provai la 990 SMT, sopra i 3500 giri vibrava meno del GS, la qual cosa mi stupì favorevolmente!! vedremo questo nuove motore come si comporta!!;) |
@Pacifico..
il tonfo commerciale per me è quando rivendi una moto e non ci riprendi un tubo.. cioè se una moto piace a me e poi la rivendo dopo anni e la riesco a vendere (1°) e anche abbastanza bene (2°) chissenefrega se ne han vendute poche.. ci sono infatti moto poco vendute (mi viene in mente la PC 800) che dopo sono state richiestissime..(mi viene in mente la caponord che avevi) quindi, la ADV 1190 mi sembra per ora una delle migliori (inisme alla tua per inciso) e per giunta costa anche meno delle altre.. |
Quote:
Se interessa, proprio oggi in edicola ho visto che su "due ruote" hanno pubblicato una comparativa tra Ducati MS 1200, Kawasaki Versis 1000, Yamaha 1200 Super Tenere e KTM 990 adv...mi chiedevo come mai non avessero incluso la Honda CT e la Triumph..... ahh ho capito....sono i precedenti tonfi cui si alludeva!!:lol::lol::lol: |
x dpelago
riconfermo che 50cv in più sul KTMADV non servono a nulla... ti assicuro che sui passi alpini 100cv bastano ad andare come missili... se mi parli di 150cv per dare più coppia e trattabilità ad un motore dalle caratteristiche rudi e sportive ok... ma non mi pare sia l'intento di ktm e dei concorrenti... vogliono solo cv sul libretto. i cv li vuole il mercato... ovvero i clienti... come era sulle sportive 20 anni fa... adesso funziona nel segmento che vende di più... |
Per sgommino... L'altro tonfo è la Triumph,
Non avranno incluso il CT perché probabilmente non hanno fornito ne pagato.. Ahhahahaha! Questa è una moto che rosicherà qualche super sportiva poi il nulla e con numeri peggiori del 990... La gente non si fida molto di Ktm... |
X ghima... Il tonfo è per l'azienda non per i clienti!
|
Quote:
Un motore di cubatura superiore, generalmente è declinato in modo da fornire anche più coppia oltre ad una maggior potenza. Il tutto si traduce in una suplesse di guada impagabile. Specialmente in montagna, con passeggero e bagagli. L' LC8 990, è un gran motore quando si "tira". Detto per inciso, ad eccezione delle ultimissime versioni, ai bassissimi strappava in modo poco consono ad una unità turistica. Ed infatti di turistico in quel motore c'è poco... Il rovescio della medaglia del 1200 CC, sono - presumibilmente - consumi superiori, un peso generalmente più avvertibile, ed una maggior inerzia ai comandi impartiti. Il peso rileva per lo più in off. Ma come detto, esistono altri modelli in gamma. I consumi, per quanto mi riguarda, sono ininfluenti su moto che costano 15.000 Euro ( nel limite del ragionevole s'intende). Probabilmente andrà persa quella reattività molto racing del 990, in favore di un atteggiamento più "posato" e stradale. Non è detto sia un male. Almeno per chi scrive. Dpelago CrossTourer 1200 |
Personalmente anch'io ho sempre preferito e preferisco, proprio per l'uso stradale, i motori di cilindrata maggiore perché avendo più coppia a bassi e medi regimi, consentono una guida molto più fluida con una risposta corposa all'acceleratore anche a bassi giri all'uscita di curva..!..poi saltuariamente si sfrutta anche la maggiore potenza in alto ma non è quello l'obbiettivo primario..!!
LA nuova 1190 si presenta con le carte in regola e l'attesa prova su strada ci dirà che tipo di erogazione e tiro ha anche ai regimi medio bassi, se è elastica o meno, se vibra o meno e quanto consuma!!..le aspettative sono alte!!;):cool: |
Verranno deluse tutte! Ahahahahahah!
|
e qual'è il problema....??:rolleyes::rolleyes:..fosse così mi tengo il GS!!:lol::lol:
|
Il KTM 1190, specie la versione 17-19, per come è fatta e se mantiene le promesse è in grado di rubare metà clienti sia al GS che al MTS.
Mi pare proprio la giusta via di mezzo. |
Quote:
Mi sa che ti conviene lasciarlo il GS a favore della 1190... almeno così non avrai il problema del disallineamento dei corpi farfallati che ti fa vibrare la moto :lol: |
in realtà credo che siano a posto...infatti le vibrazioni fino a 4.500 giri sono accettabili, è dopo i 5000 che divengono francamente fastidiose ed eccessive!!:mad:
|
...che, poi, la fastidiosità delle vibrazioni di un bicilindrico sono soggettive e caratteristiche di un motore, appunto, con 2 soli cilindri e vengono accettate dagli estimatori di questi tipi di motori.
A me non hanno mai infastidito più di tanto. Ci sono persone che non digeriscono i pluricilindrici... |
Penso sia alquanto inutile tornare ad affrontare il discorso vibrazioni :lol:
|
le vibrazioni dell'RC8 sono talmente forti che ti staccano le capsule dai denti..........
non vedevo l'ora di riportarla............ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29. |