![]() |
Patente
Ciao Maurizio,
oltre ai complimenti meritatissimi per questo viaggio, e al modo di viverlo, volevo chiederti un informazione pratica. Per quidare in Vietnam basta la patente italiana o internazionale? Te lo chiedo perché ho letto sul sito della Farnesina che: "la patente di guida italiana non è valida per condurre veicoli in Vietnam, ma può essere convertita in una patente locale solo con permesso di residenza di almeno 3 mesi e dopo una lunga procedura". E sul forum della Lonely Planet ho letto che dal 2012 non è valida nemmeno quella internazionale. Se fosse così sarebbe un bel problema... Tu come hai fatto? Inoltre sai se è possibile noleggiare una moto in Vietnam e poi transitare per gli altri stati confinanti? |
Quote:
Io sono stato fermato dalla stradale e mi hanno chiesto i documenti della moto e il passaporto: turista=soldi= lascialo in pace. Il Vietnam è pieno di turisti che con moto a noleggio girano per il paese. Vai tranquillo. I noleggi che io ho contattato non permettevano di uscire dal paese con la moto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |