Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Il Futuro è qui! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=369526)

nico62 22-09-2012 12:33

e comunque anche in manuale è un' estrema comodità oltre che efficacia!

cambiate fulminee senza mollare il gas...solo sfiorando un bottoncino hahahahahahah

naltro mondo:lol:

Fonzie 22-09-2012 12:36

Forse avete ragione voi progressisti e mi sento anche un po cavernicolo ora.
In effetti ho una ktm 950 a carburatori che ho preferito di gran lunga a quella con gli iniettori....Mi affascina di piu il gs1150 del 1200...Son vecchio inside.Comunque
non mi diverto a guidare una roba che fa quasi a meno di me...i nostri figli saliranno in moto al posto del passeggero e si faranno portare a spasso da un processore mentre navigano su quellidellelica che tristezza infinita.....

panzer 22-09-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da Tommasino (Messaggio 6969817)
Grazie Paci della minuziosa descrizione dell'utilizzo di tale cambio.

Grazie di aver risposto con educazione a una persona che fa bene il forumista !

bias 22-09-2012 12:44

Panzer, il Paci si sa difendere da solo dalle prese per il DTC.

Pacifico 22-09-2012 12:45

mah... se la tristezza infinita deve passare per non schiacciare una leva sulla mano sinistra siamo apposto.. ahahahahah!

I nostri figli... forse no, purtroppo la presenza dei loro padri li bloccherà ancora per molto sulla presenza della friziona da tirare con la mano..

Pacifico 22-09-2012 12:49

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 6969868)

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pensalo sulla 1600... me la comprerei anche io ... a 60 anni! :lol::lol::lol:

dosa 22-09-2012 12:55

mi sa che ha ragione pacifico.

Tommasino 22-09-2012 12:55

Quote:
Originariamente inviata da Tommasino
Grazie Paci della minuziosa descrizione dell'utilizzo di tale cambio.

Grazie di aver risposto con educazione a una persona che fa bene il forumista !

--------------------------------------------------------------------------------

GS1200 ADV

Non era mia intenzione prendere in giro Pacifico.
Se ho dato questa impressione me ne scuso.
Il mio commento era positivo in quanto la descrizione dell'utilizzo del cambio, l'ho trovata dettagliata nei minimi paricolari.

Superteso 22-09-2012 12:57

Eppoi se non sentì il KLONK come fai?
Perde di caratteristica.

using ToPa.talk...

panzer 22-09-2012 12:57

Molte risposte mi piacciono perché sono ironiche, tanti di voi sprizzano simpatia e non nascondo che leggendovi arricchisco il mio corredo di parole.
Alcuni invece sono provocatori e basta, ho scritto un concetto e hanno risposto il contrario, allora ho lasciato correre, e in altre discussioni ho esposto esattamente la loro posizione.
La risposta é stata il contrario del contrario di tutto, ma stí stressati ce l'hanno la moto?
O scrivono solo qui contro tutto e tutti ?
Eccerto che io in questo momento penso alla salute, e grazie a Dio mi sto riprendendo, però a certe provocazioni senza il minimo ritegno ne provo disgusto.

Alessio gs 22-09-2012 12:57

Mah ....dopo aver letto tutto posso azzardare a dire [YT]http://www.youtube.com/watch?v=Hd7JiDkPKIU[/YT] ...ciao...

Fonzie 22-09-2012 13:01

Va be cambiare con pedivella e frizione (la mia e' idraulica e mi trovo da dio) mi piace di brutto.... entrare in curva e uscire scegliendo la marcia esattamente quando e come voglio e non come un pullmann di linea ..Punti di vista ma la provero' appena ne trovo una non sto qui a smentire le opinioni di nessuno e magari cambiero pure idea..

Cosi a naso dalla vostra dettagliata ricostruzione mi viene in mente l' effetto dsg o burgman 650 ma e' probabile che mi sbaglio

bias 22-09-2012 13:01

Tornando al cambio automatico o DTC che dir si voglia, sono sicuro che nel prossimo futuro diventerà lo standard.
BMW se non ci ha ancora pensato è perchè probabilmente non ha una tecnologia come quella della Honda, pronta da mettere sul mercato.
Prevedo tra un paio di anni comunque l'apparizione di un cambio simile
su una moto BMW ,magari Paci proprio su questa:
http://i49.tinypic.com/2v2fgxt.jpg

aspes 22-09-2012 13:02

Quote:

Originariamente inviata da "Paolone" (Messaggio 6969253)
La voglia di provarla cresce sempre più. . . Sono convinto che in questo caso Honda è avanti, ma tanto avanti. . . Ora gli altri devono inseguire. . .

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

non inseguira' nessuno e tra pochi anni lo terranno solo loro come bandiera un po' come la mazda col wankel o la yamaha con il 5 valvole..

SKITO 22-09-2012 13:02

Quote:

io in questo momento penso alla salute, e grazie a Dio mi sto riprendendo
Ecco augurandoti di cuore una pronta ripresa, credo che sia la cosa migliore (e più importante) che tu possa fare , le moto, lasciale perdere!!!!!

Pacifico 22-09-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 6969886)
Eppoi se non sentì il KLONK come fai?
Perde di caratteristica.

:lol::lol::lol::lol: si sente... si sente! :lol::lol::lol::lol:

Pacifico 22-09-2012 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Fonzie (Messaggio 6969894)
Va be cambiare con pedivella e frizione (la mia e' idraulica e mi trovo da dio) mi piace di brutto.... entrare in curva e uscire scegliendo la marcia esattamente quando e come voglio e non come un pullmann di linea ..

si sbagli! :cool:

Mi sà che non hai letto bene e non hai un'auto con cambia DCT...

Ti rispiego... in manuale, cambi marcia esattamente come piace a te e non come un pulmann... l'unica differenza è che mentre stai entrando in curva lasci il piede li dov'è e cambi con il solo indice mentre il DCT scala alla velocità della luce. E la marcia successiva la puoi mettere ben prima senza scomporti.

Qui, quando tiri una marcia non fai il giochetto, molla accelleratore, schiacci frizione, inserisci marcia con piedino molli frizione e riaccelleri... con il DCT spalanchi l'accelleratore e lo lasci spalancato... e con il ditino inserisci la marcia... fine! Il risultato è che mentre tu perdi (per quanto veloce tu possa essere) la spinta, con il DCT hai fatto 4 metri in più.... ed il motore ringrazia!

Ora però ti lascio... ho la certezza che devi chiarirti qualche passaggio. ;)

Pacifico 22-09-2012 13:15

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 6969898)
non inseguira' nessuno e tra pochi anni lo terranno solo loro come bandiera un po' come la mazda col wankel o la yamaha con il 5 valvole..

tra pochi anni saremo qui ancora... ne riparleremo. Spero solo che invecchiate velocemente così il mercato si aggiornerà... :lol::lol:

Se toglieranno le funzioni automatiche ci sarà la corsa a chi lo mette prima.. :cool:

Pacifico 22-09-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviata da bias (Messaggio 6969895)
Tornando al cambio automatico o DTC

non sono la stessa cosa... ;)

Pacifico 22-09-2012 13:22

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 6969900)
.... le moto, lasciale perdere!!!!!

Tu anche... ti immagino seduto sulla sedia a dondolo con i figli seduti intorno a giocare con le figurine delle moto di 30 anni fà.... :lol::lol::lol:

Skito... una domanda... ma ci arriva la luce a casa tua? :lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18.