![]() |
In effetti anche la mia flangia vista di lato sembra immacolata.
Bisogna vederla dall'altro lato ovvero dall'alto verso il basso. Alex |
oggi ho scoperto di avere il problema alla flangia, 2 fori/disco crepati, uno in modo molto evidente.
a quanto ho letto il problema si risolve con una flangia nuova, 255€ e passa la paura. ovviamente BMW non partecipa alla spesa..... dico bene? |
Si dici bene...c'è un censimento in evidenza...unisciti alla combriccola
|
Già unito alla combriccola...
Chiamato in BMW Bologna, 213@ Iva compresa il pezzo più 1,5 ore di manodopera... Sul riconoscimento sono rimasti vaghi.... scritto con Tapatatrack! |
Ti diranno: "Lei intanto paghi la sostituzione ... poi si vedra' ... " :lol:
:( |
Bè, in ogni caso la sostituisco per la mia sicurezza, visto che tra una settimana parto per la Tunisia e non ho tempo di aspettare una risposta dai "tecnici "...
Ma il pezzo me lo tengo io, poi quando torno vedo con calma.... scritto con Tapatatrack! |
Da considerare che sostituire solo la flangia vuol dire fare un lavoro a metà.
Per fare un lavoro completo e fatto bene in completa sicurezza andrebbe cambiato anche il mozzo millerighe che si collega nella flangia...come già scritto da qualcuno in precedenza. |
Quote:
Se é per il mille righe dubito che sia da sostituire altrimenti ad ogni cambio dei cuscinetti della coppia conica non sarei sicuro che il millerighe sia stato posizionato esattamente nello stesso punto. Ales :) |
Credo che la flangia si porta dietro altri componenti in sostituzione se per estrarla e' necessaria una forza inferiore ai 6 nm.
|
???
6 Nm e' un valore di coppia ... per estrarla bisogna applicare una forza, non una coppia ... Cosa volevi dire? Io non ho capito ... |
mah, io ho chiamato stamattina per fissare un appuntamento per la riparazione e mi hanno detto che sostituiscono la flangia con una di diverso materiale. e basta.
dopo di che, se in futuro avrà problemi anche il millerighe, saranno problemi loro, visto che il lavoro, stavolta, lo fanno in BMW... |
Quote:
http://i46.tinypic.com/14dirg1.jpg |
|
dei geni... fanno pezzi difettati e oltre a non cambiarli in garanzia propongono pure di cambiare i pezzi vicini!! mica che si crepino per simpatia :lol:
|
Si parte dalla flangia e si risale la catena cinematica di trasmissione della potenza ... magari tra poco per sicurezza consiglieranno di sostituire tutta la trasmissione cardanica ... si sa mai ... :confused: ... ed il cambio che e' proprio li piu' a monte?
Dotto' ... che facciamo? Lo apriamo e diamo un'occhiata pure a quello? Sa', per la sua sìcurezza ... :lol: |
Quote:
Credo intendessero che se la crociera esce troppo facilmente ci siano dei giochi di accoppiamento eccessivi e quindi non si potrebbe andare avanti senza sostituire la copia conica. |
Forse hanno un estrattore con un dado o un bullone che si avvita e allora si misura la coppia per estrarlo. Se viene via troppo facilmente c'e' qualcosa di consumato (forse)
|
Quote:
però, essendo in allumino ed il mozzo in acciaio, la vedo dura che si rovini il materiale più duro..... |
Era per spiegare la storia della coppia. Ma forse si deforma o ha tolleranze sbagliate l' acciaio.
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |