![]() |
Quote:
Quoto Mariold, le cose che dici tu le fanno in pista Stoner e simili, ma quella è altra gente e, probabilmente ed intelligentemente, sulle strade non le farebbero neppure loro. Anche io con te chiudo qui: vorresti arrampicarti sugli specchi e non hai abbastanza modestia per capire che non puoi riuscirci. Bye |
Quote:
Un mio amico ha provato a seminarmi su un percorso di montagna che conosce molto bene...e ti garantisco che ci ha dato dentro parecchio e sa guidare bene. Certo la differenza di motore a favore della RR in uscita di curva c'è,infatti mi sono limitato a rosicchiargli la targa senza superarlo. La sua moto aveva sotto le Pirelli rosso corsa,io delle volgari Michelin... :lol: |
Quote:
passo e chiudo |
Quote:
Non è sbagliato quel che dici dal punto di vista teorico ma dissento per motivi che definirei "pratici". Il tipo del GS che ho citato è un gran manico ma, cosa più importante, è che tiene il suo passo seguendo scrupolosamente "traiettorie stradali" e utilizzando esclusivamente la sua corsia. Qui da noi c'è un gruppetto, tristemente famoso, che tutti chiamano "Indiani". Ogni sabato pomeriggio, questi si cimentano in gare tra loro a fare "il tempo" su un tratto della SS125 (non proprio deserto) nota come "la Campuomu" che collega Cagliari a S.Priamo, che conoscono oramai come le loro tasche. Hanno moto SS supertaroccate e vitaminizzate, gomme da pista e ti assicuro che sono manici da paura, ben oltre l'amico GSista, ma sono degli autentici criminali! Fanno cose allucinanti, hanno fegato (e incoscienza) da vendere ed il loro sopraggiungere già incute timore, ma usano la strada come fosse una pista, mettendo seriamente a repentaglio la loro e l'altrui esistenza. Ogni anno qualcuno di loro passa a miglior vita e purtroppo a volte si fanno accompagnare da chi ha avuto la sventura di incrociarli. Quello che intendo dire è che sulle strade, se si è molto bravi e con una guida efficacissima, con un GS si può far mangiare tanta polvere a chi a bordo di una SS pratica, parimenti, una "guida stradale". E' chiaro che se l'amico GS-dotato si imbatte in un "Indiano" non ci può esser storia ma lui sicuramente riporta la pelle a casa, l'Indiano forse solo la "penna".;) |
Ovviamente non parlavo di gare stradali, parlavo ad esempio di quelle situazioni in cui stai salendo per una strada di montagna per fatti tuoi...e qualcuno allegro ti vuole passare a tutti i costi infilando il suo anteriore tra i nostri scarichi (fastidio)!
(spesso non me ne curo e gli dò strada!) A volte invece, apri il casco, metti il coltello tra i denti, e gli dimostri con poca strada che non passa perchè la sua moto ha 100cv più della mia o perchè è più bravo, passa quando decido di farlo passare io, ma solo dopo averlo staccato di 4 curve. Oppure...magari stai andando per fatti tuoi, raggiungi una moto e questa non ti da strada, poi comincia ad andare di brutto...in quella condizione lo segui (io non lo sorpasso...troppo rischioso) finche non molla! Queste sono le cose che faccio quando il neurone tossisce, ma sempre sullo strettissimo...mai cazzate a velocità folli...troppo pericoloso, quelle cose descritte da Giorgio si fanno solo in pista! Tornando alle moto, la Street messa in mani sapienti è veramente efficace nel misto stretto...SUPERIORE...senza ombra di dubbio a qualunque BMW boxermunita (escludendo forse la megamoto). La RR la conosco ovviamente molto bene (la mia inoltre era tarroccata di brutto)...esce dalle curve come un proiettile, ma ad esempio sogna una rapidità nei cambi che può avere una moto con 30 kg in meno. Inoltre paga un progetto ormai vecchio! La GS...telaisticamente e strutturalmente è inferiore...quindi a parità di manico non può andare come la RR! Ad esempio la Z1000 del mio compagno di merende, su una strada di montagna non vede nessuna moto (dovete guidarla...una belva con un motore ed un telaio mostruoso)...forse solo una SuperDuke ben guidata, potrebbe tenergli testa. Insomma ripeto, per ogni strada un tipo di moto, se si percorre una strada medioveloce...scansiamoci, perchè quello è il terreno di caccia delle SuperSport, sui passi di montagna naked e motard la fanno da padroni. Insomma...dipende anche dalle strade, la scelta di un mezzo, io ho tolto la RR e sono sceso su una FR, per avere un mezzo meno potente ma più facile e leggero. Mi manca senza dubbio la schiena del boxer, ma compenso con una velocità di percorrenza di curva ed una agilità superiore. Prossima moto..sicuramente CB1000R...non estrema nelle prestazioni come la Z1000, ma comunque efficace e comoda...cucita perfettamente al mio modo di utilizzo della moto! |
QUOTONE
praticamente quello che dicevo post e post fa...solo che a me non credono...chissà mai perchè! ;) forse perchè dico la verità spiattellandola senza inutili e ipocriti giri di parole? Mi spiace, ma son fatto così! grazie House per l'appoggio tecnico e morale che mi hai dato...mi stavano facendo passare per un folle per aver detto determinate cose. VERE |
Prego...ma non per questo ci faremo mai la doccia insieme! ;)
E comunque anche il mio scritto, come il tuo, è ampiamente opinabile! Io racconto e do pareri in base alla mia esperienza motociclistica! Non è legge quello che scrivo! Ci scambiamo opinioni...non dobbiamo necessariamente litigare! |
anche io parlo sempre e soltanto per esperienza...e anche se son "ragazzo" di esperienza ne ho...se non altro per i miei 31 anni di motociclismo...
p.s. la doccia la facciamo soli ;D |
Piccolo....sei incompreso!! :(
Dai...un sano scambio senza scendere in polemiche, è solo costruttivo per tutti! A Giorgio lo hanno colpevolizzato di passare la smerigliatrice sulla leva del freno in garege...perchè la grattava sulla strada. A me mi hanno massacrato per il "mischione"! Eppure volevamo solo far partecipi gli altri di una esperienza personale. Poi mi sembra che questo ambiente sia sano e goliardico...si parla di moto seriamente e spesso con il sorriso. Qualche cazzatina e qualche presa in giro bonaria ci pùo stare. Ergo...zero risentimenti con chiunque. ;) |
quello si...zero risentimenti e volemose bene...
:D |
Quote:
Con questo non sostengo che la RR sia superiore alla Street,dico solo che per strada non è possibile evidenziare alcune peculiari differenze fra certe moto,non è possibile farlo se si guida in modo "decente",se invece uno usa tutta la strada e monta gomme da pista allora non parlo più... Ma con gomme normali,strade normali,i limiti sono quelli che sono,per questo i possessori di GS sono convinti tenere dietro le sportive,e spesso ci riescono ;) P.S. Ho ordinato Roadsmart 2 e Sportsmart,spero tanto che siano ottime perchè mi costano 50 euro di più delle Michelin che uso ora,se non sarà cosi ti fischieranno le orecchie...:lol: :lol: |
io ho finito un treno di sportsmart...sono ottimissime su rr e non le metterai mai in difficoltà perchè son studiate per prestazioni molto superiori a quelle che posson venir fuori dal nostro pacioso boxer
|
Pacioso ma con una schiena che distrugge il posteriore in breve tempo!
|
rispetto alla r1 che avevo fino al 2007 è un agnellino!
:D |
Quello che si vede nelle foto camuffate non è male, c'è il faro tondo, il boxer, una bella forcella a steli rovesciati, la pinza radiale. Se non costa più di 14 mila la compro.
Se costa di più mi tengo la mia. Ah ah ah !! :lol::lol: |
credo che il discorso sia diverso...se è quello che si vede in foto è molto diverso come impostazione di guida e come concezione dalla rr attuale...ci si avvicina più alle naked "serie"...quindi addio vocazione turistica o cmq più comoda...
ma posso sbagliarmi |
Quote:
Proprio io che ritengo una caduta cosa di cui qualsiasi motociclista non debba vergognarsi se non la si è procurata a seguito di azioni "tamarrico-sboroniche";). Per i risentimenti tranquillo, nel dire le cose che penso sarò talvolta "spinoso" (mi sono dato questo nick proprio per questo), ma non sono assolutamente nè cattivo, nè serbo mai rancore a nessuno, neppure per cose molto serie figurarsi per opinioni diverse. Se la pensassimo tutti allo stesso modo a cosa servirebbero i forum?;) |
il problema è che tra due cactus...ci si punge!
:D doppio lamp |
Yes...capita, ma in genere ci si fa poco male. :lol:
|
quella che trovate su insella.it nelle news (con il serbatoio argento)è molto vicina alla moto finita
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |