Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Oggi al Muraglione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=366975)

greenmanalishi 26-08-2012 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6906943)
:lol: forse e' meglio se ritappi la Tuono brum brum :lol:

non ce l'ho piu'....sono stato costretto a venderla lo scorso anno causa la crisi..aveva un rombo eccezionalmente gradevole per un appassionato di motori e brum brum lo facevo al mugello o a misano ma te...è già la seconda volta che mi hai catalogato senza nemmeno conoscermi..:lol:

stac 26-08-2012 15:22

Non sono d'accordo con questa classificazione.
Oltre ai soliti smanettoni e ai nonnini col cappello ci sono tutti gli altri, credo la maggior parte.
Quelli come me a cui piace fare un giretto in moto e la moto la godo nelle curve, senza per forza cercare il limite o mettere il ginocchio a terra, ma semplicemente facendola scorrere. Se ad eccezione dei centri abitati il limite fosse dei 90, come dovrebbe essere, sarebbe difficile trovare tante infrazioni. Lo stesso dicasi per la segnaletica orizzontale e verticale, se fosse messa con logica....
Purtroppo nel nostro paese c'è la tendenza a complicare tutto e a creare appositamente le condizioni per cui al cittadino, anche volendo, sia quasi impossibile restare in regola.

Attentatore 26-08-2012 15:55

il problema e' che siamo in troppi sulle strade......non si puo' piu' correre come una volta...solo a certe ore......

rudy 26-08-2012 16:14

muraglione, futa, calla e passi vari durante i weekend estivi? voi altri siete tutti matti!!!!!
da evitare come la peste, ben venga se a certi piRloti gli fanno il chiulo. per correre c'è la pista!
questi passi fateli d' inverno che magari sui campi c'è un pò di neve e le foto da far vedere al bar vengono più belle.

wildweasel 26-08-2012 16:18

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 6906928)
...

Ti stai sbagliando....

Ma anche no.

" ... l’abuso d’ufficio è configurabile non solo quando la condotta si ponga in contrasto con il significato letterale, o logico-sistematico di una norma di legge o di regolamento, ma anche quando la stessa contraddica lo specifico fine perseguito dalla norma ... "

Fonte: "Il diritto penale della pubblica amministrazione" di L. Levita.

E vedasi anche:

http://www.penalecontemporaneo.it/ar...o_d___ufficio/

Total Black 26-08-2012 16:37

http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphot...53580321_n.jpg

zangi 26-08-2012 16:43

Ahah..grande..
Proprio cosi`..

oinot 26-08-2012 17:03

Manca poco...manca poco!!!

Lucasubmw 26-08-2012 17:17

ho finito i pop corn, è troppo lungo :mad:

cmq, io ripeto che sono passato dalla calla quando c'era la forestale e non mi hanno fermato perchè andavamo tranquilli, come al solito.

il fatto dell'auto civetta che rallenta e si scansa per farti passare mi mancava (ero rimasto che andavano a 20), in questo caso dai, non sarà mica giusto!?
via su, un pò di correttezza nei confronti di chi si fa un giro normale!!!
mah!

Paolo Grandi 26-08-2012 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 6906942)
.... già il fatto di ostinarsi a "battere" quei posti e' per me incomprensibile...

Probabilmente perchè in quei posti (Calla lato toscano, Muraglione lato toscano, Croce Mori, Spino) ci sono le strade più belle del ns. appennino.
Anche come asfaltatura.
Una vera goduria per la guida (non necessariamente sportiva).
Strade peraltro poco trafficate (eeggià) dove a prendersi "qualche licenza" non si rischia nulla, per sè e gli altri.

Artemide 26-08-2012 18:00

Paolo, please, hai un bell'itinerario pronto in gps (Calla lato toscano, Muraglione lato toscano, Croce Mori, Spino) che vado a metá settimana con la monsterona? Grasssssie

http://img7.imageshack.us/img7/3411/1345993590964.jpg

Lucasubmw 26-08-2012 18:08

io ci abito se posso essere utile

Paolo Grandi 26-08-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Artemide (Messaggio 6907223)
Paolo, please, hai un bell'itinerario pronto in gps...]

GPS? Cos'è? :cool:

Hai MP. Scusate l'OT.

Artemide 26-08-2012 18:34

OT

GPSies -zingare come me. Mi porterò il tomtom e la palla di cristallo.
Grassssssie.

PATERNATALIS 26-08-2012 19:14

Se fosse possibile agevolarne una copia...sai mai che convinco la moglie. Ma anche non la moglie......:lol:

Sandrin 26-08-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da wildweasel (Messaggio 6907049)
Ma anche no.
......

Posso farti una domanda sciocca?
Secondo te, tutti quei ricorsi avversi alle infrazioni stradali, che sono stati accolti, sarebbero (sono) tutti, o in parte, presunti casi di violazione dell'art.323 C.P.?
(Libro II, capo I "DEI DELITTI DEI PUBBLICI UFFICIALI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE")

Lele65 26-08-2012 20:05

Per Stac...parole Sante le tue (penso non vi sia null'altro da aggiungere) !

wildweasel 26-08-2012 20:22

Quote:

Originariamente inviata da Sandrin (Messaggio 6907429)
Secondo te, tutti quei ricorsi avversi alle infrazioni stradali, che sono stati accolti, sarebbero (sono) tutti, o in parte, presunti casi di violazione dell'art.323 C.P.?

Risposta in astratto (ci sarebbe da valutare caso per caso): certo che no.

Qui non stiamo parlando di un mero errore di interpretazione/applicazione della norma (errore, che se esiste, è accertato nella sede competente a decidere sul ricorso), ma di una fattispecie in cui sussiste un vero e proprio dolo. Solo in tal caso si potrebbe ipotizzare il delitto di cui al 323.

GASSE 26-08-2012 20:28

Qualche anno fà sempre la Forestale lo faceva anche a Viamaggio sopra Sansepolcro !!!

varamukk 26-08-2012 20:55

non c'è nulla di strano: i corpi di polizia, fermo restando le specificità delle loro funzioni principali, in tutti gli altri campi che riguardano la P.G. l'Ordine Pubblico e la difesa del territorio hanno le medesime prerogative.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40.