![]() |
Quote:
|
Non sono d'accordo con questa classificazione.
Oltre ai soliti smanettoni e ai nonnini col cappello ci sono tutti gli altri, credo la maggior parte. Quelli come me a cui piace fare un giretto in moto e la moto la godo nelle curve, senza per forza cercare il limite o mettere il ginocchio a terra, ma semplicemente facendola scorrere. Se ad eccezione dei centri abitati il limite fosse dei 90, come dovrebbe essere, sarebbe difficile trovare tante infrazioni. Lo stesso dicasi per la segnaletica orizzontale e verticale, se fosse messa con logica.... Purtroppo nel nostro paese c'è la tendenza a complicare tutto e a creare appositamente le condizioni per cui al cittadino, anche volendo, sia quasi impossibile restare in regola. |
il problema e' che siamo in troppi sulle strade......non si puo' piu' correre come una volta...solo a certe ore......
|
muraglione, futa, calla e passi vari durante i weekend estivi? voi altri siete tutti matti!!!!!
da evitare come la peste, ben venga se a certi piRloti gli fanno il chiulo. per correre c'è la pista! questi passi fateli d' inverno che magari sui campi c'è un pò di neve e le foto da far vedere al bar vengono più belle. |
Quote:
" ... l’abuso d’ufficio è configurabile non solo quando la condotta si ponga in contrasto con il significato letterale, o logico-sistematico di una norma di legge o di regolamento, ma anche quando la stessa contraddica lo specifico fine perseguito dalla norma ... " Fonte: "Il diritto penale della pubblica amministrazione" di L. Levita. E vedasi anche: http://www.penalecontemporaneo.it/ar...o_d___ufficio/ |
|
Ahah..grande..
Proprio cosi`.. |
Manca poco...manca poco!!!
|
ho finito i pop corn, è troppo lungo :mad:
cmq, io ripeto che sono passato dalla calla quando c'era la forestale e non mi hanno fermato perchè andavamo tranquilli, come al solito. il fatto dell'auto civetta che rallenta e si scansa per farti passare mi mancava (ero rimasto che andavano a 20), in questo caso dai, non sarà mica giusto!? via su, un pò di correttezza nei confronti di chi si fa un giro normale!!! mah! |
Quote:
Anche come asfaltatura. Una vera goduria per la guida (non necessariamente sportiva). Strade peraltro poco trafficate (eeggià) dove a prendersi "qualche licenza" non si rischia nulla, per sè e gli altri. |
Paolo, please, hai un bell'itinerario pronto in gps (Calla lato toscano, Muraglione lato toscano, Croce Mori, Spino) che vado a metá settimana con la monsterona? Grasssssie
http://img7.imageshack.us/img7/3411/1345993590964.jpg |
io ci abito se posso essere utile
|
Quote:
Hai MP. Scusate l'OT. |
OT
GPSies -zingare come me. Mi porterò il tomtom e la palla di cristallo. Grassssssie. |
Se fosse possibile agevolarne una copia...sai mai che convinco la moglie. Ma anche non la moglie......:lol:
|
Quote:
Secondo te, tutti quei ricorsi avversi alle infrazioni stradali, che sono stati accolti, sarebbero (sono) tutti, o in parte, presunti casi di violazione dell'art.323 C.P.? (Libro II, capo I "DEI DELITTI DEI PUBBLICI UFFICIALI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE") |
Per Stac...parole Sante le tue (penso non vi sia null'altro da aggiungere) !
|
Quote:
Qui non stiamo parlando di un mero errore di interpretazione/applicazione della norma (errore, che se esiste, è accertato nella sede competente a decidere sul ricorso), ma di una fattispecie in cui sussiste un vero e proprio dolo. Solo in tal caso si potrebbe ipotizzare il delitto di cui al 323. |
Qualche anno fà sempre la Forestale lo faceva anche a Viamaggio sopra Sansepolcro !!!
|
non c'è nulla di strano: i corpi di polizia, fermo restando le specificità delle loro funzioni principali, in tutti gli altri campi che riguardano la P.G. l'Ordine Pubblico e la difesa del territorio hanno le medesime prerogative.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:40. |