![]() |
oppure criccandosi gli attacchi alti,sotto piastra,la ruota è andata ad appoggiarsi al motore bloccandosi e facendo leva.
|
evidentemente l'ipotesi di scivolata con impatto è la più accreditata....
ci sta tutta una scia/chiazza di olio/gasolio.... che,se di notte,una volta entrata nel fascio di luce del faro,è già tardi!!! |
Si ci sono le telecamere per il controllo del traffico, se riesco e me lo concedono metto il filmato in rete, se no spero vi fidiate di me.
L'unico grande sospetto confermato dal mecca BMW che siano stati stretti troppo o troppo poco i bulloni che tengono la forcella e con le sollecitazioni si siano criccati, in accelerazione si sia allegerita all'anteriore, quindi si siano spostati dalla sede portando alle viste conseguenze, la moto è crollta in avanti. Voglio vedere di prima persona se realmente non ha impattato con alcun veicolo, di certo nessun muretto o marciapiede visto che nel luogo del sinistro non ce ne sono... Vi aggiorno quanto prima |
Appunto in pratica l'impatto la ruota lo ha avuto con il motore bloccandosi a mo di catapulta.
|
Ho capito:
1. Aveva la gomma anteriore in mescola morbida da qualifica ed in temperatura. 2. La grana dell'asflalto era di quella "giusta", ad alto attrico. 3. La temperatura ambiente era alta. 4. Ferodi anteriori da competizione. 5. ... ed ha tiratio una staccata alla Schwantz ... :lol: |
Prima cosa: la gs non è una enduro. Chiuso il discorso.
Dovremmo considerare come prima cosa il cerchio anteriore: non c'è il minimo segno di ammaccatura. Sono anche in lega (di polenta). Se gli steli si son piegati per un colpo ricevuto, il cerchio non poteva salvarsi da nulla. Nella foto della r1200r, si nota il cerchio, nella parte inferiore, completamente distrutto dall'impatto. Quello del gs non ha nulla, perfino il copertone. Anche cadendo da solo e scivolando a terra andandosi a fermare o urtare qualcosa, non avrebbe salvato quel burro di cerchio. Per salvare il cerchio, avrebbe dovuto urtare con il fondo della forcella all'attacco della ruota, ma dalle foto non risulta rovinato. Non sono ingegnere e tecnico meccanico, ma penso che sia difficile trovare un "urto". Vediamo cosa vien fuori dalle telecamere, anche se si dice che non si ve nulla. In BMW no n ammetteranno mai un difetto strutturale. |
Se è uno scherzo si entra nel penale: abuso della credulità popolare.
|
Quote:
|
Quote:
|
Scusate, ma a che ora è successo?
Perchè quello che ho quasi visto io davanti al mio ufficio era verso l'ora di pranzo. Non vorrei che lo stesso giorno vi siano stati 2 incidenti ed entrambi con mucca |
di sera, era buio...:lol::lol::lol: leggetele tutte ste 5 pagine:lol::lol::lol:
Altrimenti che piacere c'è :D |
Pare di si, in questo post avevano già accennato ad un gs schiantato verso pranzo, sembra quindi siano due.
|
A questo punto penso che da quelle parti,visti 2 incidenti nella stessa giornata,ci sia ina triangolazione tipo triangolo delle bermuda.
|
2 incidenti, con 2 gs , nella stessa giornata, nello stesso posto.....bhò.
Stessa causa? |
quello diurno l'ho visto anch'io.......
|
Allora sto video?
|
Come va il fantacalcio?
|
sperando che lo sfortunato collega non si sia fatto male posso ipotizzare, da profano che ha studiato le leve durante il corso di fisica, che il tipo è scivolato per qualche motivo e contemporaneamente la ruota anteriore si è incastrata - con il solo copertone - od ha urtato, solo con la gomma, un ostacolo. A 70 all'ora con sterzo girato completamente, colpo orizzontale, lo stelo si piega eccome, non credo che il cerchio debba per forza rompersi prima dello stelo.
|
Favorire i video pleas..
|
Allora nella descrizione dell'evento ho commesso un errore, avevo i dati errati, il fatto è avvenuto alle 12!!!! Ho potuto visionare il filmato che per ovvie ragioni non mi è stato concesso di divulgare. La moto procede da Piazza Massena verso il ponte di Cornigliano sulla corsia di monte (scusate la descrizione particolareggiata ma almeno i genovesi capiscono)
http://img228.imageshack.us/img228/7...immagine4g.png la direzione è indicata dalla freccia rossa, la zona della caduta dal cerchio blu. Si vede chiaramente che senza alcun apparente motivo cade a terra, quasi come se avesse pinzato a morte, si abbatte sul lato destro e la moto incomincia a scivolare per un tot di metri con la moto che rotea in senso orario, ad un certo punto si vede la moto che ha un sobbalzo e ferma la sua rotazione, in quel punto, ho controllato di persona, c'è un giunto elastico del ponte, molto presumibilmente la pedana del passeggero si è agganciata e come dalle foto in prima pagina si è strappata. Fortunatamente il conducente è stato dimesso e non ha subito gravi danni. Tutto ciò che timane dei bulloni incriminati è ciò che vi ho inviato nelle foto, le teste sono saltate via facendo saltare anche i coperchi in materiale plastico.... Ai periti di parte l'ardua sentenza, evo essere sincero, spero che non accada al mio GS my 2010... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:54. |