Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 2010 spegnimenti DOPO il richiamo ruota fonica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=298237)

Colomer77 14-01-2011 14:44

Quote:

Originariamente inviata da chuckbird (Messaggio 5455743)
Cmq quanto dice il concessionario è molto plausibile ;)

quale concessionario... visto che ognuno dice la sia?:rolleyes::rolleyes:

the 14-01-2011 15:00

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5455347)
Se riusciamo a fare un gruppetto posso provare a buttare giù un testo in bozza, differenziato per BMW e per le riviste (perché solo Motociclismo?).
Per ora però mi pare siamo solo in tre...pochini per far gruppo, no?

Allora, quanti siamo? Questa mattina si è spenta in un quinta/quarta in arrivo al semaforo...leggero (leggero ho detto...) colpetto di gas come prima di ogni scalata e...motore spento! Temperatura 6°, quindi lo fa anche col freddo.
A questo punto, se mi dite quanti siamo e chi, preparo una bel testo da inviare a BMW Italia, alla stampa, alle rispettive concessionarie di competenza e - perché no - anche a mamma BMW (debitamente tradotto in tedesco).
Che ne dite? quanti si aggregano?

tonigno 14-01-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da andreadg (Messaggio 5455506)
Allora, io vi provo a dire quello che mi ha detto un venditore della concessionaria dove ho firmato l'accordo per comprare la mia ADV del 2006.....A suo dire tutto nasce dalla fasatura di fabbrica, che è stata fatta su un certo numero di motori con 1 punto indietro piuttosto che in avanti (o viceversa, per me che non ne so nulla è la stessa cosa, per cui adesso non ricordo), il tutto causato da un paio di operai che per qualche giorno hanno fasato i motori in modo errato.
Quindi mi ha detto che succede che andando ai bassi, decellerando, il motore tende a morire proprio per l'errata fasatura.

...ora questo è quello che mi ha detto, e io lo riporto esattamente così come l'ho sentito.
Spero possa essere un'indicazione utile, se è una ca...ta chiedo scusa, ma sono in buona fede.

Mi auguro che risolviate in fretta il problema, lamps a tutti.

Innanzitutto ti ringrazio per aver provato a dare una soluzione. :!:
In teoria quel che dice il conce potrebbe essere vero!
Nel mio caso però, tra tutte le prove fatte, è stata verificata anche la fasatura del motore che risulta perfetta!! :mad:

tonigno 14-01-2011 20:45

Quote:

Originariamente inviata da the (Messaggio 5457178)
Allora, quanti siamo? ...A questo punto, se mi dite quanti siamo e chi, preparo una bel testo da inviare a BMW Italia, alla stampa, alle rispettive concessionarie di competenza e - perché no - anche a mamma BMW (debitamente tradotto in tedesco).
Che ne dite? quanti si aggregano?

Io la mia letterina, a titolo personale e narrando tutta la mia vicenda, l'ho già inviata, ma mi aggrego volentieri se vuoi preparare un testo che sia fatto come una specie di .... "circolare"! ;)
Magari se deve essere prodromico all'eventuale proposizione di un giudizio, possiamo confrontarci cercando di creare un testo anche giuridicamente valido!
Purtroppo in questo periodo sono letteralmente assaltato dal lavoro, e riesco a connettermi molto poco ma comunque teniamoci in contatto!

the 14-01-2011 20:56

Quote:

Originariamente inviata da tonigno (Messaggio 5458105)
Purtroppo in questo periodo sono letteralmente assaltato dal lavoro, e riesco a connettermi molto poco ma comunque teniamoci in contatto!

Idem, purtroppo:mad:
Sarebbe importante però capire almeno quante sottoscrizioni riusciremmo ad ottenere, così da avere una prima idea sulla portata della segnalazione.
Proviamo ad aspettare e vediamo quanti si accodano, poi valutiamo serenamente il da farsi...

alpi82 14-01-2011 23:39

Io sono con voi già detto
Faremo sapere

sax 16-01-2011 21:01

anche io ho notato la stessa cosa, addirittura riducendo in una rotonda per poco non facevo il botto. sono stato dal mio conc e mi ha detto che la mia non rientra nella lista dei richiami, ma io gli ho detto che appena farò il tagliando dei 20mk la lascerò da lui una settimana per fargliela provare, ma nel caso dovesse dirmi che è tutto OK e tra un anno alla scadenza della garanzia dovesse avere lo stesso problema farò fare la lettera dall'avvocato per sottoporla a perizia dai tecnici BMW.

Sacranòn 17-01-2011 14:07

ciao a tutti. Mi aggrego
ho già esposto il mio casoQUI
Sottoposta a controllo, il mio conc cade dalle nuvole e problema non risolto
Adv 2008 appena fuori garanzia

SALVATORINO 18-01-2011 12:29

bene sono gia terrorizzato e devo ancora ritirare 18.000 euro di moto ...spero che abbiano risolto sul 2011

Colomer77 18-01-2011 15:16

Quote:

Originariamente inviata da SALVATORINO (Messaggio 5466926)
bene sono gia terrorizzato e devo ancora ritirare 18.000 euro di moto ...spero che abbiano risolto sul 2011

non penso l'abbiano risolto, la mia ADv infatti è già My 2011 e in 470km l'ha già fatto una volta.:mad::mad:
con il modello 2008 percorsi 12000km e mai uno spegnimento.:confused:

tonigno 18-01-2011 20:51

:mad::mad::mad:

Porca putt@n@!!
Allora nemmeno le ipotizzate modifiche sul my 2011 risolvono il problema!!

:mad::mad::mad:

blackrsv 18-01-2011 22:02

ADV MY 2010 presa a maggio 2010, ad oggi 12.000 km: ha il difetto in oggetto, non lo fa spessissimo (si è spenta 2/3 volte, ma spesso fa ciok- a seguito di sgasata- dal cilindro sx, sembra che batta in testa da cui arguisco che è un problema di fasatura)e peggiora con il caldo umido....

Mi dicono che non rientra tra i telai oggetto di richiamo....

Colomer77 18-01-2011 23:23

Quote:

Originariamente inviata da blackrsv (Messaggio 5468686)
... ma spesso fa ciok- a seguito di sgasata- dal cilindro sx, sembra che batta in testa da cui arguisco che è un problema di fasatura e peggiora con il caldo umido....

Mi dicono che non rientra tra i telai oggetto di richiamo....

quel ciok che senti lo fa spesso anche la mia in sgasata in fase di scalata ma secondo me proviene dalla valvola di scarico e non tanto dal cilindro di sinistra.:confused::confused:

alpi82 19-01-2011 09:35

Il ciok lo fa spessissimo anche la mia e a parere del conce mi diceva che e il fenomeno di autoaccensione causato sicuramente da una errata fasatura

StiloJ 19-01-2011 13:00

Quote:

stesso identico sintomo; sto rallentando, gas chiuso, dò un colpettino di gas (e non una smanata o sgasata) per scalare una marcia e arriva il ciok; un paio di volte l'estate scorsa con temperature e umidità decisamente alte , dopo il ciok la moto si è spenta...

girando in questi giorni con temperature decisamente basse, il ciok non lo fa quasi mai.
identico problema! :mad:
Inoltre a volte si spegne anche scalando senza "doppietta"

blackrsv 19-01-2011 13:57

Ho appena scritto una mail al seguente indirizzo (bmw@bmw.it) che dovrebbe corrispondere alle Relazioni Clienti: ho chiesto una risposta ufficiale, citando il link di questo post....vediamo. Vi tengo aggiornati. Se avete voglia e tempo, perchè non fate lo stesso???

tonigno 19-01-2011 14:22

Ho fatto anch'io la stessa cosa copiando il contenuto della racc.ta a.r. che ho già inviato ed allegando anche il link di questa discusisone.
Speriamo di smuovere qualcosina! :confused:

alpi82 19-01-2011 14:41

Quote:

Originariamente inviata da blackrsv (Messaggio 5470238)
Ho appena scritto una mail al seguente indirizzo (bmw@bmw.it) che dovrebbe corrispondere alle Relazioni Clienti: ho chiesto una risposta ufficiale, citando il link di questo post....vediamo. Vi tengo aggiornati. Se avete voglia e tempo, perchè non fate lo stesso???

già fatto ti chiederanno il numero di targa della moto

blackrsv 19-01-2011 15:31

La targa l'ho già inserita nel testo della mail...........quindi voglio una risposta..........

blackrsv 20-01-2011 12:51

Ho ricevuto una sollecita mail di risposta della BMW in cui mi si chiede, sostanzialmente, di portare la moto in officina per un controllo. Peccato che non era questa la risposta che avrei voluto ricevere: non credo ci sia qualcuno a cui abbiano risolto il problema. Pertanto, dubito che un nuovo controllo in officina risolva la cosa, in compenso sarà causa, per me, di ulteriori perdite di tempo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:02.