Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Vacanza in Croazia consigli??? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=268045)

andrew1 10-07-2010 11:02

Mah, io ci vado spesso anche in giornata (è ad oretta da qui), ma pur non essendomi mai capitato nulla, mi sono un pò rotto le palle. A maggio per esempio mi hanno questionato al confine perchè avevo la carta d'identità rinnovata con un timbro, che "la loro nazione non riconosce".

Mandati affanuculo all'istante senza dire ne ma ne se, mentre giravo la moto per tornare indietro mi hanno fatto segno di andare. Così ho deciso di farmi le ferie in Italia, e dopo 10 anni ho riscoperto quanto bella sia la Sardegna e quanto bello sia non dover stare attento a tutto!

skeoxxx 10-07-2010 15:59

E' vero che pure in Italia abbiamo dei posti bellissimi, ma finchè i prezzi per una vacanza in Croazia saranno così bassi&convenienti, anche chi come me in agosto sarebbe andato volentieri al mare in Italia, è "costretto" dal budget spese vacanze ad emigrare all'estero..
Se mi parli di vacanze in Italia in altri periodi dell'anno, allora posso concordare con te, ma purtroppo non sempre si può scegliere quando andare in ferie..

andrew1 10-07-2010 16:24

Concordo appieno, e mi pare alquanto strano che, in periodi di crisi, si continui a fare la cresta sui chi deve andare in ferie in agosto invece di prendere tutto il prendibile.

Comunque forse basta cercare un pò, perchè notavo proprio quest'anno, almeno in sardegna il mio appartamento fra giugno ed agosto costava solo 100 euro di differneza (600 al posto di 500). Penso poi che i prezzi nei locali / supermercati non cambino fra giugno ed agosto, mentre sempre in agosto pure in Croazia (esempio in Istria) i prezzi sono molto alti (almeno in rapporto a quello che ti danno).

Dario 10-07-2010 16:52

Ciao; anche io e i miei amici andremo in Croazia, purtroppo nel periodo "obbligato" ultimadiluglio-primadiagosto;
avevamo intenzione di scendere da Trieste fino a Dubrovnik, poi imbarcarci per Bari e da li risalire fino a Pescara per poi andare ad imboccare l'Aurelia fino a casa in Liguria.

Qualcuno che ha fatto un tragitto simile può darmi consigli? Grazie

DaR32 10-07-2010 17:56

Che spettacolo! Sono tornato oggi, vorrei fare un 3d un po'più dettagliato sul giro con magari qualche foto, dove posso aprirlo?

Sono stato con la zavorrina a Pag, Krk, Plitvice e Umag, 2500km di bellezze infinite :eek: mi è piaciuto tantissimo, i posti sono splendidi e i prezzi onesti, non ho riscontrato tutto quel risparmio sul mangiare ma forse perchè ho frequentato zone abbastanza turistiche, comunque voto 10!!!

Galatea 10-07-2010 20:45

pure io sono stato da poco e potrei suggerirti Trogir , graziosa cittadina

andrew1 11-07-2010 11:50

Quote:

Qualcuno che ha fatto un tragitto simile può darmi consigli? Grazie
Se non hai fretta di arrivare giù, esci dall'autostrada dopo Rijeka (uscita Crickvenica) e fai tutta la costiera (Magistrala). Fantastica è dire poco.

Ti fermi a metà strada (nei dintorni di Sebenicco o Trogir) ed il giorno dopo completi il viaggio.

umberto58 11-07-2010 20:02

ho una domanda importante da fare: un amico mi ha detto che in croazia bisogna portarsi dietro un set di lampadine di ricambio per la moto pena multe salate. ne sapete qualcosa?

Galatea 11-07-2010 22:16

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 4939007)
....e fai tutta la costiera (Magistrala). Fantastica è dire poco.
.

E' la goduria allo stato puro per il susseguirsi di curve con un asfalto perfetto e pochissimo traffico, vale il viaggio :D:D

andrew1 12-07-2010 11:02

Quote:

ho una domanda importante da fare: un amico mi ha detto che in croazia bisogna portarsi dietro un set di lampadine di ricambio per la moto pena multe salate. ne sapete qualcosa?
Questa è un altra delle cose che potrebbe accadere e che si sentiva già l'anno scorso ... l'obbligo è per le auto, ma, conoscendoli, non escludo che potrebbe accadere ...

Sicuramente portati dietro il kit di soccorso, quello lo controllano sempre (se ti fermano ovvio); a me una volta hanno controllato le scadenze sulle bustine interne, poi non sono più riuscito ad impacchettarlo e quindi l'ho dovuto buttare e ricomprare un altro.

barbablu 12-07-2010 11:21

tornato ieri dopo 12 giorni di bosnia montenegro e croazia girati in lungo e in largo :eek:
che dire ogni volta che vado è sempre fantastico ora devo superare il trauma di rientro al lavoro :(

Renton 12-07-2010 13:02

Salve ragazzi,
io ed un mio amico stiamo progettando veloce veloce un giretto dall'Albania alla Slovenia...circa 10gg...mi indicate agriturismi e campeggi fidati (se possibile a buon prezzo) e posti da non perdere e strade belle.
Grazie a tutti.

Renton 14-07-2010 14:56

Grazie mille per le copiose info.

barbablu 14-07-2010 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Renton (Messaggio 4941400)
Salve ragazzi,
io ed un mio amico stiamo progettando veloce veloce un giretto dall'Albania alla Slovenia...circa 10gg...mi indicate agriturismi e campeggi fidati (se possibile a buon prezzo) e posti da non perdere e strade belle.
Grazie a tutti.

ce ne sono talmente tanti luoghi di pernottamento che è impossibile elencare tutto
la strada bella in assoluto in croazia è quella costiera ,l'albania non la conosco la slovenia come detto in una tro 3ad è un paese tranquillo meno assalito dal turismo non perdere il lago di bled:D

mattiacat 14-07-2010 15:07

occhio ai velox, e limite alcolico 000000000 !!!!
divertitit

barbablu 14-07-2010 15:14

devo dire che quest'anno non ne ho visto uno di velox da rijeka a kotor in montenegro ma ho notato che la polizia era molto + impegnata a controllare le macchine e moto parcheggiate dove non dovevano facendole portare via con carri atrezzi bohh sara un caso

mattiacat 14-07-2010 15:17

io mi sono fatto l'anno scorso rijeka-dubrovnik sulla costa e ho trovato parecchie pattuglie col telelaser, magari non fermano ma ne ho viste parecchie.
concordo sui parcheggi !!!

mattiacat 14-07-2010 15:18

a proposito, visto che le targhe i croati le attaccano sotto il parafango posteriore immagino che di autovelox con fotocamera non ce ne siano !!!!

barbablu 14-07-2010 15:28

Quote:

Originariamente inviata da mattiacat (Messaggio 4947955)
a proposito, visto che le targhe i croati le attaccano sotto il parafango

siii quando ce l'hanno
:rolleyes:

umberto58 15-07-2010 09:36

Lunedì 19 Luglio arrivo a Spalato poi verso sud ed il mattino seguente ingresso in Bosnia ( cascate di Kravica, Medjugore, Mostar, Sarajevo) il 22 ingresso in Montenegro da Shepan Polje ( valle fiume Piva, parco Durmitor, Zabljak, valle del Tara, poi 6 notti con base a Kotor e spostamenti a raggiera con la strada che da Cetinje va al monte Lovcen da fare tante volte. il 29 spostamento a Dubrovnik per 2 notti ed il 31 si torna a casa.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:13.