Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   K1300s - pregi e difetti (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=267701)

pacpeter 22-05-2010 21:05

lupo: tu l'hai provata la busa???????

Alecri 22-05-2010 21:13

Da utente Boxer:

pregi:
- protezione aerodinamica
- comfort a velocità,nei viaggi
- estetica accattivante
-snella pur nella sua consistenza di motona
-erogazione a velocità
- baricentro basso, cioèmaneggevole

Difetti:
- motore godibile oltre i 100 km/h su misto veloce o autostrada, sotto non c'è verso, vi dovete rassegnare: un 1300 così frazionato NON ha lo spunto che si conviene a quella cilindrata.
- non molto veloce nei cambi direzione, ci devi lavorare un po'...
Difetti

Luponero 22-05-2010 21:24

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4796414)
lupo: tu l'hai provata la busa???????

Stamattina Pac, una 30ina di chilometri, gentilmente offerta da chi sai.
A me piace molto ma certamente non è "svelta" come la K1300S.
Il motore è quanto di meglio abbia mai provato.

pacpeter 22-05-2010 21:29

che invidia........................................... .............

Luponero 22-05-2010 21:31

Pura casualità, passavo da quelle parti e mi hanno detto se la volevo provare (gli giravo intorno da un bel pezzo)!
P.S. devo organizzare una prova per Wotan (multistrada), magari torni a provarla.

pacpeter 23-05-2010 08:20

chiamami che vengo con wot e mi fate provare la busa......................

possiamo fare così: wot con la multi, io con la busa, te con il kawa.................

Swissrider 23-05-2010 10:34

Mamma mia che trio....
Lupo, meglio se ci vai da solo, altrimenti con gli altri due non so se vi lasciano entrare in conce... Vi prendono per una banda di moldavi che le moto se le vogliono ciulare (rubbbare)

Luponero 23-05-2010 10:49

Lo so, infatti dovrò prendere delle precauzioni:lol:!

Wotan 23-05-2010 22:44

Quando vuoi! Per entrambe! (sperando che il meteo non faccia altri casini...).

franzkappa 23-05-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 4683822)
Difetti: poca protezione aerodinamica per il busto.

mah, sara` anche vero pero non mi ha mai disturbato e quando fa caldo si ha una buona ventilazione.
Inoltre penso anche che sia voluta per creare la pressione sul busto necessaria ad allegerire il carico sui polsi.

dollyg 23-05-2010 23:07

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 4795351)
ne sei proprio sicuro? io l'ho vista una in pista a misano..............
comunque la moto di solito non va da sola.

Pac, credimi ne sono sicuro!
A Monza ( scusa se parlo sempre di Monza, ma è lì che ho sempre girato) c'erano spesso delle Busa che giravano e molte volte girevamo insieme apposta per provare le differenze, senza fare la corsa, quindi il "manico" non c'entra niente.
Le differenze più sostanziali si trovavano, primo nell'estetica:lol::lol: poi nelle staccate da 250-270 orari, nelle varianti, sia durante, ma in particolar modo nelle uscite dove gli prendevo circa 50-70 metri, nelle curve 1 e 2 di Lesmo dove proprio non c'erano storie perchè loro, rispetto a me, toccavano tutto prima e nella Parabolica dove il k esce come una scheggia rispetto alla Busa.
Prove fatte non con una sola Busa, ma tre e con "piloti" diversi.
Poi, nelle staccate, può essere che loro non volevano esagerare, ma per il resto le prove fatte da mè, sono come sopra.
La Busa a un gran motore, si sà, in autostrada non ci sarebbero storie, ma in pista ha degli hendicap, a meno che non sia preparata.
Quindi, se dico delle cose non le dico tanto per dire, se non per scherzo, ma in questo caso te ne accorgeresti.

dollyg 23-05-2010 23:12

Quote:

Originariamente inviata da franzkappa (Messaggio 4798267)
Inoltre penso anche che sia voluta per creare la pressione sul busto necessaria ad allegerire il carico sui polsi.

Bella questa,.... non avevo mai pensato a una cosa del genere.
Sempre che sia vero:)

franzkappa 26-05-2010 01:22

Quote:

Originariamente inviata da dollyg (Messaggio 4798288)
Bella questa,.... non avevo mai pensato a una cosa del genere.
Sempre che sia vero:)

In realta` avrei dovuto dire che lo ho letto nella prova....

ma e` anche per quello che la S sotto 80/90kmh e` l'inferno e sopra sembra leggerissima.

Swissrider 26-05-2010 02:01

personalmente lo trovo strano, perche' per avere una spinta sufficiente per sostenere il busto significa avere la testa che salta via... mistero...

mary 26-05-2010 07:59

...è certo, comunque, che a velocità di 130/140 in su la spinta del vento aiuta ad alleggerire il peso sulle braccia e sui muscoli rel collo.

Glock 26-05-2010 08:04

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 4796445)
Da utente Boxer:

pregi:
- protezione aerodinamica
- comfort a velocità,nei viaggi
- estetica accattivante
-snella pur nella sua consistenza di motona
-erogazione a velocità
- baricentro basso, cioèmaneggevole

Difetti:
- motore godibile oltre i 100 km/h su misto veloce o autostrada, sotto non c'è verso, vi dovete rassegnare: un 1300 così frazionato NON ha lo spunto che si conviene a quella cilindrata.
- non molto veloce nei cambi direzione, ci devi lavorare un po'...
Difetti

Ahahahahahaahahahahahahahahahaha :lol::lol:

franzkappa 26-05-2010 22:39

Quote:

Originariamente inviata da Swissrider (Messaggio 4805434)
personalmente lo trovo strano, perche' per avere una spinta sufficiente per sostenere il busto significa avere la testa che salta via... mistero...

Dimentichi che chi va in moto non ha mai la testa sulle spalle :-)))

come si distribusice la pressione dipende molto dalla forma del cupolino, il quale offre delle intelligenti sagomature, ma soprattutto il busto con braccia annesse ha una sezione frontale ed attrito molto superiore alla testa/casco.

Wotan 27-05-2010 00:29

Quote:

Originariamente inviata da Alecri (Messaggio 4796445)
Difetti:

Hahahahahahhahaahhahahahahahhahahahahaha!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Jimmytf 27-05-2010 00:47

Signore perdonali, poiche' non sanno quello che scrivono.

SUV 28-05-2010 20:40

Quote:

Originariamente inviata da Marc8Lo (Messaggio 4796283)
Io ho 44 anni, vado ........

Ciao,
come età e esperienze siamo molto vicini, io magari ho bazzicato per un pò gli autodromi, tu non so visto che non l'hai scritto.
La VFR esteticamente non mi piace, e su In Moto di questo mese comparata alla K1300s perde praticamente in tutto, poi visto che è la novità e c'è scritto honda, l'hanno fatta perdere nella pagella finale di 0,2-0,3 solo, per me ci stava da un minimo di 08 a 1,2 circa.
Se ricordo hanno dato circa 8,2 alla Honda e 8,5 alla K, ma mamma Honda per certe riviste è quasi intoccabile, e anche se toppa le parano il cu...o !:lol:

ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.