![]() |
Quote:
|
cacchio che lecca che ha preso. Solidale e triste per lui. Spero che quando rientrerà al lavoro non si accanisca contro chi non c'entra con questo brutto episodio di idiozia e "somarellitudine" che x qualcuno è 1 stile di vita.mah........
|
se fossimo in un paese civile, ai due idioti darebbero il tentato omicidio.
Invece qui, come sempre andrà a finire in un nulla di fatto :-o |
Quote:
a prescindere da qualsiasi considerazione circa l'opportunità del posizionamento dell'agente e le finalità del controllo c'è una in giro una folta schiera di moticlictisti idioti (o meglio delinquenti) che ritiene confacente comportamenti talvolta enormemente sopra le righe ed invoca, a giustificazione del proprio comportamento, la difesa della patente o il fatto che il comune o lo stato desiderano fare cassa sulle loro sostanze: ma suvvia crescete, siate seri una volta tanto ed obiettivi. Vabbè essere utenti della strada tartassati, ma trasformarsi in delinquenti o adottare comportamenti ai limiti del codice penale per questo non è una giustificazione condivisibile. Un agente, un vigile un poliziotto, di solito, non è che godano a multare qualcuno perchè sanno che hanno davanti un'altra persona e sono persone razionali pagate per fare un lavoro dalla comunità. O ritenete che pensino "stamattina non ho un cacchio da fare... quasi quasi vado multare due o tre incolpevoli motociclisti sulla statale..."? Qualcuno, sopra di loro, gli ha ordinato di fare una ben specifica cosa ed assicurare che determinate leggi siano rispettate, leggi che altri hanno fatto talvolta malissimo. Se poi fanno male il loro lavoro posizionandosi a cinofallica e ad esempio non hai lo spazio per fermarti in sicurezza, ti fermi tranquillamente cento metri dopo e glielo fai notare: "scusi se mi permetto ma lei così lei rischia di farsi male!" Se mettono l'autovelox imboscato o senza il regolamentare cartello ti fermi, chiami i carabinieri, e glielo fai notare insieme a loro. Ma fare del male o rischiare di far male ad un'altro essere umano è da delinquenti. Punto, nessuna giustificazione è plausibile. Anche se l'incidente fosse stato un caso fortuito, comunque saremmo davanti a due delinquenti che hanno cercato di sottrarsi ad un leggittimo controllo delle forze dell'ordine. Perchè? Cosa avevano da nascondere? Solo la targa inclinata o altro? Se fossi stato io a quel posto di blocco gli avrei messo la pistola in faccia al primo accenno di zig zag altro che mandrakata ... poi vediamo se ti fermi coglione (ops !!)... |
Quote:
|
Quote:
A prescindere. Sì, perché in tutte queste pagine di interventi più o meno "interessanti" sull'episodio, non mi sembra di aver letto quello che dovremmo sapere tutti quanti, a prescindere: e cioè il fatto che il codice della strada ci impone di circolare mantenendo sempre il controllo del nostro mezzo, e anche questo a prescindere. Non sta scritto da nessuna parte che si possa condurre un veicolo senza adottare le normali regole della prudenza, ovvero tutte quelle attenzioni che ci consentono di ridurre al minimo possibile il rischio di un sinistro. Ora, a scanso di equivoci e per non dare l'impressione di fare la parte del professorino spocchioso e anche uin po' ipocrita, ammetto senza problemi che io - pur NON essendo un delinquente - NON adotto sempre e costantemente queste elementari regole di buon senso, di educazione, di civiltà e di tutela per la mia stessa salute e per il prossimo. Ma questo non può essere usato come alibi: vi sono determinate regole, chi non le rispetta deve assumersi le responsabilità derivanti dal suo comportamento. E se le cose sono andate anche solo per un decimo di come sono state descritte da Madagascaar, allora quei due "portatori di veicoli a due ruote" non hanno alcuna scusante né per ciò che hanno causato né per il compoprtamento successivamente adottato. Non si può, a prescindere, vedere un agente di polizia che ti fa cenno di fermarti, rallentare, scalare e poi accelerare di colpo per sottrarsi al controllo. Nonononono... :( Il poliziotto, per sue insindacabili ragioni di servizio, può mettersi anche a centro strada dopo una curva cieca. E tu, conducente, devi percorrere la curva in modo tale da poter arrestare il veicolo in sicurezza, sia che l'ostacolo improvviso sia un poliziotto, oppure che sia un bambino non consapevole, oppure che sia un pacifico ruminante, oppure che sia un masso caduto dall'alto o una pozza d'olio. Questo è quanto. Tutto il resto sono chiacchiere che vanno benissimo per alimentare una discussione fra di noi, ma che nulla aggiungono o tolgono alla realtà delle cose. Vorrei sperare nell'incriminazione epr tentato omicidio nei confronti dei due protagonisti dell'accaduto, ma so bene che questa è solo una pia illusione. Secondo il nostro sistema giuridico, purtroppo, non ne esistono i presupposti. Esistono solo i presupposti per le lesioni colpose gravi, con qualche aggravante. Nulla che possa portarli dietro due solide sbarre, comunque. E la cosa mi rende alquanto nervoso, perché elementi del genere rischio di trovarmeli contromano a manetta quando me ne vado sul passo paciosamente e per i fatti miei. |
Quote:
Speriamo si rimetta presto. Purtroppo episodi simili sono abbastanza frequenti nella mia città (e come poteva essere diversamente:mad::mad::mad:) Se non sono a posto per il CDS (documenti, assicurazione o patente) un buon 70/80% ti punta ma siccome siamo prevenuti, e ce lo aspettiamo sempre, riusciamo quasi sempre a schivarli e male che vada son ferite leggere. Ricordo una sera, verso le 23.00 di circa 3 anni fà, che fu teatro di un lungo inseguimento in moto ed in pieno centro storico (quindi vicoletti e pavè). Alcuni ragazzi a bordo di potenti naked si divertivano a fare caroselli per strada andando a forte velocità quando un paio di colleghi li intercettarono. Seguendo le comunicazioni via radio cominciavamo, tutti noi motociclisti, a stringere il percorso per guidarli verso un imbuto e quindi bloccarli. Arrivano in piazza Garibaldi e, mentre noi ci attestiamo sulle preferenziali, grazie all'ausilio di qualche volante ce li vediamo arrivare contro. Adesso si fermano, sono in trappola pensiamo...macchè.!!! Capendo che non si sarebbero fermati saltiamo letteralmente giù dalle moto tranne un collega un pò più lento che si vede praticamente speronato e investito mentre era ancora seduto sulla moto. Durante l'impatto il silenziatore di una Z750 in fuga resta incastrato nel manubrio della Guzzi d'ordinanza sotto la quale era rimasto incastrato il collega. La Z750 ha scaracollato per una 20ina di metri e ha poi ripreso la corsa accompagnata da un rumore infernale. Se la cavò alla grande, escoriazioni varie e contusioni guaribili in una 15ina di giorni. Alla fine furono presi dopo qualche giorno grazie alla targa, una denucia a piede libero per lesioni e danneggiamento a beni della pubblica amministrazione e verbale ai sensi dell'art.171/1°e2° per mancanza di casco obbligatorio e relativo fermo amministativo del motociclo con contestuale affidamento dello stesso al proprietario. Sono cose che purtroppo capitano e che continueranno a capitare, quindi speriamo che il prossimo collega sia abbastanza lesto e prudente. Ti rinnovo la nostra solidarietà al collega e alla sua famiglia. Un grande augurio di pronta guarigione. P.S. Ci sono degli interventi che ti fanno venire il mal di testa tanto del nervoso che ti sale e per questo ringrazio i moderatori che vigilano e intervengono quando i toni si infiammano e inevitabilmente la qualità delle persone scade indecorosamente. Grazie |
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda la Polizia Locale non saprei risponderti ma per la Polizia di Stato (in questo caso la Stradale che è l'unica preposta in tal senso) vengono comunicate con anticipo le postazioni per gli autovelox fissi e mobili nonchè dei tutor. http://www.poliziadistato.it/articol...utor_dove_sono Non ci si "apposta" quindi per tendere un agguato ma ci si posiziona, come da ordinanza ministeriale, in maniera tale da fare prevenzione e per di più lo si comunica anche prima. Su questo non posso assolutamente sbagliarmi:lol: |
è come quando senti la notizia di qlc che non si ferma ad un posto di blocco.........il poliziotto spara...magari lo becca.....e finisce nelle grane....ma quali grane, una medaglia dovrebbero dargli..........
( vedi poco tempo fà quei due giovinastri che non si sono fermati e poi si sono schiantati con lo scooter).....embè? ben gli stà, altro che aprire un'inchiesta........ poi senti la mamma che piangendo dice: ma era nù bravo guaglione....sì bravo stò c@@@o..ma vaffan...o le pirlate le ho fatte come tutti penso ma non mi sono mai sognato di forzare un controllo delle forze dell'ordine |
Quote:
e con questo...mi pare che l'argomento sia stato spiegato come meglio non si poteva. caro Cris, in più di 10 anni di servizio c'è un principio che ho fatto mio. Per molte, moltissime persone, siamo un male necessario. Picchi di stupidità che portano ad una avversione irragionevole nei nostri confronti e che come dici tu, ti fanno venire il mal di testa dal nervoso. Se non altro perchè proprio non ti spieghi "perchè?". L'aver assunto questa spiacevole certezza a dato di fatto ha provocato in me una reazione ovvia. Fare della propria arma migliore "la penna". Con la "penna" puoi rovinare qualcuno più che con qualsiasi altro strumento. Ed è ovvio, che di fronte all'arroganza, alla maleducazione e alla mancanza di rispetto dello stupido di turno io non riesca a provare nessuna pietà. In 10 anni di carriera avrò fatto meno di 50 verbali. Mai a chi, dopo aver commesso un peccato veniale, con educazione e rispetto ha ammesso il proprio errore, ma sempre a coloro che, dalla parte del torto, si sono arrogati il diritto di aggredirmi o di accusarmi di aver preso un abbaglio. A questi soggetti, senza alzare la voce, senza entrare in polemica, senza dare spiegazioni ho sempre rotto il c@lo mai con verbali da decine di €, ma sempre da centinaia e spesso e volentieri da migliaia. Ho visto eleganti signori passare dal "lei è un cretino,non sa chi sono io" al "la scongiuro non mi faccia questo" quando "penna" in mano, gli notificavo la CONFISCA della loro BMW da 60.000€ esortandoli ad alzarsi e mettersi seduti perchè da inginocchiati la firma viene mossa. Sono un bastardo? Non credo. Solo uno che non esce di casa la mattina per farsi dare del mentecatto o per farsi ammazzare, tutto qui. |
...Giusto Mad.....come dicevo precedentemente......se solo si applicassero le regole anche le più nascoste (quanta gente non sa che deve girare con un documento d'identità al seguito??)....ci sarebbero i fiumi in piena per le lacrime................comunque................. andiamo avanti ...............
P.S. (ahahahahahah non l'ho fatto apposta) se volevi colpire meglio con la penna.......dovevi fare l'alpino!!..............................al limite il finanziere...eheheheheh |
o il giocatore di freccette!
|
Quote:
via dai cerchiamo di non essere nel west,anche se non siamo poi cosi lontano:mad::mad: Quote:
altri giudizzi non mi sento di poterli dare,non avendo visto la scena e quindi non sapendo in che maniera si sono svolte le cose.............. |
Un augurio di pronta e completa guarigione al Poliziotto ferito e piena solidarieta' alle forze di Polizia in generale.
Tutti a chiedere ordine e disciplina.... per gli altri ma non per se stessi. Siamo molto vicini all'anarchia e se non fosse per i P.U. ci saremmo gia' arrivati. E la chiamiamo democrazia....:mad::mad: |
Quote:
|
questo è Angelo:
http://webstorage.mediaon.it/media/2...984_medium.jpg e questo l'articolo che lo riguarda: http://www.laprovinciadicomo.it/stor...fatto_apposta/ |
Uno 32 anni, l'altro 38... ma ci rendiamo conto? :(
:rolleyes: :mad: :snipe: :cwm21: :angry4: |
"Speriamo che in quella camera di sicurezza fanno la muffa, e che la stessa non si possa aprire neanchè a cannonate", ma tanto le mie sono solo fantasie..
|
Mi unisco agli auguri di pronta guarigione per Angelo.. :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:48. |