![]() |
X Skorpio
Complimenti per la disanima. |
Lo sapete che fino a qualche anno fa le forze dell'ordine (parlo in generale perchè sono tutti nella stessa barca) non uscivano in servizio perchè non avevano la benzina? Per non parlare della manutenzione di auto e moto, con macchine che superano abbondantemente i 200.000 km, che possono sembrare pochi ma una macchina o una moto non la usa sempre lo stesso agente passano di mano in mano quindi una guida diversa un usura diversa, un uso diverso e un giorno dietro l'altro molto diverso, inseguimenti rapine scippi, omicidi corri da una parte all'altra che sembri un pazzo scappato dal manicomio per cui chi purtroppo guida quelle macchine o moto in quelle condizioni soprattutto quando sono in emergenza devono ringraziare solo Dio se riescono a finire il turno senza che si sia staccata una ruota, con ammortizzatori che non si chiamano più ammortizzatori e con gomme che a vederle fanno impallidire un pneumatico slick da formula uno, per non parlare di molte e molte altre cose che non vanno, e siete qui a dire come mai non portano il casco? MAH
|
Quote:
adesso anche loro sono spesso una vergogna per la divisa che peraltro e per fortuna non indossano |
Secondo me il nodo è proprio questo, Luponero. Come hai affermato tu (e su questo sono d'accordo, non l'ho mai negato in nessuno degli interventi che ho fatto) alcune cose "usuali e legali" possono essere d'impaccio ed arrivare a limitare o impedire l'esecuzione di una azione. Ma per quel che mi riguarda c'è differenza tra "legalità" e "sicurezza". E' solo sulla seconda che in effetti mi sono concentrato. In altre parole, visto che il topic è partito parlando di caschi: Se un casco non limita l'azione di questi operatori, ma può *ridurre* un rischio traumatico, perchè non usarlo. Ecchisene, del "buon esempio". Meglio un falco in più, col bollo sul casco, sulla strada che in un letto d'ospedale (e in meno nel quartiere). Tutto qui! Se non è possibile, per ragionevoli motivi, non si mette.. Ovvio. Ma non per partito preso. Se cado da un balcone perchè non ho verificato la mia attrezzatura, sono un pirla, non un eroe..
|
Siamo d'accordo pompiere.
|
Quote:
|
Bella pepot, problema risolto;)!
|
Quote:
Sul fatto che io sia un pirla..???? :lol: ...in effetti ci sono ottime possibilità...:cyclopsa: |
Quote:
ma tutti hanno le pecore nere!!! come sottolinea Saviano (ed io ovviamente concordo) la differenza tra il lecito e l'illecito il legale e l'illegale era ed è così sottile che spesso c'era e c'è chi si passava al lato oscuro della forza!!!! ..... ma questo non deve far perdere la leggittimità ed il lustro della "squadra dei falchi" |
Ma no pompiere, sul fatto della sicurezza;)!!
|
PEPOT ma tu negli anni '80 facevi parte della classe dei "chiattilli"????
da quanto scrivi credo proprio di si!!!!!! ;) ;) ;) |
Che? Negli ultimi 20 anni siamo diventati tutti svizzeri?
Ma negli anni 80 chi metteva il casco? Le cinture? I seggiolini? Ecc... L'abbiamo fatto tutti e a quel tempo era tutto normale, anzi... Ora siamo tutti tedeschi?! Bhè, li sono rimasti attaccati un pò alle vecchie tradizioni. Poi, come ha gia detto qualcuno, hanno già da pensare chissà a quanti c@@@ E poi non li avete mai visti i servizi al telegiornale quando si parla di cronaca in quelle città calde? Si vedono spesso motociclisti poliziotti in 2 senza niente sfrecciare a dx e sx nelle viuzze con i sanpietrini anche umidi. Chiedetegli se montano Tourance o Anakee :lol::lol::lol: Avranno Pirelli datati 1987-1988 :( e se notate come curvano... |
Quote:
Diciamo qualcuno di loro o per meglio dire la netta minoranza. Si sa che in ogni categoria c'è del marcio altrimenti sarebbe una società perfetta, quindi qualche cattivo poliziotto, qualche cattivo ingegnere, qualche cattivo avvocato, ecc ecc. Poi stà nell'intelligenza di ognuno non fare di tutta l'erba un fascio. Senza offesa ma con grande stima pepot ;) |
Quote:
Quote:
Sorridi pure , a me francamente fai cascare le braccia ...... |
Napoli non deve essere interpretata. Napoli e' Italia e quindi il casco chi va in moto lo deve mettere.
|
io porterei qualcuno di voi (con tutta questa voglia di far rispettare la legge a chi x pocho piu di 1000 eurozzi al mese rischia la vita ) a fare servizio insieme a quei ragazzi, in sella alle pegaso o altre moto ,con condizioni di queste al limite per poi chiedere il massimo cerchi storti gomme al limite per il c.d.s,in uno di quei posticini come i quartieri spagnoli, le vele monte rosa ,secondigliano, la stazione e tanti altri e poi riapriamo un altra volta questo 3d sapete la puzza che si sentirebe. scusate le chiacchere
|
Quote:
forse il mio si era troppo veloce :arrow: però è vero che erano molto temuti e se li vedevo mi cagavo addosso :lol: per le canne, invece, sono sempre stato di altra sponda non avendo mai acceso neache una normale sigaretta |
Quote:
diciamo che per esperienza diretta mi sono inbattuto, diverse volte, in falchi peggiori dei malviventi che dovrebbero combattere e la cosa mi ha davvero disgustato ho dovuto anche sporgere denuncia per conto di clienti di certo esistono piu avvocati ladri che falchi corrotti :lol: |
....bei tempi quelli di "Piedone".... ora se in altre città provi a mollare un caziatone ( e non un ceffone) ad uno sbarbato..il giorno dopo ti ritrovi in tribunale.....mah....:(:(:(:(
|
Quote:
Che dire........... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |