Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Moffole Tucano (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=189784)

Ale73 08-12-2011 16:07

Allora: provate stamattina con 3,5°C.
Per me chi dice che preferisce morire assiderato o lascia la moto in garage o la usa per 500 metri, giusto per arrivare al bar (e allora al bar le moffole stonano con la linea dell'ultimissimo MY) oppure abita in zone decisamente temperate.
Detto questo, è una figata pazzesca avere le mani bollenti ed usare a dicembre il guantini più leggeri che ho!! :D

Una sola nota: modificano leggermente l'aerodinamica, non lo si nota a bassa velocità, ma a velocità autostradali a me aumenta decisamente il quantitativo d'aria che arriva sulle spalle, che sono quindi il punto che prima comincia ad avvertire il freddo. Devo trovare una soluzione per l'Elefante! numble... numble...

nico88 08-12-2011 16:58

Prese ieri le 323 (44 euri) e nei prossimi giorni per provare a montarle rileggerò e seguirò i consigli, anche con le foto di Soiuz ;)

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Ale73 08-12-2011 17:51

vai tranqui nico, se ce l'ho fatta io che a stento distinguo una chiave inglese da una forchetta... può farcela chiunque ;)
:lol:

Rafagas 08-12-2011 17:53

Moffole e sai cosa usi!!! gli altri lasciano la moto in garage oppure sentono + freddo :D

nico88 08-12-2011 19:58

anche io, ieri quando ho aperto la confezione per vedere se realmente era tutto a posto ho notato che il manubrio del gs è troppo largo e per unire le moffole taglierò un piatto di alluminio della misura giusta e forato in corrispondenza del fissaggio, in pratica come fatto da soiuz....

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Ale73 08-12-2011 22:36

quella è la soluzione ideale, non nascondo che potrei anche pensarci in futuro, per ora ho banalmente unito le due staffette con una delle fascette nere in dotazione ;)

nico88 09-12-2011 01:29

eventualmente quando farò il pezzo per tenere unite le due moffole, faccio un disegno con delle quote (in modo che se vorrai provare a farlo, siccome mi hai detto che non sei praticissimo hai già un punto di partenza :!::!:)

Poi se non dovessero andare bene per il 1200, chiedo al buon moretz di prendere le misure dalla sua :lol:

nio974 09-12-2011 08:12

Io fortunamente non ne ho bisogno...ma secondo me devono essere utili a certi livelli quando il freddo è freddo con la F maiuscola!

Corry 09-12-2011 09:28

Le ho anch'io ma non le ho ancora montate, non ho fatto caso alla larghezza manubrio, ma brutto per brutto, nel caso le unisco con un paio di fascette nere!:(

gaetanocallista 09-12-2011 12:55

Non serve a niente tenere unite le due moffole. Possono essere montare tranquillamente separate. Avrò fatto almeno 50000 km con le moffole e fino a 200 all'ora, state sereni, basta il velcro per fissarle ai semi manubri.

Ale73 09-12-2011 14:26

oh Gaetà... il GS i semimanubri non ce li ha!! :mad:

Rafagas 09-12-2011 18:46

comunque si montano anche separate; sono 8 anni che lo faccio e le mie non arrivano a congiungersi. Mai scappate via :D

Ambro61 09-12-2011 19:43

Io ho tolto completamente le 2 staffe di alluminio ( che non servono a niente) e tolta la gomma interna che và sul bilanciere, le monto e le tolgo in 3 minuti sul my 2011 std.

andela 09-12-2011 20:37

Quote:

Originariamente inviata da Ale73 (Messaggio 6312988)
Allora: provate stamattina con 3,5°C.
Per me chi dice che preferisce morire assiderato o lascia la moto in garage o la usa per 500 metri, giusto per arrivare al bar (e allora al bar le moffole stonano con la linea dell'ultimissimo MY) oppure abita in zone decisamente temperate.
Detto questo, è una figata pazzesca avere le mani bollenti ed usare a dicembre il guantini più leggeri che ho!! :D

Una sola nota: modificano leggermente l'aerodinamica, non lo si nota a bassa velocità, ma a velocità autostradali a me aumenta decisamente il quantitativo d'aria che arriva sulle spalle, che sono quindi il punto che prima comincia ad avvertire il freddo. Devo trovare una soluzione per l'Elefante! numble... numble...

Calmati :lol: un conto sono 3 gradi , un conto sono -23 , la cosa peggiora esponenzialmente , se hai le manopole riscaldate e' meglio , altrimenti ti vengono le dita nere ( le punte) come sono venute a me.:lol::lol:

Ale73 09-12-2011 22:16

io son calmissimo, piuttosto tu, riduci il quote, senò qua ti fustigano! ;)

sciante 09-12-2011 22:39

Io ho quelle in neoprene senza paramani, mi sono caxxato perché ai 140kmh non sono riuscito a raggiungere la leva del freno causa pressione Dell aria, meno male che c'era margine, ocio con la velocità e dita sempre sulle leve!

nico88 09-12-2011 22:48

@sciante: credo che il problema in cui ti sei trovato è stato dato soltanto dalla mancanza dei paramani.... poi stra-d'accordo con te sul fatto di avere sempre le dita sulle leve, soprattutto quella del freno ;)

smagia 09-12-2011 23:01

NON ho letto il TREAD......ma io le ho montate l'anno scorso........ci ho fatto un giro di 40 km e le ho tolte disperato le moffole:mad: mi sembrava di non essere capace di guidare e da fermo...nelle manovre..........mi sembrava di essere un pivellino e non riuscivo a manovrarla............TOLTE DISPERATE e vendute....................MAI MAI MAI più.

nico88 10-12-2011 00:41

piccolo OT: yuri per curiosità.... l'anno scorso e quelli precedenti che cavolo ti sei messo per non congelarti le mani all'elefante? :lol::lol::lol:

smagia 10-12-2011 13:36

i guanti che ho invernali.............solo quelli...........caro NICO:!: e nient altro......chiedi a MORETZ come erano le moffole che gli ho venduto.....NUOVE:!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.