Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [R1150R] nuovo impianto doppio xeno (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=163521)

coloroby 24-03-2008 14:27

Eccellente esecuzione e dettagliata documentazione! visto che sto scimmiando la zona faro...

rebb 24-03-2008 20:54

Quote:

Originariamente inviata da AGELADA (Messaggio 2729566)
Arrivo in ritardo x assenza giustificata. Questa è la perfetta sintesi di scimmia estetica con scimmia funzionale, sincermente a mio parere il faro una volta montato sulla mukka l'ultima cosa che ti viene da pensare è che sia giappo, ci sta semplicemnte da dio, su una naked è quanto di meglio abbia mai visto come applicazione dello xeno, sinceramente non saprei cosa potrebbe esserci di meglio!
Quindi complimenti a Rebb e Etyenne, più che mai pionieri, presto rimetterò sul mercatino lo xeno appena preso :mad::mad: ma 'sta :arrow:è veramente uno spasso!

grazie Luca evvai con la nuova scimmia! :!: :D ;)

etyenne11 24-03-2008 21:17

grazie agelada ;) e che l'asta ebay sia dalla tua:D...a giugno pensi di riuscire ad esserein italia x il raduno dell'ELICA ERETICA cos'ì finalmente ci si conosce bevendo una birra fresca insieme?

AGELADA 26-03-2008 11:02

giugno mi pare fattibile, potrei esserci, basta non sia la prima settimana, bella l'"elica eretica"!

architetto 26-03-2008 11:05

.................Fabio non tenermi sulle spine........forza.....tira fuori dal cilindro....ciò che sai...

rebb 26-03-2008 11:28

un attimo di pazienza Paolo, è tutto in lavorazione! :lol:;)

rebb 26-03-2008 13:48

2 allegato(i)
ecco un confronto con la sorellina di DaveR............
Allegato 38033
Allegato 38034

BRUFOLO 26-03-2008 14:43

ottimo tutto, soprattutto l'effetto estetico, ma volendo semplificare per migliorare comunque un po' l'illuminazione
meglio una semplice conversione h4 xenon
o la sola sostituzione faro con quello hornet?
grazi

rebb 26-03-2008 14:47

volendo migliorare la pura questione illuminazione meglio montare un H4 sul faro originale, le lampade H11 normali del faro Hornet non arriverebbero a tanto come resa.

Alberto 26-03-2008 14:50

Rebb, ma se monto il faro Hornet e monto le lampade H11, tralasciando per un pò lo xenon, non è meglio del faro originale con H4?

L'Emarginato 26-03-2008 14:54

No, non è meglio...
Non lo era prima, è mi pare insensato lo diventi adesso...;)
Una lampada qualsiasi alogena è MENO "illuminante" (ha una resa di lumen inferiorie) di qualsiasi lampada xenon.
Il faro che poi riflette aiuta e questo è normale, ma il senso di tutto, come Rebb ha forse scritto all'inizio, è il fatto che la h4bixenon ha un fascio abbagliante minimo (quelli xenonlamp sono ridicoli, il mio si vede di più), e questo ha portato a riflettere sulla distinzione fra le due lampade, e tutto quello che ne concerne.
In parole povere se vuoi avere più luce, devi montare lo xenon.
Se lo monti su un faro che già di suo ha due fasci distinti per abba/ana è chiaramente meglio di un h4 bixenon.
Cosi parlò Bellavista...Amen....

rebb 26-03-2008 15:07

a mio parere la differenza di resa delle H11 montate di serie non è tale da giustificare di per sè l'acquisto del faro, altro discorso se lo fai (in questo momento) per soddisfare una impellente :lol: esigenza estetica. Se vuoi vera luce la parola è una sola "Xeno", che sia H4 o doppio H11.

p.s.: se poi l'acquisto del faro è solo un primo passo verso il completamento con lo xeno allora tutto ha senso; ma se a parità di spesa vuoi luce, con la stessa cifra che spenderesti per l'acquisto di un usato acquisti un kit xeno H4.

etyenne11 26-03-2008 15:08

alberto se ho inteso bene ti riferisci alla qualità/quantità di luce del faro originale con lampada h4
contro quello hornet sempre con le 2 h11 ambedue non xeno

se è così allora vai tranquillo che il miglioramento c'è eccome;)

DaveR 26-03-2008 15:20

Rebb, non dimenticarti che "magicamente" sulla mia l'H4 col faro originale abbaglia bene!
Quindi se si cerca solo più luce con H4xeno montata con la tua maestria su faro originale abbaglia eccome! :!::!:
In autostrada di notte faccio le lastre ai conducenti delle macchine davanti con una sfanalata! ;)

:lol:

rebb 26-03-2008 15:25

certo che no Dave, la mia precisazione è solo in merito all'acquisto del faro doppia parabola mantenendo le lampde normali.
Non me ne voglia il buon Walter che ha montato il faro con lampade normali per pura scimmia estetica, pur nell'intento in futuro di fare l'investimento doppio xeno.

Shadowman_73 26-03-2008 15:53

Ieri ero in giro per cercare un carica/mantenitore di batteria, e rimuginavo al tuo lavoro e rosicavo per l'invidia:arrow::arrow::arrow::arrow:
Avevo solo 6 euri entro al brico e misono consolato con due lampade allo Xenon di quelle tarocche :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Ottimo lavoro :!::!::!::!::!::!:

Rutto 05-05-2008 16:48

Fantastico! qualcuno ha foto di un'applicazione finita su R1200R?

emagagge 06-05-2008 17:14

Ho letto con molta :arrow: tutto il topic!
Mi sembra di aver capito che Rebb e Ethienne abbiano montato un kit della ditta che citano all'inizio e che è diverso da quello che al momento riguarda il prodotto della cordata, sbaglio? In caso si decidesse per lo stesso prodotto montato dai nostri pionieri quanto sarebbe la spesa per il kit che leggendo sembra qualitativamente migliore? Dove si riesce a trovare? Meglio sentire direttamente la casa produttrice? Sono andato sul loro sito ma sembra abbastanza datato e poco aggiornato ...

viceboxer71 05-10-2008 21:39

ciao ethienne, sono Paolo da vicenza, ci siamo sentiti tempo fa. Sono stato folgorato dalla erre bianca di rebb vista sul numero di ottobre di in moto, e vorrei sostituire anchio tra le altre cose il faro con quello di una hornet. domanda: devo fare tutto sto lavoro per inserire le luci xenon o posso semplicemente sostituire il fanale e avere delle luci "normali" senza dover assumere un ingegnere e aprire mezza moto ? ti ringrazio se mi risponderai, ho tutte le intenzioni di farmi la moto come la tua e quella di rebb...
Paolo di vicenza (viceboxer71)

etyenne11 05-10-2008 21:56

ciao paolo bentrovato
il faro della hornett 600(dal 2003 2005) lo puoi montare tranquillamente
e il guadagno di luce c'è..oltre al bel lifting estetico :arrow:
tieni d'occhio ebay ...ho visto buone offerte

lo xenon non è obbligatorio ma...a potere illuminante è tutto un'altro pianeta
di giorno si è molto più visibili
e di sera non ha paragoni con le lampade tradizionali :D

ps:nel montaggio 2 sono i passaggi importanti (che sono illustrati dalle foto)
staccare il filo bianco dal relè
e lo sdoppiamento dei fili x la doppia lampada
x il resto vai tranquillo e buon lavoro ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:46.