Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Multi V4. Chi l'ha provata. (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=511014)

David 19-07-2023 08:16

Pensa per me e' la prima moto che non prendo l' estensione perche' trovo che l' appoggio sia cosi' bello largo, anche appoggiandola sulla terra teneva bene.

Hedonism 19-07-2023 09:09

Quote:

Originariamente inviata da marbr (Messaggio 10970875)
Ne ho sempre fatto a meno, ma qui sono al limite con l'appoggio a terra per via dell'altezza (alta la moto, basso io), quindi stavo pensando di montarla per una sorta di maggiore fiducia.

1) ampliare la base di appoggio del cavalletto non serve a nulla in relazione al fatto che lamoto ti risulti un po' alta... è stata concepita solo per evitare che il cavalletto affondi nel terreno (o co il caldo anche nell'asfalto) rischiando quindi di cadere.

2) la piastra aumenterà oltre che l'aria di appoggio, anche lo spessore della base del cavalletto, questo sicuramente causerà lo sfregamento del cavelletto, quando lo richiami in posizione, se per esempio hai parcheggiato su terreno irregolare (classico sono le radici degli alberi che sollevano l'asfalto) il che ti obbligherà ad inclinare la moto verso destra per sbloccare il cavalletto. Quindi sicuramente peggiorativo per chi ha scarso appoggio.

Fast Luca 19-07-2023 18:08

Fatto letteralmente il giro del quartiere,con altra Multistrada demo 4s ,mi è bastato per capire, che l'altra aveva problemi al cambio come mi è stato confermato dopo mia segnalazione. Ne approfitto ma che sconto avete ottenuto sul nuovo? A me hanno riferito 7/8 %

bangi 19-07-2023 20:06

GIà troppo, comprala !

Fast Luca 19-07-2023 20:19

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pasquakappa 19-07-2023 22:17

Quote:

Originariamente inviata da Robyred (Messaggio 10970869)
La mia PP è sempre rumorosa negli innesti in manuale. Ho risolto tirando appena la frizione, un centimetro circa, in scalata però questa procedura non ha effetto e uso il.

Ti tengo aggiornato se e dove risolvo qualcosa

marbr 20-07-2023 06:43

@david
@hedonism

confermate il mio atavico scetticismo riguardo l'arnese

GIGID 20-07-2023 21:51

Multi V4. Chi l'ha provata.

Personalmente con il mio allargamento base cavalletto (mi pare Wunderlich ma non ci giurerei) non ho mai avuto il minimo problema è sono molto più tranquillo quando uso il laterale … ovvero sempre più spesso causa anzianità in avanzamento.

Mi pare anche che il mio praticamente “abbracci” il cavalletto creando al massimo 1/2 mm di spessore (ovvero ininfluente).

Mai riscontrato problemi o impacci di nessun tipo.

Magari però la V4 è diversa e ha 7na diversa conformazione del cavalletto o dell’allargamento

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Slim_ 20-07-2023 22:10

Questo a basso costo:

https://a.aliexpress.com/_EGLUum3

E in foto quello di SW-MOTECH circa 55 eurohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e4e7af5e4f.jpg

dpelago 23-07-2023 17:59

Sarò strano io, ma è il classico accessorio che mi darebbe unicamente fastidio

Limita la luce a terra…. ed in tanti anni, mai avuto problemi con la stabilità della stampella

Se proprio intravedo un “pericolo”, metto il classico sasso :lol::lol::lol:

Dpelago Ducati MTS V4

Olaf55 23-07-2023 18:30

Anch'io sono all'antica ...
un sasso, un legnetto e via !

Slim_ 23-07-2023 18:59

C'è però da dire che NON tutte le moto ne hanno bisogno. Su alcune, soprattutto su superfici tipo terra/erba o simili è quasi indispensabile.

Vincenzo 23-07-2023 19:40

Io di solito mi porto i cunei tipo camion , mai più senza [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

marbr 23-07-2023 19:44

Sarà che arrivo da moto più bassa, ma a moto dritta la distanza del cavalletto laterale aperto da terra è maggiore rispetto a quanto ero abituato e la moto mi sembra si inclini abbastanza di più.
Ecco perché la piastra sotto al laterale mi darebbe un senso si "sicurezza/confidenza/serenità" maggiore quando la devo inclinare fino a che si appoggia.

Poi magari la uso per un po' e mi passa, perché è dovuta a dimensioni e altezza di moto a cui non sono abituato.

Se mi tolgo il dubbio che uno qualsiasi dei modelli cinesi da pochi euro che va bene per la MTS normale entra anche nel cavalletto della Rally, butto qualche euro e faccio la prova.
Essendo nuova la Rally si trova poco in aftermarket e non ho capito se i 2 cavalletti sono uguali, domani lo chiedo al concessionario.

marbr 23-07-2023 19:47

Domanda su app Ducati

Arrivo da quella Bmw che registrava e mostrava in automatico i km percorsi e alcune altre informazioni. Con il cell collegato alla moto anche i percorsi fatti.

La app Ducati fa qualcosa di simile?

managdalum 23-07-2023 20:07

Per il momento no.

Slim_ 23-07-2023 20:17

Quote:

Originariamente inviata da marbr (Messaggio 10973075)
..... e non ho capito se i 2 cavalletti sono uguali, domani lo chiedo al concessionario.

il conce (correttamente) dirà che NON sono uguali perché quello della Rally è obbligatoriamente più lungo.
Ma questo interessa poco. Cerca una V4 normale e guarda bene (alternativa controllare il cod ricambio per la base di allargamento dell'una e dell'altra)

romargi 23-07-2023 21:00

Quote:

Originariamente inviata da dpelago (Messaggio 10973023)
Sarò strano io, ma è il classico accessorio che mi darebbe unicamente fastidio

Siamo in due, stessi tuoi motivi.
Al massimo, se devo posteggiare su sterrato o erba, un sasso lo trovo facilmente all'occorrenza.

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk

Hedonism 23-07-2023 21:34

Anche io come sopra

marbr 24-07-2023 01:38

Quote:

Originariamente inviata da Slim_ (Messaggio 10973095)
il conce (correttamente) dirà che NON sono uguali perché quello della Rally è obbligatoriamente più lungo.
Ma questo interessa poco. Cerca una V4 normale e guarda bene (alternativa controllare il cod ricambio per la base di allargamento dell'una e dell'altra)

Mi sono espresso male: di uguale intendevo la piastra leggermente romboidale che appoggia a terra.
I 2 cavalletti devono avere lunghezze diverse dato che ci sono 20 mm di differenza di escursione delle sospensioni. Infatti nel kit abbassamento della V4, oltre alle molle, è presente un cavalletto più corto.

La basetta originale al momento non è presente tra gli accessori della Rally sul sito Ducati.

Non mi resta che fare i guardone :glasses8:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10.