![]() |
Il multi 1200 da 150 cv ,quando l avevo provato all epoca mi era piaciuto parecchio , erogazione bella cattiva :eek:
|
Comunque ho visto il video (motor box mi sembra) della comparativa tra gs adv, mts v4 rally e triumph tiger 1200 explorer.
Sono partiti da milano direzione Austria e ritorno...strade di tutti i tipi, autostrada, passi alpini e sterrati. Parlano bene di tutte e tre, ognuna con le sue peculiarità...chi vuole una moto più sportiva predilige l'italiana, chi vuole fare anche off prende l'inglese e chi vuole una moto che vada bene un pò ovunque la tedesca. Salvo poi che debba piacere. Comunque, in merito ai consumi...rullo di tamburi...quella che ha consumato meno è stata la v4 (5.6 lt), bmw (5.8) e triumph (6.0) |
Tabione, hai lanciato una nucleare :lol:
Boooooooooooooooooooooooommm!!! |
Nella prova hanno fatto parecchi km in autostrada , ecco spiegato i consumi più livellati rispetto ad un uso extraurbano dove si tende ad utilizzare regimi diversi a seconda del tipo di moto .
|
Insomma avranno usato una moto come va guidata una moto
A 130 orari anche la mia Vfr800F (conosciuta con il soprannome "very frequent refuelling") fa 19 km/l reali verificati Ma perché andare solo a 130 col gas di velluto? |
In autostrada le maxienduro sono penalizzate da un cx simile a quelle di un tir :lol::lol::lol:
|
andando in giro con gli amici con
- GS 1250 ADV (2) - GS Urban GS (1) - Multistrada V2(1) - Multistrada V4 (1) con bagagli, e pax (tranne la urban), con andatura codice (autostrada 135, statale 70/80) al distributore mettiamo tutti la stessa quantità di benzina. |
Comunque era più corretto utilizzare la triumph tiger con ruota da 19 e serbatoio da 30 lt per il confronto .
|
Quote:
Dpelago Ducati MTS V4 |
Quote:
Ne deriva che il V4 diventa assetato in accelerazione. Dpelago Ducati MTS V4 |
ho già postato i consumi medi di quei giri, e mi hanno perculato :lol: adesso li cerco
|
|
In merito ai consumi, passati i 10.000 Km mi è molto più facile rimanere intorno ai 18 km/l (il più delle volte con moglie al seguito). Può essere sia il motore sia che abbia modificato il mio modo di guidare.
Domenica sono andato con il Doc sul Moncenisio e al rientro ho fatto tutta autostrada. Sulla Milano Torino mi sono trovato ad andare a velocità di crociera decisamente più elevata rispetto al mio normale, la stabilità di questa moto è impressionante (attualmente monto le Roadsmart IV). Mai mi sono trovato a guidare con questa sicurezza. |
@ Hedo .... sei tecnologicamente avanzatisssssssssssssssimo.
Io divido ancora i chilometri percorsi per i litri consumati :lol::lol: Dpelago Ducati MTS V4 |
@dpelago : è esattamente quello che fa questo applicazione. Inserisci km totali, litri e prezzo pagato e lui non fa altro che dividere i km per i litri.
Comodissimo! Tiene anche traccia della località dove hai fatto benzina. PS: i 19 di media della mia sui colli alpini mi sa che con la V4 me li scorderò, come più volte mi è stato detto.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...332dd22e0d.jpg Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk |
Io sono a 15.000 km e la moto mi pare consumare sempre meno...il che non vuole dire che sia diventata parca..
|
Quote:
Mi dici come si chiama l'applicazione per favore ? Sicuramente la scarico ... che poi riesca ad usarla correttamente è altro discorso :lol::lol::lol: Dpelago Ducati MTS V4 |
|
Inavvertitamente leggo sul fb che il tagliando dei 1000 si paga e bello salato, visto che nei primi 5/6 commenti si va dai 180 ai 260 euro.
Scherzano vero??? |
confermo tagliando dei 1000 euro 180/260
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:30. |