![]() |
Siamo in 3, io lo uso col cell quando non vado di ducati connect.
|
Mi è piaciuta molto la soluzione che "non è strana" [emoji2960] minkia per me è un casíno [emoji23][emoji23][emoji23]
|
Ma infatti, ho scritto che sono il primo ad essere strano; ma ne sono pure convinto
:):) |
Oggi, a distanza di un paio d'anni dal primo test, ho riprovato la V4 (Rally questa volta)...più per curiosità che per altro.
Non siamo compatibili! Che c@cchio ve ne fate di sto trattore da corsa? ...e comunque ha ragione Gigid, la strumentazione vibra ;-) Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
Eh.... la Triumph l'hanno fatta diventare bicilindrica, l'AT troppo alta e ha il 21, il SuperTeneré non lo fanno più .... [emoji15][emoji2373]
|
Rimane la SADV: il motore non può non piacere!:lol::lol:
Uno dei timori è proprio che, se dovessi scegliere la V4, il motore sembra meno cattivo e reattivo. Ovvio dirà qualcuno, è un V4 con erogazione lineare che non è confrontabile con il V2. Solo impressioni, ovviamente. |
Romargi, l' LC8 1290 non ha paragoni. Vedo che ne sei consapevole
|
convinti voi .....per me con Lc8 e soprattutto con quello che ci sta sopra significa solo accontentarsi poi non parliamo di certe Triumph dove d'obbligo si guidano con i calzini bianchi corti...:lol:
|
Quote:
Abbigliamento tipico per l'utilizzo del V4...anche in coppia https://i.ibb.co/C1H13XV/Senza-titolo.jpg |
|
Credo che coi calzini e la scarpetta ci si scotterebbe sia col Kappone che col Triumphone.
Col V4 non so. |
Ho provato la 1290 avrà pure un bel sound ma non c’è paragone con la multistrada v4 . Sound meraviglioso era quello della Streetfigther (IMHO)
|
Sound ? Forse non ti riferivi a me.... io intendevo la forza con cui ti strappa in avanti, fino ad almeno 150 la V4 mi sa che ce l'ha molto dura ma anche se fosse al pari, una cosa è un'accelerazione "ad elastico" l'altra è una forza prepotente in ogni marcia.
Ma è questione di gusti, col Kappone ad esempio non ci farei un viaggio per l'Europa perché preferirei qualcosa di più turistico (V4 più che ok) |
D'accordo la soggettività, ma che il sound della V4 sia meccanico che di scarico fino a 5000 giri sia meraviglioso non si può sentire...oltre certi regimi non lo so perché non è il mio utilizzo
Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
67Mototopo67, Si ma cerca di aprire ogni tanto !
Va che scherzo eh ![emoji23] Sul sound COME GIÀ SCRITTO La penso anch'io come te: considero eccellenti in generale i 4 in linea (anche se la mia teteska al minimo sembra un motore rotto [emoji23] ma già a 2.000 si rifà) e pure il vecchio 3 inglese. I 3 cyl Yamaha "così così", e tutto il resto (kappone compreso) almeno fino a regimi intermedi "fanno rumore" .... magari poco, ma sempre di rumore si tratta. Poi ovvio, sento i sound di motogp e sbk sono bellissimi ma QUANDO scendono ai 5.000 giri ... ? Mai Però siamo "onesti" l'architettura del V4 sia esso bolognese o jap non consente di avere un suono allo scarico "sibilante" ma piuttosto simile ai V2, e non c'è terminale che tenga (fino a che non si arrivi ai 5.000 giri almeno). Non si può avere tutto [emoji2373] Però mi piacerebbe essere innamorato di un marchio o di un modello (dovrei fare un corso da @GIGID), ma è più forte di me: vedo i pregi ma anche i difetti (e anche della mia). P.S.: qualche giorno fa, a Galliate ho visto passare sui viali la mia ex V4. L'ho riconosciuta subito dalla targa e ho parlato con chi la guidava. È perfettamente nuova (poco più di due anni) e il proprietario ne è entusiasta anche se ha potuto fare pochi km. Beh... mi ha fatto piacere [emoji106] Se ci legge magari interviene in merito. |
Quote:
:lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol: |
Quote:
|
In realtà il V4 Honda 750 (il 1200 non ricordo di averlo sentito) ha un sound decisamente più armonioso...per non parlare del canto con il Termignoni...ma non lo fanno più.
Certo è Honda! Diciamo che volendo si può ottenere un bel suono da molteplici frazionamenti...dipende quanto tempo e denaro si dedica a questo aspetto. In Ducati evidentemente puntano tutto sulle prestazioni Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
V4 honda provato all epoca su crossraner , sarà stato anche bello come rumore ma come erogazione :mad: .
|
Ho una vfr800 F del 2014 e come erogazione non mi lamento proprio
Come sound nemmeno, ma è una euro3 e non credo si potesse poi molto di più Con lo scarico originale suona benissimo, com un sc project ancora meglio e ha un tratto distintivo pur essendo solo un 800cc (basta cercare su YouTube honda vfr 800 sc project) Una Rsv4 suona in modo incantevole, ma se non piace il v4... non piace, don gusti Con la Ducati V4 euro5 il discorso diventa solo più limitante Chiedete a Pepot come suonava col completo la sua PP... Parere estremamente personale, siamo (no!.. siete) drogati dalla spinta a 1.655 giri e il carattere di un motore è diventato meno rilevante, perché poi quando a 5000 giri è finito tutto e ci si abitua a questo trattore turbo diesel diventa la pietra di paragone per confrontarsi con tutto il mondo motoristico Senza offesa, un mondo di vecchi prima di diventare veramente vecchi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:37. |