![]() |
Per me la Rallye è la più bella.
E lo dico da possessore di Hp |
Quote:
Ma quando esce il modello nuovo c’è sempre la possibilità/speranza che sia ancora meglio… e sappiamo come va a finire! [emoji85][emoji86][emoji87] Tapatalk |
Devo ancora trovare quello che è sceso dal GS insoddisfatto...:lol:
|
..................:roll:
|
....CE ne' nartooooo????:lol::lol::lol: Tu non fai testo, hai il vaccino contro il GS :lol::lol:
|
...terza dose!
|
Ho preso il gs 1250 da 4 mesi …per me è una moto che ha moltissimi plus ..motore ,comodità ,maneggevolezza,coppia ai bassi ,non ha affondamento ..promossa in tutto meno che ..feeling della ciclistica almeno per me è L unico neo grosso assieme al peso da ferma ..ma probabilmente sono io che faccio fatica ad adattarmi venendo da Ktm e Honda che hanno ciclistiche più tradizionali vediamo se lo trovo mi do quest anno di prova almeno fino all estate …
|
@Tigrotto: consiglio fai un corso di guida (…con Sacchini)
“GIESSISTA” cit. |
Necessità un po di km per entrare in sintonia , più la userai più ti troverai meglio ;) inoltre anche il tipo di pneumatici cambia notevolmente il comportamento di guida .
|
Pensa che c’è della gente che è passata direttamente dallo scooter (e non mi pare fosse neanche un 5-600) all’LC [emoji6]
Per il peso … ci si fa l’abitudine Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
@tigrotto quali KTM e Honda?
Per il feeling aspetta la bella stagione, se l’hai presa da ottobre circa avrai girato su strade non propriamente pulite e con basse temperature, condizioni che non ti danno modo di instaurare da subito fiducia nel mezzo, il GS richiede fiducia nella guida, vuoi per la ciclistica, vuoi per l’elettronica è diversa dalla concorrenza ma fidati che pur risparmiando tanto impegno nella guida va ugualmente forte ed è sicura. |
Ktm 990/1190/honda Africa twin ad sport ..ho avuto un gs1200 nel 2009 con cui mi sono trovato molto peggio che con questo,di corsi con Sacchini ne ho fatti 2 ma è la mia mancanza di feeling con il 1250 per tenere tiene …è solo questione di fiducia e km so che il problema è mio però la moto nulla da dire confort motore e tutto il resto ,cambio a parte ,è una gran moto
|
Concordo con MIRKO78 Tigrotto, probabilmente non hai ancora avuto la possibilità di sperimentare di cosa è realmente capace il GS, e quando sarai su strade belle e pulite la fiducia ed il feeling arriveranno più facilmente.
Visto che si parla di feeling, per curiosità che gomme hai sotto? In buona parte può dipendere anche da quello, come ha detto anche Max 68 Tapatalk |
Mi permetto di intervenire ancora, perché io sono uno di quelli con il GS che appena acquistato ogni volta era una fatica, sembra che la moto fosse pesantissima sopratutto in movimento!!
Poi piano piano con molta fatica, mi sono reso conto che il problema ero io. Seduta rigida e braccia legnose, sopratutto quest’ultima se tenute rigide fanno diventare il GS una bestia grama. Basta invece rilassarsi e tenere le braccia morbide e sopratutto le mani al volante morbide non come ad un rodeo con le corna del toro e la GS si trasforma in una moto facilissima e divertente. Ps io tutt’ora non riesco sempre ad interpretare la guida come sopra “GIESSISTA” cit. |
Tienile morbide.... ma sul manubrio [emoji28][emoji28][emoji28][emoji28][emoji1787][emoji16]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk |
Esser "duri" in moto spesso è per mancanza di fiducia nel mezzo.Metti un bel paio ti TKC 70 o le blasonate Mutant e ti sembrerà di guidare un treno sui binari.;)
|
Ho le tkc 70 ,la moto e maneggevolissima e svelta ,diciamo che è L accordatura tra posteriore e anteriore che non mi da feeling ,a livello di guida forse vado uguale ,ma il feeling che avevo con i Ktm rimane al momento lontano ..come compromesso tra turismo comodità prestazioni confort credo sia al top..ma so di essere io la fiducia mi ci vorrà un po’ ..vorrei avere un po’ di più la guida sull anteriore ma con le sospensioni automatiche ti devi adattare tu al setting ..con l’autolivellamento o precarico min o massimo non si ha gran possibilità di adattarsi la moto preferivo il classico precarico settabile come L esa precedente
|
È così, ti devi abituare e devi avere fiducia.
Come ti dicevo la moto consente di andare “forte” pur disimpegnando un po’ il pilota, il telelever regala grande confort e stabilità ma toglie un po’ la classica sensazione di anteriore carico e gli ingressi in curva sembrano leggeri se pur sicuri e precisi. L’elettronica fa il resto, privilegiando il confort, ma senza inficiare sulla guida, in confort avrai si una moto più morbida ma cmq efficace che richiede ancora più fiducia se vuoi alzare il ritmo. In dynamic la cosa cambia un po’ sospensioni più sostenute fanno lavorare di più le gomme ma la sensazione trasferita al pilota resta sempre un po’ filtrata, la GS è così, amata e criticata ma comunque una grande moto, semplicemente è diversa dalle altre. Dalle tempo e vedrai..... |
@tigrotto anch'io ho avuto le stesse sensazioni con tck 70 , con metzeller karoo street o next diventa un altra moto , più lineare a scendere in piega e piu stabile in velocità, rendono avantreno più piantato.
|
nuovo Gs, presentazione 2023 consegne 2024.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |