![]() |
Io ne spendo 270 circa per la RT1200LC del 2015 :rolleyes:
|
Nuova assicurazione x r1200r 2011
Assicurata con MOTOPLATINUM alla modica cifra di 135 eurini!
:D:D:D:D:D |
Ciò a tutti,
Sono assicurato Motoplatinum e con il precedente automezzo avevo il MOTO.BOX che a posteriori ho scoperto non essere compatibile con l’R 1209 GS DEL 2016. Mi sembra che sia arrivata tramite email nelle scorse settimane la comunicazione che tale limite ora non c’è più ed è possibile installare il box anche su moto non appartenenti a case costruttrici partner. A qualcun’altro risulta così ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Buongiorno!
Ho ricevuto il preventivo di rinnovo per la mia polizza ma il valore riportato per l'assicurazione sul furto e incendio non corrisponde all'effettivo valore della motocicletta (nemmeno a quello commerciale) e desidererei modificarlo. Inoltre ho effettuato un preventivo tramite Facile.it e, a parità di condizioni assicurative con il rinnovo propostomi, il prezzo da voi offerto è inferiore. Quindi, in ordine: - Vorrei che fosse assicurato il valore effettivo della motocicletta come per l'annualità in scadenza. - Vorrei usufruire del preventivo di prezzo inferiore (ribadisco, a parità di condizioni assicurative) inserendo il valore effettivo per quanto concerne il furto/incendio. Cosa devo fare? |
Ma possibile non riuscire a parlare con nessuno ne al telefono, ne per mp, ne per mail? Tutti in ferie?
|
Breve aggiornamento, mi è stato comunicato dal mio referente motoplatinum che il supporto 'individuale' via mail non è più possibile, e che la compagnia è disponibile solo tramite ticket di assistenza da richiedere dal sito. Per quanto mi riguarda ho deciso di cambiare compagnia, poiché reputo essenziale poter parlare con un referente e avere notizie certe, non aspettare un giorno per un cambio targa che ti viene notificato esclusivamente via mail secondo loro criteri e tempistiche mai certe.
Per fortuna non ho avuto sinistri, mi domando come vengano gestiti... |
Come si fa a fare un preventivo senza avere ancora la targa del veicolo?
|
sostituzione targa in giornata
ho il contratto da poco rinnovato ed in settimana dovrò fare il passaggio ad una nuova targa. Ho bisogno che lo stesso giorno del trapasso io abbia il giro targa per poterla portare a casa ( 250 km ). Vedo che solo dal sito si può fare, e va bene, ma mi serve che la documentazione mi arrivi nel giro max di un paio di ore, altrimenti resto bloccato lontano da casa per aspettare e magari dover pernottare. Alternativa, ritiro con furgone ( 400€ ) e ciò che ho risparmiato con voi .....
Spero di ricevere risposta entro martedi 8 Settembre. Grazie |
Avrei voluto passare con loro...ora vedro
|
Occhio che senza assicurazione attiva la moto non esce dal concessionario...
|
ma possibile che dal sito web "24hassistance" non sia possibile rinnovare la polizza ?
Sono riuscito a fare il rinnovo ma solo seguendo la mail, non è stato però possibile escludere il consenso al trattamento dei dati ai fini commerciali. E' possible farlo a posteriori ? come ? |
lo so Lone, è per questo che .. :mad: spero mi si risponda in tempo, non vorrei aggiungere spese e contrattempi :(
|
Quote:
Ho appena inviato una pec, grazie comunque. Il servizio di assistenza virtuale "Simon" è un'offesa all'intelligenza artificiale. |
Buongiorno Motoplatinum , a breve dovro' rinnovare la polizza assicurativa della moto (attualmente assicurata con voi) . E' possibile rinnovare la polizza della moto usufruendo della rc familiare ? L'assicurazione della mia autovettura e' in classe di merito 1 da parecchi anni , la moto invece e' in 4° classe .
Grazie Marco |
non essendoci la carta verde dove trovo sul certificato l'elenco dei paesi in cui l'assicurazione ha valore?
|
|
Solo cambio targa, perchè si aggiungono 72€ di costi ?
seguendo le istruzioni che trovo sul sito, confermo la mia tariffa attuale e dovrei ritrovarmi solo il costo di 15€ da voi descritti, visto che i kw sono molto simili, invece mi chiedete 72€ più i 15€ di "tassa" amministrativa. Fatto più e più volte, sempre lo stesso risultato. Non trovo neanche la possibilità di contattarvi anche se solo inviando una mail. Mi serve una risposta entro domani. Lunedi devo andare a ritirare il nuovo mezzo. Spero vivamente di avere risposte. 72€ richiesti se mi vengono giustificati no problem, ma senza sapere perchè ......
|
Non poter parlare con nessuno di voi, non essendo neanche prevista la possibilità di inviarvi mail dal sito ufficiale, mi restava solo la speranza di essere contattato qui su QdE. Nessuna risposta neanche su QdE. Ad Agosto avevo inviato anche messaggio privato, ma niente. Capisco che un prezzo cosi basso deve essere supportato da un costo interno minimo, ma una assicurazione la si giudica anche dal servizio che da. E nel bilancio di tutto, ho deciso che un minimo di servizio al cliente è fattore non da poco. Mi vedo costretto a chiudere il contratto chiedendo un rimborso dei mesi non utilizzati e cambio compagnia. Lo posso fare perchè il veicolo che era assicurato è stato venduto. Spero che la vs compagnia si renda conto che se si perdono clienti, perchè non esiste nessun servizio al cliente, decida un cambio di rotta. Magari con tariffe meno aggressive ed un minimo di costi interni in più.
Non mi piace la critica anonima, per vs info il mio contratto era nr. 24h.61.455295. Saluti |
Penso che tu abbia fatto la cosa più giusta. Il prossimo rinnovo valuterò anch'io con molta attenzione (un po ha deluso anche me).
|
Sto valutando anche io il rientro in genertel...
Mi piace avere tutto sotto controllo e non sono (nel mio caso) 60 euro a fare la differenza... senza pensare ad incidenti od altro se solo uno vuole cambiare moto deve avere risposte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |