Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   AmmazzaKappa in arrivo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=477237)

salvoilsiculo 05-12-2017 19:30

Che i gommini non si reggono solo a pressione ma anche con una bella vite!

bigzana 05-12-2017 20:50

Minchia, io Salvo ti voglio conoscere dal vivo.
Davvero.

jocanguro 05-12-2017 20:59

Salvo quando ti consegneranno la nuova goldwing... non avrai più soddisfazioni... la stai conoscendo tutta e da subito ora !!!
:lol::lol:

pepot 05-12-2017 21:00

Quote:

Originariamente inviata da salvoilsiculo (Messaggio 9666704)
Che i gommini non si reggono solo a pressione ma anche con una bella vite!

Ah ok

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Duddits 05-12-2017 22:33

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 9666793)
Salvo quando ti consegneranno la nuova goldwing... non avrai più soddisfazioni... la stai conoscendo tutta e da subito ora !!!
:lol::lol:

Più che altro rischia che la scimmia gli muoia stremata sulla spalla prima ancora che la nuova GW esca sul nostro mercato :)

Patù 767 06-12-2017 13:26

La ritira ci fa 2 giri e poi imbocca la via per la concessionaria BMW più vicina e si accatta una bella GTL 1600 MY 18 :lol:;) grande Salvo

pepot 06-12-2017 13:53

Minchia assurdo che neanche i prezzi si sappiano ancora...

Patù 767 06-12-2017 14:07

Ho letto da qualche parte non chiedermi dove :( nel marasma di internet che parte da 32 ai 37 Secondo come la configuri

salvoilsiculo 06-12-2017 14:43

Beh nel marasma di quanto è stato già detto a riguardo non è che con questo dato il campo sia stato un granché ristretto. :)
Per le altre considerazioni credo che almeno dopo una certa età e visto anche l'esborso necessario per l'acquisto e il mantenimento di questo segmento di moto un pò di ragione a braccetto col sentimento non guasta!

Patù 767 06-12-2017 16:19

Concordo. :d

T1z1an0 06-12-2017 19:57

sul sito Honda indiano è già in vendita per chi ha fretta :)

Per cui per ora abbiamo i prezzi in dollari e rupie

salvoilsiculo 06-12-2017 20:11

Cosa costerà farla arrivare da New Delhi...magari si può avere la DCT senza airbag?! :rolleyes:

pepot 06-12-2017 20:21

L'italia la snobbano...

salvoilsiculo 06-12-2017 20:33

Stanno ancora aspettando di capire quanto ci possono chiedere.....cominciamo a scrivere che è troppo cara a prescindere...magari funziona!

pepot 06-12-2017 20:40

Bravo. Ti senti colpevole?
Se ti leggono ce la fanno pagare 60mila euro 😁😁
Inizia a denigrarla un poco ed a parlare bene del kakka

pancomau 06-12-2017 21:15

volevi dire kakka kakka.... (ce ne vogliono 6 di K) :cool:

...comunque il sistema del denigrarla per abbassare il prezzo non funziona, l'abbiamo provato fino allo sfinimento con il k1600, ma la bmw continua a far lievitare il prezzo.

Credo si basino sul vecchio adagio "Chi disprezza... compra".

Marko 06-12-2017 21:39

bhe chi può dedicare 32milasesterzi x una moto ne può anche stanziare 37mila....

salvoilsiculo 06-12-2017 22:36

Di questo passo qual'è il limite? Mi spiego si acquista veramente il non plus ultra dello stato dell'arte o solo uno status? I mezzi hanno realmente quel valore? Non mi si dica che dipende anche dai bassi volumi produttivi perchè sarebbe come il cane che cerca di mordersi la coda perchè ogni 2 o 3 mila euro in meno quante unità in più sarebbero vendute?

jocanguro 07-12-2017 11:23

Quote:

perchè ogni 2 o 3 mila euro in meno quante unità in più sarebbero vendute?
interessante riflessione... andiamo o.t. ma...

dubito che calando molto il prezzo raddoppino o triplichino le vendite, a fronte di un forte abbassamento del margine di guadagno...
ma okkio che gli studi markting e vendite si fanno bene i loro conti, la loro domanda principe è :
a quanto tanto di più posso vendere, senza rischiare di ammazzare i numeri di vendita??

ovvio che un modello nuovo costerà sempre qualcosa più del vecchio che sostituisce ;)
quindi se volete, il listino delle nuove g.w è presto fatto, prendete il vecchio + 5% et voilà :D:D

salvoilsiculo 07-12-2017 11:33

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 9667865)
...dubito che calando molto il prezzo raddoppino o triplichino le vendite, a fronte di un forte abbassamento del margine di guadagno...
ma okkio che gli studi markting e vendite si fanno bene i loro conti...

Sicuramente. Chissà forse non interessa neanche avere elevati numeri di vendita in questo settore e si preferisce mantenere numeri e prezzi di nicchia!
Dubito però che colossi come BMW e Honda stabiliscano il prezzo di vendita solo aggiungendo quel tanto che basta al costo per non andare in perdita e guadagnandoci un tot. Possono sfruttare delle indubbie economie di scala e in definitiva per dirla in modo leggermente più tecnico dubito che il volume di produzionè e il prezzo di listino siano strettamente vincolati al SMS (Saggio Marginale di Sostituzione).
Torno sempre a dire che il sistema si avvita un pò su se stesso alla ricerca del limite e degli utenti che piuttosto che mandare un segnale forte non acquistando invece si spremono e tirano fuori quei 3-5 euro in più o l'aumento ad ogni novità. I colossi un pò si controllano e quindi se BMW chiede una certa somma perchè io Honda che ritengo di offrire un prodotto superiore almeno sotto certi aspetti e più accessoriato non devo chiedere qualche migliaio in più.
Mi ripeto l'ago della bilancia rimarrebbe il mercato ma in questo sistema è schiavi delle scelte dall'alto quando ormai in questo mondo social potrebbe ritornare capace forse di incidere a proprio vantaggio. Utopia?!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.