Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Linea diretta con MOTOPLATINUM ASSICURAZIONI (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=192)
-   -   Assicurazione Moto MOTOPLATINUM (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=499302)

Poz 26-05-2020 15:22

E' l'occasione per una pizza in compagnia per restituire il favore ... :)

charlifirpo 26-05-2020 17:14

Sì, pizza e plexiglass...:(

zioice 26-05-2020 23:19

Buonasera Simone, attendo tuo mp, grazie

Colomer77 27-05-2020 16:17

ciao, sto cercando di acquistare l'assicurazione per la mia hp2 enduro (ho già attiva altra assicurazione con motoplatinum) ma come metodo di pagamento accetta solo bonifico bancario e non solito pagamento con carta di credito.
C'è qualche problema con il sito?
grazie

Colomer77 28-05-2020 11:27

ciao, c'è qualcuno di motoplatinum che potrebbe aiutarmi? mi hanno detto di scrivere qui perchè il contatto che ho io di motoplatinum è addetto alle vendite nei saloni e non può aiutarmi e mi ha detto di scrivere qui sul forum.
anche questa mattina sono entrare per acquistare il preventivo e come metodo di pagamento accetta solo bonifico e quindi tempi più lunghi per avere l'assicurazione.

grazie

willy999 28-05-2020 11:32

Prova a fare un preventivo con un comparatore (Facile.it o Segugio.it) oltre a l preventivo Motoplatinum 24H te ne vengono fuori altri, a volte più convenienti

Colomer77 28-05-2020 12:47

infatti ho fatto così ed acquistato polizza in 5 minuti, già attiva dalle 24 di oggi.

Gioffry81 28-05-2020 17:44

Raga ormai è passsata una settimana da quando ho fatto la richiesta di assistenza tramite "moto app" ma non mi rispondono, in pratica ho bisogno di cambiare il meccanico per l'istallazione del box, perchè in questo periodo mi trovo in una località diversa da quella della mia residenza ed il 2 Giugno scadranno i 15 giorni come da contratto. Non so come conttattarli, ho trovato questo forum, forse mi trovo nel posto giusto.

avvantaggiato 03-06-2020 13:40

Ciao a tutti, ho provato in molti modi a contattare motoplatinum e 24hassistance, ma senza nessuna fortuna.
Provo anche qui sperando di far bene: per un cambio di mezzo assicurato, non posso andare avanti da solo perché a quanto pare il codice fiscale del proprietario non è stato ancora aggiornato dopo il passaggio di proprietà.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Esiste un modo per ricominciare a circolare, senza restare fermi aspettando la divine provvidenza?
Grazie mille

Frank.93 04-06-2020 15:30

Quote:

Originariamente inviata da avvantaggiato (Messaggio 10321465)
Ciao a tutti, ho provato in molti modi a contattare motoplatinum e 24hassistance, ma senza nessuna fortuna.
Provo anche qui sperando di far bene: per un cambio di mezzo assicurato, non posso andare avanti da solo perché a quanto pare il codice fiscale del proprietario non è stato ancora aggiornato dopo il passaggio di proprietà.
Qualcuno ha avuto esperienze analoghe? Esiste un modo per ricominciare a circolare, senza restare fermi aspettando la divine provvidenza?
Grazie mille

Ciao, quando hai fatto il passaggio?
Io ho cercato una soluzione alla tua domanda perché mi sono trovato nella tua soluzione.
Purtroppo devo darti la triste notizie che non è possibile fare nulla se non attendere che la banca dati ANIA venga aggiornata.
A me il giorno dopo il passaggio era stata correttamente aggiornata.
Ho tentato anche io per giorni a contattarli ma nulla da fare, da quello che ho capito il processo è solo automatizzato.
Francesco

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Geminino77 04-06-2020 22:10

Esatto i dati in Ania vengono solitamente scaricati alle ore 24.00

Kinobi 05-06-2020 11:00

Scusate, per avere i dati per attivare le convenzioni con Corsica ferries? Non riesco a contattare Motoplatinum.
Grazie
E

Kinobi 05-06-2020 11:01

RISOLTO:
Scusate, per avere i dati per attivare le convenzioni con Corsica ferries? Non riesco a contattare Motoplatinum. Scrivono di contattare il customer service, ma come?
Grazie
E

iasudoru 06-06-2020 00:42

Preventivo personalizzato. Scadenza imminente

Salve.
Polizza in scadenza a fine giugno e assicurato con Motoplatinum da diversi anni.
Ho ricevuto sulla mail questo messaggio:

Ti inviamo in allegato l'attestato di rischio ricevuto dalla Compagnia SOGESSUR S.A.
Nei prossimi giorni riceverai via mail un preventivo personalizzato per rinnovare con un clic l'assicurazione del tuo veicolo KTM 1290 SUPER ADVENTURE targato EPXXX58
.

Ma a tutt'oggi non ho ricevuto alcun preventivo personalizzato....
Qualcuno di Motoplatinum che legge può dirmi qualcosa in proposito?
Grazie in anticipo.

Gioffry81 08-06-2020 20:02

Ragazzi, qualcuno ha capito come si fa a passare sull'app "moto.app" dal livello "starter" al livello "adventure"? Mi hanno istallato il box satellitare da più di una settimana, ma il passaggio sull'applicazione non è avvenuto, credevo fosse automatico perchè dalle impostazioni non mi fa fare nulla. Tenuto cosi il dispositivo non serve a nulla, almeno per me. Grazie

Oilime 12-06-2020 10:10

ero interessato anch'io ad avere un loro preventivo ma sinceramente, visto il tempo che si prendono per formularlo non rispondendo alle mie richieste per mail e leggendo della scarsa assistenza che in tanti lamentano mi fanno pensare se valga la peno o no.
ovvero, in caso di assistenza dobbiamo davvero pregare in aramaico per una risposta quando ho una compagnia qui che ai messaggi anche whatsapp mi risponde in 5 minuti? e che però presumo sia più cara (il loro prev ce l'ho, mi mancherebbe il termine di paragone di motoplatinum)

Panda 22-06-2020 10:23

Salve, ho attivato la polizza che ho sospeso a gennaio, moto venduta, ed oggi l ho riattivata per passarla su una nuova.....inserisco la targa e data ma non mi fa salvare..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Roberto Fiorentino 22-06-2020 11:38

Esperienza personale:

in due giorni ho trasferito la mia polizza RC moto alla Motoplatinum, ottenendo il miglior prezzo, i documenti immediatamente, l'attivazione della Motobox sulla relativa APP; premesso che stanno lavorando solo in smartwork il risultato è sicuramente soddisfacente.

Grazie
Roberto

TTbike 24-06-2020 16:31

In particolare per MOTOPLATINUM:

ho effettuato un prevetivo ma non riesco a procedere con l'acquisto poiché mi viene restituito un msg con il quale mi si dice di contattare il servizio clienti poichè la polizza scade tra più di 60 gg.!!!!

Qualcosa non quadra in quanto trattasi di prima polizza per una moto acquistata il 12/6/2020......

Inoltre non saprei come contattare il servizio clienti

grazie

Gibix 25-06-2020 09:10

Ho fatto l’assicurazione alla moto, ma sulla polizza c’è una classe di merito superiore a quella di assegnazione dell’attestato di rischio della compagnia precedente. Non potendo parlare con un consulente ho inviato una richiesta (estenuante trovare il modo) ma senza alcuna risposta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.