Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Eicma...Touratech (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=96387)

Theduke 07-11-2006 10:47

Quote:

Originariamente inviata da il barba
x muttley

se bmw non espone più in italia non può che farmi piacere.... tanto per quello che espone...e come lo espone...:lol: :lol:

non sono d'accordo, l'ultima volta le hostess erano proprio :eek: :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol:

ospite 07-11-2006 10:48

Peccato che alla fine sia il consumatore a rimetterci in questa gara fra fiere. Anche io vado a visitare i saloni più per gli accessori/vestiario/roba varia che per le moto, che in fondo sono molto più semplici da visionare presso i concessionari, mentre se si vuol vedere un casco particolare, un accessorio strano, un capo d'abbigliamento un pò diverso dal solito... roba insomma che quando capiti al negozio è sempre fra quelle "non lo teniamo/deve ancora uscire/abbiamo solo la XXXXXXS/è la collezione vecchia-nuova-futura-inventata".
Peccato. ;)

barbasma 07-11-2006 10:53

Quote:

Originariamente inviata da Theduke
non sono d'accordo, l'ultima volta le hostess erano proprio :eek: :eek: :eek: :eek: :lol: :lol: :lol:

hostess... parevano prese da un bordello ungherese.... anzi erano proprio prese da lì...:lol: :lol: :lol: :!: :rolleyes:

x marcobg

concordo... ma i motivi sono già stati illustrati... totale disorganizzazione italiana... figuriamoci europea.

e comunque le aziende stanno spostandosi su altri tipi di promozione... le fiere alla fine dei conti valgono solo per le riviste e gli articoli.

anzi... meglio che uno presenti il modello nuovo chiamando i giornalisti a casa sua.

GOBBOMAI 07-11-2006 11:05

Comunque il paragone tra DAINESE e TOURATECH centra poco o nulla.

Dainese non ha bisogno della fiera in quanto i suoi prodotti li trovi OVUNQUE, ci sono centinaia di negozi sparsi per tutta Italia, ben forniti dove puoi testare toccare e vedere il prodotto, oltre alle migliaia di pagine pubblicitarie sulle riviste di settore etc etc

Touratech la conoscono "SOLO" (virgolettato ed in maiuscolo) gli appassionati e anche questi se potessero vedere e toccare i prodotti sarebbero più propensi all'acquisto...........

Se poi mi si dice che Touratech "l'è a post inscì" ........ allora nulla da obiettare

barbasma 07-11-2006 11:13

x gobbomai

touratech è diventata quella che è vendendo solo sul web... in tutto il mondo.

non ha bisogno di far toccare i suoi prodotti... su alcuni ha praticamente il monopolio...

basta il passaparola in giro.

DAINESE deve far provare comunque le giacche... e quindi la scelta è logica... ma touratech mica deve far provare un supporto gps o una valigia.

tanto guardandoli dal vivo la media delle persone non ci capisce niente...

l'anno scorso a milano mentre chiaccheravo con michele uno si avvicina ad un GS1200 totalmente taroccato e fa "quanto costa questa moto"?:lol: :lol:

michele gli fa "è un GS1200... noi facciamo solo gli accessori..."

e questo "ah... " e va via...

GOBBOMAI 07-11-2006 11:20

Quote:

(..)

E' proprio quello che intendo............da un'eventuale stand DAINESE non andrebbe mai nessuno a chiedere quanto costa il MANICHINO.

A Touratech sta bene il suo giro d'affari e non lo discuto.

Sul fatto che Touratech sia conosciuta da TUTTI e quindi non ha bisogno di fiera di Milano non ne sono convinto (vedi il tizio che vuole il costo della moto)

NdM: il quoting, please

Marcobg 07-11-2006 11:22

Quote:

touratech è diventata quella che è vendendo solo sul web... in tutto il mondo.

non ha bisogno di far toccare i suoi prodotti... su alcuni ha praticamente il monopolio...

basta il passaparola in giro.

Ti smentisce il fatto che a Colonia era, secondo me giustamente, presente.
E io penso che touratech, come molte altre case medio-piccole, a Milano sarebbero presenti se non ci fosse stata Colonia in concomitanza (mi piacerebbe che Michele dicesse la sua in questo senso).
Non puoi fare due eventi a livello europeo a distanza di un mese l'uno dall'altro.
Il discorso secondo me non e' tanto "fiera si'" o "fiera no", ma "fiera intelligente", ossia una grande evento-vetrina annuale a livello europeo, non due cosi' vicini.

barbasma 07-11-2006 11:28

x marcobg

come ha detto michele... a colonia ci è andata praticamente perchè è tedesca.

ci è andata perchè gli basta esporre a colonia e tanto finisce su tutte le riviste del settore in tutto il mondo... con una fiera sola.

e tanto espone solo le novità... altrimenti se dovesse esporre l'intero catalogo ci vuole un padiglione solo per touratech.

ormai vendono anche le mutande.:lol:

Marcobg 07-11-2006 11:34

Quote:

come ha detto michele... a colonia ci è andata praticamente perchè è tedesca.

A sto punto giochiamoci una piadina :lol: :lol:

MicheleTN: se non ci fosse stata Colonia, Touratech sarebbe stata presente a Milano ?

(dimenticavo: se rispondi "si'" mezza piadina e' tua :lol: :lol:)

barbasma 07-11-2006 11:44

x marcobg

logico che avrebbe fatto la fiera più importante.... ma la fiera più importante è COLONIA... tra le due.

mezza piadina è mia!:lol: :lol: anzi che piadina... ta het de berghem... casonsei...:eek: :eek:

Marcobg 07-11-2006 12:00

Quote:

logico che avrebbe fatto la fiera più importante.... ma la fiera più importante è COLONIA... tra le due.

Cosi' mi dai ragione: Per touratech ha senso fare la fiera piu' importante, per motivi di visibilita', contatto del pubblico coi prodotti, ecc. nonostante sia un'azienda che vende sul web e cresciuta col passaparola.
Quindi la fiera ha un senso, quello che non ha senso e' farne due, cosi' impegnative e costose, a distanza di un mese.

Quote:

mezza piadina è mia!:lol: :lol: anzi che piadina... ta het de berghem... casonsei...:eek: :eek:

Va bene, Casonsei alla bergamaca (burro versato, salvia e pancetta) e per secondo polenta taragna col brasato.
Altro che fiera e fiera.
:lol: :lol:

MICHELETN 07-11-2006 12:06

Quote:

Originariamente inviata da Marcobg
Quindi la fiera ha un senso, quello che non ha senso e' farne due, cosi' impegnative e costose, a distanza di un mese.

mi sembra semplice no?

150 messaggi per arrivarci........

Marcobg 07-11-2006 12:09

Quote:

Originariamente inviata da MICHELETN
mi sembra semplice no?

150 messaggi per arrivarci........

Veramente io l'ho detto 148 messaggi fa ma qui si continuava a discutere di fanta-business. :lol: :lol:

Marcobg 07-11-2006 12:15

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
ormai bisogna parlare solo di standiste e di acqua sulle scarpe di chi usa il GS? :confused:

Per quanto le standiste...

http://img294.imageshack.us/img294/9...andistaod5.jpg

MICHELETN 07-11-2006 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Marcobg
Per quanto le standiste...

ma dai! Sei stato a Milano lo scorso anno? Io per 6 giorni, ne ho viste di cotte e di crude, questa sopra è una suora a confronto!

KappaElleTi 07-11-2006 12:29

ma le stendiste le tirano fuori dalla cantina della fiera e poi le ripongono per l'anno dopo?

oppure è l'unica occasione per MarcoBg di vedere qualche ragazza fattibile???

:lol:

Marcobg 07-11-2006 12:33

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
ma le stendiste le tirano fuori dalla cantina della fiera e poi le ripongono per l'anno dopo?

oppure è l'unica occasione per MarcoBg di vedere qualche ragazza fattibile???

:lol:

Credo tutte e due le cose.
Comunque tornando seri: il problema, come sempre, non sono le tematiche ma le modalita' di discussione. IMHO. DC. PCI. PSI. PLI. PSDI.

Slagra 07-11-2006 12:38

Quote:

x marcobg

si si e dall'ornella?

liz 09-11-2006 14:15

toc toc

è questo il circolo del bridge?

no?

ah scusate.

gig 09-11-2006 16:49

Quote:

Originariamente inviata da liz (Messaggio 1592030)
toc toc

è questo il circolo del bridge?

no?

ah scusate.

;) ;)

Chiaro che non è il circolo del bridge, infatti... in tutta questa discussione mi sono trovato a dare ragione al barba (...oddio, sarà grave? :lol: ).

Ed è chiaro che qui incazzature, incomprensioni, prese per i fondelli ci sono e ci devono essere :lol: :lol:.

Quello che mi stona è il messaggio in privato. Con minaccia (velata?) mascherata da consiglio, o viceversa.

Quello sì che è da circolo del bridge, dove, per mandare ...a quel paese qualcuno lo devi chiamare da parte... :( :( :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05.