Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pedrosa (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=93400)

Zio Erwin 17-10-2006 10:45

Quote:

Originariamente inviata da tck
Ed hai ragione...

Certo che ci vuole in bel coraggio, come qualcuno qui ha fatto, nel definire Hayden come un...mediocre... .. :mad: :mad: :mad: :mad:

IO ho definito Hayden un mediocre e non ci vuole nessun coraggio particolare, solo capacità di osservazione.
Proviamo a fare un elenco:
Valentino è meglio
Capirossi è meglio non è nemmeno il caso di discuterne
Melandri è meglio lo ha dimostrato.
Gibernau è meglio non dimentichiamo che ha lottato alla grande con Valentino quest'anno è sfortunato.
Pedrosa è meglio lo ha dimostrato, errori a parte...
Roberts è meglio ha vinto un mondiale
Biaggi è meglio è fuori perchè è str.....ma è molto meglio
Stoner è meglio
Edwards è meglio e comunque ha vinto un mondiale Superbike

Ora se consideriamo che ci sono non più di 20 piloti nel mondiale moto GP (la mia analisi tiene sopratutto conto del divario di mezzi che c'è tra alcuni piloti) , ecco che il "fenomeno" HAyden diventa un mediocre.
Non dimentichiamo che sono anni che è lì nel limbo e non riesce ad emergere, è stato per un paio di stagioni ai box con Valentino, ha la miglior moto del mondo, si è trovato al comando grazie a una serie di fortune incredibili e ha sputt....to 51 punti così......
Pedrosa ha sbagliato che lo ha tirato giù e non si discute ma gli altri punti li ha persi perchè è una chiavica.....diciamolo l'è minga el sò mestè.......
:( :( :(

Regis 17-10-2006 11:15

Quote:

Originariamente inviata da sugamara
Proviamo a fare un elenco:
Valentino è meglio VERO!!!:D :D :D
Capirossi è meglio non è nemmeno il caso di discuterne Dietro nel mondiale
Melandri è meglio lo ha dimostrato. Dietro nel mondiale
Gibernau è meglio non dimentichiamo che ha lottato alla grande con Valentino quest'anno è sfortunato. Dietro nel mondiale, e poi...
Pedrosa è meglio lo ha dimostrato, errori a parte... Migliore a stendersi, e poi ... Dietro nel mondiale
Roberts è meglio ha vinto un mondiale Ha vinto un mondiale ma meglio... dietro nel mondiale
Biaggi è meglio è fuori perchè è str..... ma è molto meglio Vero, ma non mi risulta che ci fosse questo abisso
Stoner è meglio Adoro il pilota, ma se non finisci mai le gare duri poco, e poi Dietro nel mondiale
Edwards è meglio e comunque ha vinto un mondiale Superbike Ci passano 140 punti, suvvia c'è un limite a tutto

:( :( :(

In poche parole mi sembrano discorsi del "se" e del "ma", buoni se devi analizzare un mercato, male se tra dieci anni andrai a rivedere che cosa uno sportivo ha fatto, per cosa sarà ricordato. Hayden o sarà campione o sarà vice campione, e sarà uno dei pochi piloti che ha portato il dottor Rossi a contendersi il titolo fino all'ultimo GP (da quanto non capitava). Inoltre sarà proprio Hayden che avrà fatto passare Rossi per eroe un'altra volta ( per Vale sempre giù il cappello). Non definiamo mediocre chi, in definitiva, risulta anche simpatico (almeno a me), sicuramente meno forte dei nostri ragazzi italici, ma che ha dovuto anche condividere un team con gente che non gli dava retta (le prime corse con quel telaio piccino che non ci stava manco sù), ed alla fine ha avuto un epilogo che non emritava. Altrimenti tutti potrebbero dire Vale ha vinto per "mancanza di avversari" o "per la moto", e ciò non mi sembra giusto.

Soyuz 17-10-2006 11:17

Io sono convinto che tolti i due italiani e probabilmente Melandri che non mi era venuto in mente gli altri sono peggiori dell'americano

edwards un bollito...ha avuto la moto migliore e non ha fatto una mazza non gli si chiede di lottare con il fenomeno ma qualcosina...torni da dove è venuto

biaggi l'anno scorso (e non solo) non ha fatto nulla....

gibernau checa chi sono???corrono ancora

roberts ha sfruttato la chance ma se pedrosa non si fosse comportato da "deficente" anche Hayden l'avrebbe sfruttata magari no...cmq il mondiale termina il prossimo gp ..non si sa mai

sinceramente non capisco tanto astio verso Hayden...
non è un fenomeno, ma un pilota dignitoso e sopratutto in più di una occasione si è dimostrato onesto...cosa rara nel mondo delle moto fighette...

per me mediocre è uno che non merita di stare in questo circo, Hayden sicuramente se lo merita considerando anche il suo stile di guida, gli altri citati prima NIET !!

purtroppo il livello è questo....basso molto basso peggiore di quello che passa il convento in f1

Marcobg 17-10-2006 11:25

Quote:

Originariamente inviata da SOIUZ
edwards un bollito...ha avuto la moto migliore

La moto migliore ??? La M1 ???
Senza Valentino la yamaha sarebbe ancora li' a cercare di capire come cacchio si mette a punto...

Boro 17-10-2006 12:33

Si riferiva alla Honda clienti della sua prima stagione con cui combino' poco.

Boro 17-10-2006 12:38

Quote:

purtroppo il livello è questo....basso molto basso peggiore di quello che passa il convento in f1

Secondo me la spari un po' grossa. Riguardati alcune gare di questa bellissima stagione, Mugello, Sachsering per dirne due e dimmi dov'e' il basso livello.
La verita' e' che ci sono un sacco di bei piloti al momento, semplicemente nessuno e' completo e costante come il Sig. Rossi.

E non facciamo paragoni con la F1 dove lo spettacolo non esiste, i sorpassi si fanno al box e vince chi ha il motore che si rompe meno.

Zio Erwin 17-10-2006 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Regis
In poche parole mi sembrano discorsi del "se" e del "ma", .......

Se ci limitiamo a guardare le classifiche davanti/dietro non facciamo un'analisi corretta.....in questa stagione abbiamo visto di tutto e di più.
Melandri, Gibernau, Pedrosa, Valentino, Capirossi, sono caduti o sono stati "caduti" involontariamente, hanno corso con fratture e ematomi vari mentre a Hayden è andato bene tutto......o quasi....
Sarà anche un discorso del se e del ma, però senza i se e i ma rischi di fare una valutazione ingiusta.
Io non ho mai fatto una valutazione in base alla simpatia.
Non mi sembra che il topic vertesse sull simpatia ma sugli effettivi valori dei piloti.
Se facessimo una valutazione sulla simpatia Pedrosa sarebbe ultimo ma solo perchè è molto timido e introverso.
Non mi risulta diano la coppa del mondo al più simpatico, queste sono valutazioni personali e soggettive e poi che senso ha dire 'un va 'n caz.zo ma mi è simpatico.....c'è in ballo il mondiale mica un ghiacciolo all'oratorio.....sono professionisti strapagati e non ci devo mica vivere assieme.....
Poi però se uno è tifoso di Hayden e crede sia il migliore, va bene così, c'è anche qualcuno che crede che BIaggi sia il migliore, ma sono discorsi da tifoso e non valutazioni obbiettive dei valori in campo......
Ripeto, Hayden è lì perchè alla Honda serve lì, non vogliono più piloti forti perchè la loro filosofia è che "E'LA MOTO CHE VINCE" questo è il motivo per il quale hanno un pilota MEDIOCRE e un pilota esordiente.

PS: per mediocre io intendo che è una via di mezzo non un brocco, perchè se ci dobbiamo mettere anche a disquisire sul significato della parola mediocre è finita.
Come avrei potuto dire "MEDIANO" ?

Marcobg 17-10-2006 14:00

Quote:

Originariamente inviata da Boro
Si riferiva alla Honda clienti della sua prima stagione con cui combino' poco.

Nel 2004 con la honda e' arrivato quinto nel mondiale, Nicky hayden lo stesso anno con la honda ufficiale e' arrivato ottavo.
Questa e' la classifica della MotoGP del 2004, non mi sembra che Edwards abbia cosi' sfiugrato, soprattutto conforntandolo con gli altri ex della SBK:

1 V. Rossi Ita 304
2 S. Gibernau Spa 257
3 M. Biaggi Ita 217
4 A. Barros Bra 165
5 C. Edwards Usa 157
6 M. Tamada Jpn 150
7 N. Hayden Usa 117
7 C.Checa Spa 117
7 L.Capirossi Ita 117
10 S.Nakano Jpn 83
11 R. Xaux Spa 77
12 M. Melandri Ita 75
13 N. Abe Jpn 74
14 T.Bayliss Aus 71
15 A. Hofmann Ger 51
16 J. Hopkins Usa 45
17 N. Hodgson Gbr 38
18 K. Roberts Usa 37
19 J. McWilliams Gbr 26

3alista 17-10-2006 14:50

Quote:

Originariamente inviata da R65BLACKMAGIC
+ o meno una cosa del genere:返回電子產品及電器簡介 首頁> 我要買> 電子產品及電器> 汽車音響及電器用品 strunz!!!!!!!

:lol:

perche' mai dovrebbero dirgli: Returning time electron? Item and electric appliance simple mediating/helping neck page our main point buying electron? Item and electric appliance train sound and electric appliance supplies...

boh

Marcobg 17-10-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviata da 3alista
perche' mai dovrebbero dirgli: Returning time electron? Item and electric appliance simple mediating/helping neck page our main point buying electron? Item and electric appliance train sound and electric appliance supplies...

boh

Hai dimenticato "strunz" :lol:

Edo 17-10-2006 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Regis
Detto ciò, è un pilota che non ha rubato mai nulla ed è sempre stato onesto nelle sue corse.
Unico neo avere un pistola come compagno di squadra, che è stato pompato ed aiutato dalla HRC tutto l'anno, mentre era proprio l'americano ad avere ragione dei risultati (se non vali, non ci stai in testa alla classifica tutto l'anno!!!). Che dire... Anzi. Come ha detto il buon Luky con Ungaro:
"Uno cosi lo batti sugli scogli come un polpo...." ".. ma ha il cervello come un bottone".

Premesso che sono d'accordo sul fatto che Hayden non abbia rubato nulla a nessuno, mi piacerebbe anche sottolineare il fatto che è rimasto in testa alla classifica tutto l'anno sostanzialmente per tre motivi:

- La moto di Rossi si è fermata tre volte, e una volta Valentino è stato mandato gambe all'aria da Elias;
- Quando è caduto in prova, Rossi si è fracassato una mano e ne ha risentito per due gare. Quando è caduto in prova, Hayden si è rialzato, si è scosso la polvere di dosso ed è risalito in moto.
- Gibernau ha pensato bene di fracassare sè stesso (e fin lì...), Capirossi e Melandri facendogli saltare una gara e lasciandoli a mezzo servizio per altre due.

Il che significa, a mio modestissimo modo di vedere, che la fortuna gli ha dato finora una grossissima mano. E' bastato un suo solo stop contro i tre di Rossi per vederlo passare in seconda posizione, e gli va grassa che le Bridgestone domenica hanno fatto pietà e Melandri si è perso per l'ennesima volta nella messa a punto della sua Honda.

Non si capisce, peraltro, perché Nicky non abbia nemmeno provato a risalire in sella per portare a casa qualche punto. La mentalità del vincente è un'altra: ho l'impressione che lui per primo si sentisse molto appeso ad un filo. Un pilota a cui "basta" vincere con dietro Pedrosa (o Melandri, o Elias, che sono Honda), a Valencia dovrebbe avere i canini di fuori, non le lacrime agli occhi.

Ciao, Edo

LoSkianta 17-10-2006 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Edo
. La mentalità del vincente è un'altra:

Ecco, questa è forse la carenza più grossa di Hayden, che peraltro è anche pilota spettacolare.
Di sicuro dal prossimo anno il pilota di riferimento sarà (alla faccia di quanto accaduto domenica) Pedrosa che gli è superiore di testa e di talento. Solo il fatto che era al suo primo anno in Motogp ha frenato la Hrc da dargli l'investitura già da questo anno.

Però.... che goduta la Honda, con tutta la suo protervia, che lo riprende (speriamo, incrocio le dita) nel cul@ anche quest'anno...:D

Soyuz 17-10-2006 20:24

Boro io non sono tifoso di Hayden, la motogp non mi attrae e cmq il pilota che preferisco tanto per liberare il campo è Capirossi
quello che mi da fastidio è il sistematico attacco fatto all'americano, sul perchè e sul percome non deve vincere il mondiale
in tanti anni che seguo sport motoristici (principalmente f1) mi ricordo di un trattamento simile solamente per Damon Hill (che poi a guardar bene non era tanto scarso)

sarà li per questioni di marketing, ma anche TUTTI gli spagnoli che hanno affollato le piste in questi anni danno da pensare...... anche se hanno una grande tradizione

il fatto che in f1 non ci sia spettacolo non dipende dai piloti "buoni" che certamente ci sono.......

Mauro62 17-10-2006 20:34

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
Di sicuro dal prossimo anno il pilota di riferimento sarà (alla faccia di quanto accaduto domenica) Pedrosa che gli è superiore di testa e di talento.

sempre che non piova :mad: :mad:
penso che un pilota che aspira al titolo mondiale dovrebbe essere un pelo più completo.

Mauro62 17-10-2006 20:37

Quote:

Damon Hill (che poi a guardar bene non era tanto scarso)

No, effettivamente il figlio di Hill (il Pilota) non era tanto scarso in confronto al figlio di Villeneuve (altro pilota). :lol: :lol: :lol:

Edo 17-10-2006 20:40

Quote:

Originariamente inviata da LoSkianta
Di sicuro dal prossimo anno il pilota di riferimento sarà (alla faccia di quanto accaduto domenica) Pedrosa che gli è superiore di testa e di talento.

Alla luce di quanto accaduto domenica, ma anche di molti altri episodi nonché del controllo che esercita Puig su di lui, andrei piano ad elogiare la testa di Pedrosa.

Che mi sembra invece uno di quelli che, per dirla con Cadalora a proposito di Kocinski, quando scopre che esiste anche la f**a gli va in pappa il cervello e smette di andare... :)

Ciao, Edo

scarver81 17-10-2006 21:16

ma pedrosa è il pupillone honda.. giusto una tiratina d'orecchie e tutto perdonato

Trikke 17-10-2006 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Edo
Non si capisce, peraltro, perché Nicky non abbia nemmeno provato a risalire in sella per portare a casa qualche punto...

Veramente si è visto anche dalla tele che ha provato a rialzare la moto...

Secondo me la fame di vincere ce l'ha eccome, è nella mentalità dello sportivo americano provarci sempre senza considerare una seconda opzione.
Che poi non ci riesca perchè non è un mostro è un altro paio di maniche...

Da gpone.com:

Hayden dopo la gara dell'Estoril
Il pilota Nicky Hayden, a (secondo noi) torto o a ragione, non ha mai convinto del tutto: e non è un campionissimo, e quando è davanti non ha il passo, e quando ha l’occasione non affonda… Ma su una cosa nessuno ha mai avuto il minimo dubbio: l’uomo Nicky Hayden è una grande persona.
Per questo nessuno si è stupito se appena due ore dopo aver visto (quasi) andare in fumo il sogno della sua vita, si è presentato puntuale all’incontro con la stampa, senza rinvii o mugugni, senza far aspettare nessuno, senza chiudere la porta a nessuno. Nemmeno al suo compagno di squadra, al quale pochi minuti prima, privatamente, era stato capace di stringere la mano con sincerità, non per una cerimonia di facciata a beneficio dei fotografi, come spesso abbiamo visto fare in passato.
Non è nemmeno un santo, Nicky, e la domanda quasi più disperata che rabbiosa urlata al collega dopo la caduta “You, motherfucker, why me?” l’ha letta il mondo intero dalle sue labbra, in televisione. Ma quando si è seduto al tavolo per rispondere alle domande, nonostante la voce strozzata, le sue parole sono state quelle di uno sportivo vero, di come ce ne sono pochi.

“Non so cosa dire, davvero, so solo che fa male”, ha cominciato, cercando di spiegare emozioni impossibili da spiegare. “Oggi la mia moto andava benissimo, avevo montato una gomma dura che era semplicemente perfetta. Voglio dire, non potevo nemmeno credere quanto a posto mi sentissi. Ero molto più veloce di Edwards e stavo giusto pensando che l’avrei passato il giro dopo, in frenata nella parte veloce. Volevo andare a vedere che carte aveva in mano Valentino, sapevo di poterlo fare e non posso credere a ciò che è successo. Buttato a terra dal compagno di squadra, la cosa peggiore che si possa pensare.
Si perché, voglio dire, non sono io che firmo gli assegni per Dani e non posso dirgli quello che deve fare: non mi aspettavo certo che si facesse da parte e mi lasciasse passare, ma nemmeno quello che è successo. Non avevamo ordini di scuderia, la Honda non gli ha mai chiesto di non guidare in modo duro con me, solo che, mentre stavo lì, con Edwards davanti, sapevo benissimo che lui stava perfettamente seguendo il suo piano… e questo avrei voluto avessimo anche noi, un piano.

Pensi di poter dividere il box con Pedrosa un altro anno?
Si, lo sapete, siamo dei professionisti, facciamo il nostro lavoro. E’ venuto a parlarmi ed io sono sicuro che odia ciò che ha fatto. Voglio dire, lo odia sinceramente, anche per se stesso perché lo fa apparire in un modo orribile. Ma, onestamente, mi piacerebbe pensare che avesse visto quanto ci stavo mettendo (la voce gli trema a questo punto ndr) quanto fosse importante per me. Martedì quando tutti erano già tornati a casa io ero rimasto lì a provare. Voglio dire, chiunque abbia un po’ di cuore lo può capire. Il titolo mondiale: non ti capita tutti i giorni, non è che adesso mi posso dare una spazzolata e ricominciare domenica prossima. Mi può costare il campionato. E’ qualcosa con cui potrei dover vivere il resto della mia vita. So che sta male, so che Dani non è quel genere di pilota e so bene che non l’ha fatto apposta. So che sabato ci è rimasto malissimo quando Stoner gli ha rovinato il giro, e, in verità, mi ha detto che in sei anni non ha mai buttato in terra nessuno”

Cosa gli hai detto lì, in pista?
“Non l’ho davvero visto in pista. Ho girato la testa mentre stavo scivolando, per vedere chi era stato ed ho visto che era Dani. Non me lo aspettavo da lui. Sapete, c’è qualcuno da cui puoi aspettartelo ma, voglio dire, questo ragazzo ha vinto tre mondiali, pensi che sappia cosa sta facendo. Quasi non ci credevo fosse lui, non è una delle sue mosse.

A ruoli invertiti cosa avresti fatto?
Lui aveva ancora una possibilità per il mondiale ma io sono un uomo di squadra (lett. “team player” ndr). Non so cosa abbia dichiarato prima della gara, o se qualcuno glielo abbia mai chiesto, ma per quanto mi riguarda non gli sarei mai stato addosso, non gli avrei fatto la guerra. Non al mio compagno di squadra, non per un mondiale. Probabilmente con un pilota Honda di un’altra squadra, sì. Ma come ho già detto la Honda non gli ha chiesto niente, lui non aveva ordini di scuderia da seguire. Lo pagano per guidare forte e lui stava guidando forte.

Pensi sia più colpa della Honda che di Pedrosa?
“Non sono qui per puntare il dito. Cosa volete dire? So bene che è dall’inizio dell’anno che tutti vogliono farci litigare, che distorcono le dichiarazioni mie e di Dani per metterci l’uno contro l’altro. E questa sarebbe l’opportunità perfetta. Quello che voglio dire è che non mi aspettavo che la Honda gli chiedesse di farsi da parte per lasciarmi passare, solo che avessimo un piano. Voglio dire, andiamo, quindici gare fatte ed il mondiale in palio, sette Honda in pista.. era perfettamente chiaro che Colin avrebbe fatto il possibile per Rossi, pensate se invece si fosse messo a stargli addosso. Certo, non mi aspettavo che Dani mi aiutasse ma, andiamo, nemmeno quello che ha fatto.

Il campionato non è ancora finito…
“Non è finito! Non è finito fino all’ultimo. Stavo lì nel motorhome a fare il tifo per Elias e Roberts come nemmeno i loro genitori stavano facendo, ne sono sicuro. E’ vero comunque che a Rossi non serve nemmeno vincere a Valencia… voglio dire sappiamo come sono le gare ma conosciamo anche com’è Valentino: siamo realisti otto punti di vantaggio e una sola gara davanti…

Questo episodio ti farà comunque cambiare idea sull’uomo Pedrosa?
“Non voglio nemmeno parlarne, davvero non voglio. Grazie a Dio non mi avete intervistato quando sono tornato al motorhome. Come ho già detto Dani è venuto da me e ci siamo stretti la mano. Il ragazzo era…. detesta ciò che ha fatto. Voglio dire, non è solo per me, è un disastro per tutta la squadra. Lui si è fatto male un dito, io la spalla anche se non importa nemmeno questo. Sono i punti persi, è quello che conta. Pensare che Rossi nella posizione in cui è ora possa fare un errore… sappiamo bene che non è probabile. Ma andiamo a Valencia per vincere, il mondiale non è finito. Sapete, non so se ho davvero perdonato del tutto Dani ma glielo ho detto, gli ho detto che c’è un solo modo in cui può ripagarmi ed è che facciamo primo e secondo a Valencia. E’ ancora possibile, ed è quello che gli ho detto prima che se ne andasse. Onestamente, spero che non lo sospendano, perché ho bisogno di quel ragazzo."

Secondo me tutto quello che ha detto non fa una grinza, onestamente da oggi mi è un po' più simpatico :cool:

absolute beginner 18-10-2006 00:46

Quote:

in tanti anni che seguo sport motoristici (principalmente f1) mi ricordo di un trattamento simile solamente per Damon Hill (che poi a guardar bene non era tanto scarso)

Concordo
Hill non sarà stato Schumacher o Senna, però macchina o non macchina non vinci 1 mondiale e 22 GP se sei una pippa...
Tanto per dare un'idea Hakkinen ne ha vinti 20 ed un certo Piquet 23... ;)

Lamps!

sducati 18-10-2006 05:59

Quote:

Originariamente inviata da Marcobg
La moto migliore ??? La M1 ???
Senza Valentino la yamaha sarebbe ancora li' a cercare di capire come cacchio si mette a punto...

Sei generoso.
Secondo me, la M1 senza Valentino sarebbe una moto da mezza classifica, come peraltro Edwards & C. dimostrano in tutte le gare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:10.