Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   mi vergogno di VIAGGIAI in bmw (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=89555)

c.p.2 03-10-2006 20:07

Quote:

Originariamente inviata da passerotto68
LA SOLUZIONE???????

....... FJR 1300 A CON TUTTA LA AFFIDABILITà YAMAHA......

SALUTI PASSEROTTO68

esatto ciao

mary 03-10-2006 21:44

Quote:

Originariamente inviata da passerotto68
LA SOLUZIONE???????

....... FJR 1300 A CON TUTTA LA AFFIDABILITà YAMAHA......

SALUTI PASSEROTTO68

Non la conosco...:confused: veramente!
Dalle mie parti non l'ho mai vista.
Comunque prova a venderla...dopo...

passerotto68 03-10-2006 23:22

Quote:

Originariamente inviata da mary

premesso che potrebbe essere la moto con la quale decidere di invecchiare, penso che il mercato bmw non tenga poi cosi' tanto come qualche anno a dietro.... sopratutto alla luce dell'ormai pubblica affidabilità ridimensionata del marchio.

saluti passerotto68

c.p.2 04-10-2006 06:15

Quote:

se hai un 1150 rt prova ad andare a venderla senza passare dal conce bmw che ti rifila un nuovo con tanti bei soldoni , per vendere bene una bmw ho sempre dovuto ricomprare un nuovo, con l'ultimo passaggio da 1150 rt 2004 a 1200 k (che insisto non va) avrei potuto comprare un transalp e fare una vacanza da 2000 euro ciao

mary 04-10-2006 07:03

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2
se hai un 1150 rt prova ad andare a venderla senza passare dal conce bmw che ti rifila un nuovo con tanti bei soldoni , per vendere bene una bmw ho sempre dovuto ricomprare un nuovo, con l'ultimo passaggio da 1150 rt 2004 a 1200 k (che insisto non va) avrei potuto comprare un transalp e fare una vacanza da 2000 euro ciao

Certamente per vendere una moto ( o macchina ) oggi bisogna necessariamente andare da un concessionario, a meno che non ti capiti un caso fortuito...
E' diventato quasi impossibile vedere un usato privatamente, questo è senz'altro vero però è altrettanto vero che vendere una BMW RT è più facile di quanto lo sia farlo con una FJR 1300 Yamaha, ne sono convinto, senza nulla togliere alla sua affidabilità.

c.p.2 05-10-2006 01:10

allora ultime novità
dopo letterraccia avvocato è successo che: la moto in tutta fretta è stata portata a milano alla bmw con un loro camioncino

è stata riportata ieri dal conce perfettamente funzionante (dice) e io sono sempre più incavolato per questa assoluta mancanza di serietà e di rispetto per me.

mary 05-10-2006 07:30

Quote:

allora ultime novità
dopo letterraccia avvocato è successo che: la moto in tutta fretta è stata portata a milano alla bmw con un loro camioncino

è stata riportata ieri dal conce perfettamente funzionante (dice) e io sono sempre più incavolato per questa assoluta mancanza di serietà e di rispetto per me.

Ti capisco...hai ragione.;)

boschi 05-10-2006 19:47

Quote:

La tua descrizione coincide con quello che è successo a me all'inizio, solo che io in quel periodo ho fatto molti km è i problemi si sono accentuati velocemente , si perchè secondo me il tuo amico è solo all'inizio:mad:

Spero che ti sbagli, comunque torno a ripetermi, non si possono comprare moto o machhine pieni di elettronica e sensori, c'è il rischio concreto che qualcosa non funzioni, la mercedes insegna con i molteplici problemi all'elettronica del serie E di qualche anno fà, se quel qualcosa poi è il comando del gas,bhè è tutto dire, tanto non c'è niente da fare più robe ci sono più robe si rompono.

c.p.2 06-10-2006 13:04

Quote:

Originariamente inviata da boschi
Spero che ti sbagli, comunque torno a ripetermi, non si possono comprare moto o machhine pieni di elettronica e sensori, c'è il rischio concreto che qualcosa non funzioni, la mercedes insegna con i molteplici problemi all'elettronica del serie E di qualche anno fà, se quel qualcosa poi è il comando del gas,bhè è tutto dire, tanto non c'è niente da fare più robe ci sono più robe si rompono.

certo, spero anch'io di sbagliarmi, anzi spero proprio che il tuo amico non abbia problemi ciao:D

Tourer55 06-10-2006 13:50

Quote:

allora ultime novità

Hai perfettamente ragione!
Chi compra BMW pensa di aver risolto i problemi di assistenza.
Ciò che scrivi dispiace e fa pensare.
Comunque leggendo sui giornali, non è che le altre (nche jap, e non faccio nomi) siano esenti da critiche! su giornali specializzati, puoi leggerle: c'è una famosa jap che si attacca ad ogni cavillo per non applicare la garanzia!
In BMW, hanno la fortuna di vendere tanto comunque...quindi, perso te ne trovano un altro. Su 100 clienti soddisfatti, 1 insoddisfatto fa parte del gioco.
Scusami se sono schietto, ma è la legge del mercato.
Spero comunque che il problema sia veramente risolto.
Hai scritto lettere a Motociclismo, in sella..etc. etc? Magari BMW Italia risponde! Prova prova

c.p.2 07-10-2006 01:00

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55
Hai perfettamente ragione!
Chi compra BMW pensa di aver risolto i problemi di assistenza.
Ciò che scrivi dispiace e fa pensare.
Comunque leggendo sui giornali, non è che le altre (nche jap, e non faccio nomi) siano esenti da critiche! su giornali specializzati, puoi leggerle: c'è una famosa jap che si attacca ad ogni cavillo per non applicare la garanzia!
In BMW, hanno la fortuna di vendere tanto comunque...quindi, perso te ne trovano un altro. Su 100 clienti soddisfatti, 1 insoddisfatto fa parte del gioco.
Scusami se sono schietto, ma è la legge del mercato.
Spero comunque che il problema sia veramente risolto.
Hai scritto lettere a Motociclismo, in sella..etc. etc? Magari BMW Italia risponde! Prova prova

Sono consapevole che perso me bmw ne trova altri cento, per questo mi sfogo qui
non so se è completamente risolto ma tanto adesso il conce sta cercando di farmi passare per visionario quindi ..
ho scritto a cani e porci ma temo che vista la pubblicità che bmw fa su tutte le riviste (nessuna esclusa anche le meno accreditate) tutti fanno finta di niente , difficilmente ho trovato critice,se pur in lieve misura, sulle riviste specializzate. Ciao :cool: :-o

Tourer55 09-10-2006 09:33

Quote:

ho scritto a cani e porci ma temo che vista la pubblicità che bmw fa su tutte le riviste (nessuna esclusa anche le meno accreditate) tutti fanno finta di niente , difficilmente ho trovato critice,se pur in lieve misura, sulle riviste specializzate. Ciao :cool: :-o

Su ultimo motociclismo, come nei precedenti, ho letto critiche feroci a BMW, che fanno veramente pensare! Penso che molti vecchi utenti cercheranno nuove strade od usati in "ghisa".
Io non amo le jap, e veramente devo pensare cosa farò da grande, dopo BMW. Comunque ciò tempo, visto che la mia 1100S mi soddisfa, e veramente non ho nè soldi nè voglia di lasciare il certo per l'incerto.

c.p.2 11-10-2006 23:26

Quote:

Originariamente inviata da Tourer55
Su ultimo motociclismo, come nei precedenti, ho letto critiche feroci a BMW, che fanno veramente pensare! Penso che molti vecchi utenti cercheranno nuove strade od usati in "ghisa".
Io non amo le jap, e veramente devo pensare cosa farò da grande, dopo BMW. Comunque ciò tempo, visto che la mia 1100S mi soddisfa, e veramente non ho nè soldi nè voglia di lasciare il certo per l'incerto.

io non ho visto molte critiche secondo te bmw prende molte critiche?

Biruokkolo 13-10-2006 11:24

22.400 euro per una moto??
e in più con questi problemi??

che sfortuna cavolo!

Tourer55 16-10-2006 11:07

Quote:

io non ho visto molte critiche secondo te bmw prende molte critiche?

Secondo me, ultimamente sì! Posso avere dubbi sul suo reale interesse...
hanno cambiato targhet di clientela, e di moto, vogliono essere i primi dopo i Jap?...ci riusciranno, pur dovendo rinunciare a qualcosa!!

c.p.2 19-10-2006 01:51

aggiornamento : la moto è andata x 800 km e adesso sembra di essere ritornati da capo, quando pare a lei rimane a 2500 giri e questo è tutto,
secondo bmw sono un visionario.

microcefalo 19-10-2006 07:32

Fammi capire, rimane per qualche istante a 2500 prima di portarsi a mille oppure i 2500 corrispondono ad un temporaneo regime di minimo?

mary 19-10-2006 08:17

Quote:

Originariamente inviata da microcefalo
Fammi capire, rimane per qualche istante a 2500 prima di portarsi a mille oppure i 2500 corrispondono ad un temporaneo regime di minimo?

E' la stessa domanda che volevo porti anche io.
Spiegaci bene cosa accade e quando accade, se possibile in modo molto circostanziato.;)

c.p.2 20-10-2006 07:01

Quote:

Originariamente inviata da microcefalo

E' successo solo una volta da quando l'ho ripresa dal concessionario (visionario la moto va benissimo se tu che pensi credi ecc. ecc.)
sono partito da casa e ho fatto circa 100 km di superstrada, quando sono uscito e sono entrato in una statale chiudendo tutta la manopola del gas la moto è rimasta a 2500 giri e in maniera del tutto arbitraria accellerando e decellerando, sia in folle che con marce innescate poteva, o fare il normale corso e portarsi a 1000 giri o piantarsi a 2500 giri e tornare normale dopo un po' di apertura e chiusura dell'accelleratore stesso. la cosa è rimasta stazionaria per circa 30 km Io a quel punto ho girato la moto per andare di corsa dal concessionario che distava da dove ero circa 130 km ma dopo che ho rifatto tutta la superstrada quando sono uscito la motocicletta a ripreso il suo andazzo normale. Questo è successo circa una settimana fa e da allora ho fatto almeno 200 km e non è successo niente oggi vado a Torino e farò in tre giorni più di 1000 k Lunedì scrivo cosa è successo.

c.p.2 20-10-2006 07:05

Quote:

E' la stessa domanda che volevo porti anche io.
Spiegaci bene cosa accade e quando accade, se possibile in modo molto circostanziato.;)

rimane a 2500 giri in maniera continua, se non toccassi l'accelleratore rimarebbe sempre lì è solo "sgassando "che dopo un po' ritorna normale.
scusate le mie spiegazioni così arruffate ma non riesco ad esprimermi meglio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.