![]() |
40 sigarette al giorno per 24 anni (a partire dai 14).
L'8.12.2004 ho fumato l'ultima, poi basta, di colpo. Aiutato dalle gomme da masticare alla nicotina (nicorette e simili) molto utili per evitare crisi d'astinenza. Funzionano. Ne ho masticate tante da cominciare a rovinarmi i denti, poi ho scoperto le compresse alla nicotina e anche quel problema e' risolto. Devo dire che l'esplosione dei divieti tassativi per ristoranti e locali pubblici in generale e; stato complice. Fottitene di quelli che ti sfottono per le gomme o per le compresse, stai facendo la cosa furba (e guarda caso quelli che sfottono, fumano tutti). Fottitene anche di quelli che dicono che la nicotina sostitutiva fa male, tu riferisciti esclusivamente al tuo medico ed ignora tutti gli altri. |
Da 30 a zero in un giorno...
Ho fumato per 13 anni, poi con la scusa della legge Sirchia e di un'influenza ho detto basta... è successo il 23 febbraio 2005... è 1 anno e mezzo che non tocco una sigaretta...:D :D :D :D :D :D E' solo questione di volontà. ;) Lamps! |
Quote:
|
giusto per curiosità (più o meno): qualcuno ha mai provato l'antismoking center?
|
20 - 30 sigarette al giorno dai 15 ai 50 anni.
Poi un fratello da un giorno all'altro fa 3 by-pass.... Esco dall'ospedale(SALA DI RIANIMAZIONE), fumo una sigaretta per rilassarmi, salgo in macchina, mi dò del pirla a rischiare.... La paura è tanta e ......non ho più fumato! Sono ormai passati quasi 2 anni!!!! A tutt'oggi ho un pacchetto di sigarette a casa, uno in macchina, uno in moto ed uno nella scrivania al lavoro...... SONO PARTITO E TUTT'ORA CONTINUO A CREDERE CHE SIA SOLO UNA PAUSA IL NON FUMARE. QUESTO MI AIUTA E.....SE PROPRIO MI VIENE VOGLIA-VOGLIA INTANTO LE SIGARETTE LE HO!!! |
insegnarti come smettere di fumare?
questo potrebbe essere d'aiuto |
tecnica ipnotica
Io ho testato con successo, su un mio amico che fumava due pacchetti al giorno, una tecnica di induzione ipnotica con condizionamento a smettere. Se dalle tue parti ci sono dei bravi professionisti puoi fare un tentativo, di solito sono sufficienti tre sedute di ipnosi.
Ciao e in bocca al lupo. P-S. ovviamente qualsiasi tecnica tu voglia usare sarà solo un ausilio alla tua indispensabile volontà di smettere. |
Volontà! Non fumo da 7 anni, decisione presa da un giorno all'altro.
In bocca al lupo ;) |
...Per smettere di fumare bisogna...smettere di fumare ...
Preferisci fumare o smettere ??... Io ho smesso e sto bene... Niente tosse, catarro, mal di gola... Piu' soldi da buttare in passatempi meno dannosi... Alito fresco, denti piu' bianchi... Basta dita gialle... E magari ti eviti di comprarti volontariamente un tumore ai polmoni... Potrei andare avanti all' infinito, ma mi fermo qui'... Se ti sembrano banalita', e' vero...lo sono... Anche fumare e' di una banalita' disarmante... Non servono che 5 euro ed un po' di stupidita'... Non voglio romperti le balle, ma... Razionalmente... Non esiste proprio NESSUN MOTIVO per fumare... Ed invede almeno un centinaio per smettere... Basta capirlo... Vedi tu ;) ... |
La forza di volontà è l'unico sistema x smettere!:D
|
Fumare è bello, peccato che fa male :mad: quando vedi uno che fuma....pensa......azzzoo lui fuma e io no :mad: ....dopo 5 minuti quando lui butta il mozzicone......pensa........adesso siamo = non fuma lui e non fumo io :arrow: , lo so che è un rimedio un pò banale xerchè alla voglia della sigaretta non si comanda.....ma almeno provaci ;)
P.S te lo dico da ex.....è dura.....ma ne vale la pena....buttiamo anni di vita nel pacchetto..............PROVACI e domani è un altro Mondo :) |
Visto che il 3d è stato riaperto vi comunico, che sono 18 giorni che non fumo. Non è stata dura, non mi manca, credo che fosse un comando del mio organismo... tutto qui. Il limite mentale credo che fosse lasciare un vizio, non tanto il passare sopra alla voglia. Comunque, per essere sinceri, non dico ancora che ho smesso, perchè credo che ci voglia tempo, forse un anno intero, per poter dire di aver smesso...
|
Quote:
io..........ho smesso di fumare per sei mesi e se avessi avuto più forza di volontà non avrei ricominciato. Invece ci sono riscata e quando riprendi è peggio!!! Ti restano i kg presi e fumi molto molto di più. |
Quote:
|
Quote:
Ti confermo anche il fatto che anch'io ho smesso senza un motivo apparentemente valido. Apparentemente perchè a smettere di fumare di motivi ce ne sono a migliaia. Posso per ora dirti questo: fai bene a dire che non puoi dire di avere ancora smesso il periodo più duro finisce dopo 2 o 3 mesi metterai 4 o 5 kili, ma non avvilirti perchè li riperderai quando ti viene voglia di fumare devi pensare a tutti i giovamenti che stai vivendo man mano che ti stai disintossicando dal tabagismo e quanti altri ne incontrerai andando avanti in bocca al lupo |
Quote:
ho ricominciato...... |
Quoto bimba. Voglia poca, per il momento non ho preso peso (considera che sono 1.82 per 75 kg, faccio molto sport). Se prendo qualche kg va anche bene..
|
9 ottobre 2002
smesso, non era la prima volta, vorrei che fosse l'ultima. posso dirti due cose: fuori a cena con gli amici trovo ridicoli quelli che, specie d'inverno, si vestono tutti per uscire a fumare da un indagine è emerso che ormai la crescita dei fumatori c'è solo tra donne e neri. in un caso potrebbe avere risvolti interessanti nell'altro........... ma i gusti sono gusti SERIO: posso solo dirti che mi sento meglio nonostante i Kg aggiunti con cui lotto, senza mai vincere. |
1 allegato(i)
:mad: :mad: :mad:
|
Davvero vuoi smettere?
Bene, non fumare più! Io ho fatto così...e sono 11 anni.:D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18. |