Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   SALVIAMO I CAPRIOLI IN PIEMONTE - petizione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=83216)

liz 04-08-2006 10:32

Boscaiola, Freedreamer non ti stima.
Te le tagli da sola le vene o ti aiuto io?

Pio 04-08-2006 10:32

Io ci vivo in mezzo a questo.
Ne avevo gia' parlato in un altro 3D.
Il problema esiste davvero, quasi ogni mattina ne trovo uno o piu' di uno che attraversano la statale per andare al torrente a bere o verso campi coltivati.
Gia' uno mi ha colpito, proprio cosi' e' stato lui a venirmi addosso ( di brutto contro l'auto) e oltre ai danni non avete idea della strizza che mi son trovato.
Forse l'idea di spostarli non era male, invece di decidere di abbaterli.
Qua non ci sono lupi o orsi o altri predatori, i cacciatori non sono molti, quindi non hanno avuto grosse difficolta' ad aumentare di numero.

webex 04-08-2006 10:33

Quote:

Originariamente inviata da Kilimanjaro
http://foto.webalice.it/img_sito_/pr...daba4b4238.jpg

A Castelluccio con me a magnà le salsiccette de cinghiale non te ce porto più! :lol: :lol: :lol:
Farzu de Cannara!

era maiale, non mangio cacciagione io :confused: :confused:
se poi il ristoratore mi da una sòla e me ce lo mette a mia insaputa che colpa ne ho io :-p

boscaiola 04-08-2006 10:34

Quote:

Originariamente inviata da freedreamer11
Te lo dico una volta sola poi ignorerò volutamente ogni tuo futuro eventuale intervento

non ti stimo e non me ne frega molto di quello che dici quindi ti chiedo, gentilmente, di non quotarmi né, se possibile, di far riferimento ai miei concetti da oggi in avanti considerando anche il fatto che non hai capito quello che ti scrissi, considerando il fatto che, quando sono sul forum, è al lavoro con autorizzazione (quindi non sono a casa e quindi non posso curar gli animali) e senza dimenticare che non mi conosci né ti sforzi di capirmi.

La tua incoerenza non occorre che la vomiti addosso ad altri

He he ... tu puoi ignorare quello che vuoi, ma visto che le tue perle di ipocrisia le scrivi su un forum (e quelle in M.P mi avevi autorizzato tu a pubblicarle) io sono libera di quotarti e commentare.. Sennò vai al bar sotto l'ufficio ad arringare gli avventori..

Münchener Kindle 04-08-2006 10:34

Quote:

Originariamente inviata da postilla11
sei non sei ancora sposata ti sposo io :eek: :eek: :eek:

si, così oltre cani gatti e caprioli deve curare anche te!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Milka 04-08-2006 10:35

Firmato ;)

boscaiola 04-08-2006 10:35

Quote:

Originariamente inviata da Muenchener Kindle
si, così oltre cani gatti e caprioli deve curare anche te!!!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Basta che la mattina mi faccia il caffé ...

KappaElleTi 04-08-2006 10:36

Quote:

Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:

1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.

Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.

Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.

Non voglio perdermi a controbattere ideali e utopie, so che fascino possano esercitare nella loro perfezione logica, nella loro semplicità matematica per cui due più due fa quattro ed un mondo va avanti con essi.

dico solo che per comprendere la loro applicazione bisognerebbe spostarsi dall'Italia, vivere per qualche mese in africa o in sudamerica, dove la legge della natura ancora ha un senso nell'applicazione che l'uomo come essere vivente e facente parte della natura può dargli

Queste leggi propugnate dalla tua stanza col pavimento lucidato a piombo ( o da un'altra stanza della provincia col pavimento lucidato uguale) ti accorgeresti non avrebbero più senso. Allo stesso modo che farsi una bella boccata d'aria fresca da una ciminiera

boscaiola 04-08-2006 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Milka
Firmato ;)

E io sto preparando una tintura rossa che è una meraviglia...

fedeste 04-08-2006 10:38

Quote:

Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:

1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.

1 sono anni che la situazione viene monitorata ma non è che si possa risolvere molto..
2 predatori per cinghiali e caprioli? la vedo dura
3 costa troppo

Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.

Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.

Sarebbe bellissimo trovare soluzioni alternative, io cerco di non uccidere anche le formiche che mi stanno invadendo la casa :confused: :confused: purtroppo qui le esigenze ed i tempi non lo permettono, forse era opportuno pensarci un po' prima...

Ma perchè siamo capaci di fare petizioni per i caprioli o per le squadre di calcio ecc. e basta????

Non abbiamo argomenti più interessanti????

Supermukkard 04-08-2006 10:40

Quote:

considerando il fatto che, quando sono sul forum, è al lavoro con autorizzazione (quindi non sono a casa e quindi non posso curar gli animali)

ROTFL

voglio proprio conoscerlo un capo che ti fa stare al cazzeggio durante l'orario di lavoro

webex 04-08-2006 10:43

Quote:

Originariamente inviata da fedeste
Sarebbe bellissimo trovare soluzioni alternative, io cerco di non uccidere anche le formiche che mi stanno invadendo la casa :confused: :confused: purtroppo qui le esigenze ed i tempi non lo permettono, forse era opportuno pensarci un po' prima...

Ma perchè siamo capaci di fare petizioni per i caprioli o per le squadre di calcio ecc. e basta????

Non abbiamo argomenti più interessanti????

Come no, vai pure qui

http://www.oipaitalia.com/

Marzi 04-08-2006 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
ancora oggi quando ci penso mi stringe il cuore!
mi chiedo come ci possano essere "persone" che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!

Stessa esperienza. Anche perciò ho firmato...

fedeste 04-08-2006 10:56

Quote:

Originariamente inviata da webex
Come no, vai pure qui

http://www.oipaitalia.com/

ho rispetto per le vostre iniziative, ma io ne preferisco altre....;)

http://www.solidarietainbuonemani.it

postilla11 04-08-2006 10:57

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola
Basta che la mattina mi faccia il caffé ...

ok è andata... io faccio il caffè e tu mi inserisci nella lista di animali che curi :) (posso portare anche i 2 cani e il gatto???) :lol:

boscaiola 04-08-2006 11:00

Massì ... tanto c'è già la rete ....
Ma non è che sai fare anche la bagna cuda per caso?

Supermukkard 04-08-2006 11:00

io di caprioli ne posso salvare..3/4

non di + :-p :-p :-p

Enrox 04-08-2006 11:04

Vi invito tutti a cena a casa di mia sorella che cucina il capriolo come nessun'altro... poi vediamo se votate ancora! :lol:

teodoro gabrieli 04-08-2006 11:05

fatto!
io sono un appassionato di armi (poligono) ma sono per l'abolizione della caccia. Essa poteva avere un senso fino al termine degli anni 50. Oggi non più.
:cool:

postilla11 04-08-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviata da Boscaiola
Massì ... tanto c'è già la rete ....
Ma non è che sai fare anche la bagna cuda per caso?

... devo farmi insegnare bene.. in compenso ne sono un gran consumatore :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:13.