Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 1150: TOC-TOC o TUM TUM o TOM TOM. Rumore frizione a caldo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=82717)

memobon 08-07-2010 15:55

perche' pensavi che le bmw fossero meglio ? :)

gserpentino 08-07-2010 16:02

bah...voci di corridoio... :mad: :)

SKITO 08-07-2010 16:06

Quote:

Originariamente inviata da gserpentino (Messaggio 4932554)
Mi chiedevo se qualcuno aveva ricevuto una risposta ufficiale.

E de che ???

Quote:

Quindi l'albero motore che vibra un pochino una volta usurato?
L'assemblaggio non preciso?
Se fosse stato uno di questi problemi col ca@@o che avrei fatto 120.000 Km

gserpentino 08-07-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 4932888)
E de che ???

Se fosse stato uno di questi problemi col ca@@o che avrei fatto 120.000 Km

La simpatia regna sovrana.....
Al di la dei 120.000 km ... o dei 200.000 km o dei 300.000 km era solo una smplice curiosita' per sapere se qualcuno aveva capito qualche cosa in piu'
Se poi ti piace andare in moto ad occhi bendati senza capire quello che ti succede intorno per me non e' un problema...

saluti

gabriele

SKITO 08-07-2010 23:32

Quote:

Originariamente inviata da gserpentino (Messaggio 4934105)
La simpatia regna sovrana...saluti gabriele

ahahah caro gabriele spero che non te la sei presa sul serio il mio tono è ironico scherzoso:lol:, e di certo non mi piace andare in giro senza sentire e capire qualsivoglia battito della mia moto.:arrow:
Però se un po tutti di hanno detto che è un romore caratteristico di quel motore, be, insistere nel chiedere mi sembra "diabolico" .;)

andreaalbertin 09-07-2010 09:42

in effetti la spiegaz e' mal comune mezzo gaudio ...ma alla fine i rumorini del boxer sono tanti e se rimaniamo nel range di " normalita" va tutto bene ....noi pretendiamo che le ns mukke siano sempre perfette e ci mancherebbe altro ... ma spesso hanno kilometraggi che anche per le auto sarebbero impegnativi....

SKITO 09-07-2010 10:43

Quote:

Originariamente inviata da andreaalbertin (Messaggio 4934619)
...ma alla fine i rumorini del boxer sono tanti

Se il boxer è ben bilanciato cioè allineamento dei corpi farfallati fatto bene
pattini tendicatene della distribuzione non usurati, pistoncini tendicatena che vanno regolarmente in pressione gioco valvole giusto i rumori diminuiscono moltissimo.
;)

UCCH 09-07-2010 11:12

la mia sembra un orchestra che qualche volta stecca, ma da sempre un grande gusto........

andreaalbertin 09-07-2010 13:06

a rischio di essere bannato... di che additivo per olio si parlava??

SKITO 09-07-2010 13:53

a proposito di olii:
da alcune prove che ho fatto nel corso dei miei 120.000 Km posso dirti che sono arrivato alla se pur stupida conclusione che la qualità e le caratteristiche dell'olio è importante per il boxer, io prima usavo quello del conce SHELL ma notavo che già dopo aver percorso 5/6.000 Km la rumorosità meccanica aumentava un po, siccome ho anche un altro cancello HD al quale metto il SINECO 20.50 per motori diesel un olio che costa un po ma che mantiene sempre stabili le caratteristiche di densità al variare della temperatura e dell' uso, l'ho meso anche al GS e nel cambio che iniziava ad incepparsi il SINECO 75/90 ed (naturalmente) ho notato da subito (e nel corso dei canonici 10.000Km) che la rumorosità si è abbassata, che i pistoncini dei pattini entrano subito in pressione anche dopo aver percorso molte centinaia di Km di fila ed il cambio ha ripreso la normale fluidità.

Bha!!!!!!!!!!!!!!!!!
Molti dicono che tutti gli olii sono uguale ma non è così, il detto come spendi mangi vale sempre.;)

andreaalbertin 09-07-2010 16:18

e' un sintetico ? dove si trova ? i benziladri lo vendono??

SKITO 09-07-2010 16:23

Quote:

Originariamente inviata da andreaalbertin (Messaggio 4936063)
e' un sintetico ? dove si trova ? i benziladri lo vendono??

è totalmente sintetico ahahahah nei benzinai NO semmai nelle gioiellerie. (scherso)
Non si trova facilmente devi chiedere a qualche mecca o collegarti al sito per i concessionari di zona http://www.syneco.it/LUBRIFICANTI.html guarde che prodotti và spettacolo garantito al limone .;)

gserpentino 10-07-2010 14:19

Non sono un esperto di moto e neanche voglio esserlo.
Ma se da una moto con 40.000 50.000 KM posso accettarlo (il rumorino)
di sicuro non è accettabile su moto nuove che costano un botto.
Aggiungo che il concessionario da cui ho preso la mia, per carità mi ha
trattato benissimo e con gentilezza ma ha lasciato sulla moto
alcune pecche che loro sapevano benissimo esistere e non hanno
fatto nulla per sistemarle prima della consegna.
Ho dovuto tornale la almeno tre volte.
Anche questo da BMW secondo me e' inaccettabile come anche
da altre marche.
Ci vuole un po piu' di serieta' e non sto parlando solo di BMW anche se
da questa mi sarei aspettato qualcosina di piu'.
gabriele

andreaalbertin 12-07-2010 09:34

grazie skito del prezioso consiglio :D

SKITO 12-07-2010 10:17

Quote:

Originariamente inviata da andreaalbertin (Messaggio 4940687)
grazie skito del prezioso consiglio :D

Di niente figurati ..... ;)

Antoantonio62 12-07-2010 10:45

Salve ragazzi. Confermo che anche la mia ex GS 1150 aveva quel rumore preoccupante, il Concessionario mi aveva sempre detto di non prenderlo sul serio. Io peò ero un pò perplesso, così mi sono affidato ad un meccanico della Ducati (per antonomasia le più rumorose del mondo) che mi ha consigliato di intervenite sostituendo l'olio con uno additivato ed in effetti la cosa è migliorata a tal pubto che non lo sentivo più, comunque non mi preoccuperei più di tanto. Quindi aveva ragione anche il Conc.

andreaalbertin 13-07-2010 16:39

sentita la syreco a milano... no rivenditori zona ge ..... solo a la spezia ma bisogna fare ordini in quantita' industriale ....il 75/ 90 mi dicono ottimo per trasmissione , cqambio ecc . per olio motore ideale un 10 w 60 tipo syneco eron 3060 .
skito tu hai modo di procurare qualche litro di nettare ( motore ma anche cambio ) a una muccona genovese ( vacca no sarebbe poco rispettoso) molto assetata???:lol::lol:;)

SKITO 13-07-2010 16:44

Quote:

Originariamente inviata da andreaalbertin (Messaggio 4945440)
skito tu hai modo di procurare qualche litro

Io lo compro in scatoloni e ci sono 12 barattoli da un litro l'uno con le petroliere che ho ne consumo abbastanza.:lol: se vuoi provo a chiedere se possono mandarlo anche a te ma credo a scatoli interi però

Biondo 13-07-2010 19:10

Salve a tutti,anche la mia fa questo rumore,pensavo pure io fosse la frizione,però come dice il collega sopra se è la frizione lo fà sia a caldo che a freddo,ne ho parlato con il mio meccanico e mi ha consigliato di mettere nel motore l'olio bardhall,perchè secondo lui ha una viscosità maggiore,anzi ha detto che è un olio talmente buono per questi motori che il motore stesso rimanendo senza olio potrebbe fare altri 300km.Io naturalmente non ci credo poichè penso che ognuno voglia vendere il suo prodotto,però un pensiero quando cambierò l'olio,proprio per il rumore,lo farò.

andreaalbertin 14-07-2010 09:50

infatti anche a me il rappresentante mi ha detto che l'ordine minimo e' 12 barattoli da litro .... skito cmq mi confermi tu il 75/90 del prec post e' per la trasmissione.. per il motore quale usi ... e qui lo so mi bannanno....:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22.