Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ieri ho provato Norge e RT...... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=81736)

Gary B. 25-07-2006 20:50

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Grazie, in realtà parto sabato mattina, Reggello-Piombino-Capoliveri, arrivooo...:D

'Stardissimo

A Capoliveri visita: Calanova: la spiaggetta con annessi pini secolari, il ristorante e' validerrimo ma ti spennano.
Non puoi mancare di fare una puntata allo sugar reef, il piu' bel locale del mondo.
Sigh, che tristezza:(:(:(:(:(:(:(:(:(

mototour 25-07-2006 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Gary B.
'Stardissimo

A Capoliveri visita: Calanova: la spiaggetta con annessi pini secolari, il ristorante e' validerrimo ma ti spennano.
Non puoi mancare di fare una puntata allo sugar reef, il piu' bel locale del mondo.
Sigh, che tristezza:(:(:(:(:(:(:(:(:(

A Capoliveri sono già stato due anni fa....
Ci sei mai stato in compagnia di tre donne (moglie+due figlie)?
No?
Imparerai alla svelta che le scelte non le farai più te ma LORO!:!:
Altro che Sugar Reef......:mad:

Muttley 26-07-2006 12:31

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
Non vorrei dire ma dai prezzi che circolano questi 3.000 euro di differenza non so dove sono

A meno che non parliate di usato di un anno :lol:, forse anche 4.000

staremo a vedere ;)

La Norge ha di serie delle cose (le borse ad esempio) che per la RT sono optional, se pareggi l'allestimento la differenza di prezzo sale.

liz 26-07-2006 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Muttley
La Norge ha di serie delle cose (le borse ad esempio) che per la RT sono optional, se pareggi l'allestimento la differenza di prezzo sale.

sicuro?

...per quanto ne so sull'RT è optional solo il bauletto, le borse laterali sono incluse. :?

Tourer55 26-07-2006 12:40

Quote:

Originariamente inviata da liz
sicuro?

...per quanto ne so sull'RT è optional solo il bauletto, le borse laterali sono incluse. :?

Io ho letto effettivamente che a parità di allestimento ballano 3.000,00 eurotti

mototour 26-07-2006 12:49

Quote:

Ale, ravvéditi e alla svelta......ERESIA

Diciamo che forse intendevi dire che le borse INTERNE sono optional....:cool:

Franz64 26-07-2006 13:14

Quote:

Originariamente inviata da Dani 1
se vuoi andiamo insieme dal suddetto conc., a presto.Dani

Ciau Munfrin, che piacere risentirti:D ...Dolza è il primo conce dove siamo (Roby ed io) andati per provare la Norge:confused: ...ad iniziale ampia diposnibilità (titolare, il vecio xrò) è subentrata una freddezza tipo "max 10 minuti, un quanrto d'ora":mad: :rolleyes: ...direi che anche li non ci siamo:mad: , boia faus...cmq non mi arrendo, sto scassando gli zebedei urbi et orb:lol: i...la proveremo, stai certo, a costo di rubarla ;) ;) ;)
Cerea a W

KappaElleTi 26-07-2006 13:28

Quote:

se diciamo che a parità di allestimento ci sono 3.000 euro di differenza sarebbe bene specificare gli allestimenti, ma non mi sembra

se diciamo che a differenza di allestimento posso risparmiare (avendo meno dotazioni ma pur sempre una due ruote bicilindrica turistica) 3.000 euro allora capisco

Una domanda per mototour

Com'è il confort degli ammortizzatori? differenze? Sarebbe interessante riuscire a percepirlo, visto che su una turistica poi ci si pasano anche le giornate in moto....

mototour 26-07-2006 13:54

Quote:

Una domanda per mototour

Scentiamo, scentiamo (il mio accento è romagnolo anche se son toscano....):lol:

Com'è il confort degli ammortizzatori? differenze? Sarebbe interessante riuscire a percepirlo, visto che su una turistica poi ci si pasano anche le giornate in moto....

L'RT che ho provato aveva l'ESA regolato sulla posizione confort "solo pilota", pare di essere su un cuscino ad aria, l'asfalto si sente appena, direi che il Paralever sotto questo punto di vista è stato migliorato e non di poco rispetto alla mia GhiSa.
La Norge ovviamente avendo una forcella tradizionale lascia filtrare le irregolarità dell'asfalto ma, a differenza di Moto-Station, l'ho trovata adeguatamente sostenuta a livello di idraulica, giusta per il tipo di moto.
Altrettanto posso dire per il CARC, se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo (o l'ago nel pagliaio o spaccare il capello in quattro, ecc.ecc.:lol: ) direi che leggermente meno confortevole del Paralever ma non ha nessuna rilevanza all'atto pratico, per questo nella prova non ne ho parlato, lì il match è pari, anche per quanto riguarda le trasmissioni, forse un minimo migliore il cambio Guzzi ma direi che sono molto buoni entrambi come anche le finali, senza alcun gioco particolamente fastidioso.
Diciamo che tutto quanto sopra rientra in quella serie di caratteristiche di cui, fatta l'abitudine, non ci si accorge nemmeno dell'esistenza.
A me della Guzzi han dato fastidio soprattutto le viibbbraaazzziiiiiooonnnniiiiii........scusami, come vedi ne risento ancora solo a ricordarle.....:lol:

paolo chiaraluna 26-07-2006 16:51

http://www.motoguzzi.it/

qui trovate in Home Page il resoconto giornaliero del vioaggio delle Norge a Capo Nord
:)

Tourer55 26-07-2006 16:59

Quote:

Originariamente inviata da paolo chiaraluna
http://www.motoguzzi.it/

qui trovate in Home Page il resoconto giornaliero del vioaggio delle Norge a Capo Nord
:)

rAGAZZI! A ME PIACE!

Viggen 26-07-2006 20:14

La Norge, purtroppo, è nata stilisticamente già vecchia.
Tutte quelle modanature, incastri, arzigogoli vari, non mi piacciono affatto, sembra che alla prima buca tutto si smonti.
Dovevano semplificare, integrare e dare la precedenza alla forma. Aggiungere orpelli, plastiche e plastichette, non giova.
La RT è un'altra cosa, poche superfici levigate, sovrapposte ed incastrate con maestria. Unica ed originale.:!:
Costerà anche di più, ma non c'è paragone...
Una è una moto semplice, costruita con un occhio ai costi e tecnicamente quasi banale.
L'altra è un pozzo di innovazioni. Valide o no, va comunque riconosciuto ai Krukki di aver sempre voglia di innovare...

gpepe 26-07-2006 20:18

[QUOTE=KappaElleTi]se diciamo che a parità di allestimento ci sono 3.000 euro di differenza sarebbe bene specificare gli allestimenti, ma non mi sembra

se diciamo che a differenza di allestimento posso risparmiare (avendo meno dotazioni ma pur sempre una due ruote bicilindrica turistica) 3.000 euro allora capisco

.....RT...le borse sono di serie......;) ...a meno che non me le abbia regalate...ma non credo proprio...:eek:

mototour 26-07-2006 20:22

Quote:

Originariamente inviata da gpepe
[
.....RT...le borse sono di serie......;) ...a meno che non me le abbia regalate...ma non credo proprio...:eek:

Genna', ho sete.....se venissi da queste parti.....:D
Complimenti!
Puoi farlo tu adesso un paragone tra la vecchia e la nuova RT?
Sarà molto gradito.;)

KappaElleTi 26-07-2006 20:28

[QUOTE=gpepe]
Quote:

se diciamo che a parità di allestimento ci sono 3.000 euro di differenza sarebbe bene specificare gli allestimenti, ma non mi sembra

lo so

se leggi bene sto dicendo un altra cosa;)

gpepe 26-07-2006 20:31

...qualcosa ho già detto...ora ho fatto 1000 km e devo dire che mi va bene . Sono contento della scelta e del valore residuo dell'usato (10000 neuri) e anche sconto sulnuovo....la moto è più leggera e si sente bene, è più silenziosa, le sospensioni ESA sono comodissime da regolare e stanno belle sù, il motore non c'entra niente col 1150....è più potente dappertutto, alla prima un pelo lunga ci ho gia fatto l'abitudine....ragazzi, è una gran moto..si va sul velluto e spinge forte..per ora con il consumo sto agli stessi livelli del 1150, ma mi dicono che consumi un po meno, speriamo...:D ...mi piace da matti, è penso che mi comprerò la sella ribassata...a presto altre impressioni, quelle del dopo rodaggio . :eek: ....ho comprato anche le borsette interne e nel top case ci vanno due caschi integrali....;)

gpepe 26-07-2006 20:34

[QUOTE=KappaElleTi]
Quote:

lo so

...si, infatti ho cannato il quote...era Muttley che le dava come opzional...;)

mototour 26-07-2006 20:36

Quote:

lo so

Il film adatto per RakkiaElleTi:
http://www.film.tv.it/imgbank/GALLERY/IN/00531705.JPG
:lol:

KappaElleTi 26-07-2006 20:38

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Il film adatto per RakkiaElleTi:
http://www.film.tv.it/imgbank/GALLERY/IN/00531705.JPG
:lol:

maledetto motorutt :lol:

m'hai scoperto un'altra volta!!!:!: :!: :!:

mototour 26-07-2006 20:38

Quote:

......ho comprato anche le borsette interne .;)

ACH! FERO FIKETTEN!!:rolleyes: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07.