![]() |
Quote:
Il solo fatto di accostarlo a tomba dimostra la tua scarsa obiettivita'. |
Quote:
|
Quote:
-Rossi non ha mai dato adito a delle chiacchiere " pesanti ", può risultare simpatico o antipatico, ma è una persona abbastanza pulita...così sembra a me; -Maradona, a parte l'antipatia innata e generalizzata, è stato ( ed è ) un drogato ( con tutto il rispetto per chi è drogato per altri motivi ), un puttaniere, ha diversi figli illegittimi, frequentatore di camorristi...insomma un uomo " LERCIO " ...e basta. Il fatto di essere stato un genio del pallone non lo mette affatto al riparo da queste critiche, anzi!:mad: :violent1: :toimonst: :enforcer: :plasma: :angryfir: :violent1: Come uomo "pubblico" dovrebbe essere dimenticato...non ha imparato nulla e non può essere preso per esempio!:(ù In conclusione...è un vero " cesso " . Secondo me. |
Quote:
Uno, Maradona, è un bad guy... Valentino è solo un pischello che crede che tutto gli sia concesso perchè è il miglior pilota e ha sempre stravinto... Una specie di Beep Beep, insomma... Come non tifare per Wyle Coyote? :evil4: ;) Lamps! |
Quote:
|
Quote:
:wave::wave: |
.. e s'è visto che, quando perde, piagne pure lui ..
:wave::wave: |
:binky: :binky: :binky: :binky: :crybaby: :crybaby: :crybaby:
|
Quote:
|
Quote:
Quando la passione per uno sport è tanto forte, se hai la fortuna di vivere in un' epoca nella quale c' è un personaggio che interpreta questo sport come nessuno aveva mai fatto prima, beh, stai tranquillo che non riesci a farti diventare antipatico il campione in questione perchè le sue qualità sportive non sono scindibili da quelle umane (soprattutto quando oggettivamente non è un drogato, un delinquente o qualcosa di negativo, ma solo un ragazzo che si diverte). Lo stesso Senna agli inizi della sua carriera non mi era simpatico, ma con il passare degli anni le cose sono cambiate, e già prima che morisse avevo un suo poster nella mia camera da letto (ce l' ho ancora); quando qusto è successo, la mattina seguente alle 7 ero a Bologna in via Irnerio, all' ufficio di medicina legale dove era stato trasportato, per portare dei fiori come ultimo omaggio ad uno dei più grandi campioni di sempre. Il mio "lo immaginavo" quindi non era pura ironia, ma la costatazione che tu come tanti altri detrattori di Valentino non potete essere dei grandi appassionati di questo sport (ed infatti siete molti ad ammetterlo), perchè se così non fosse, fareste davvero molta fatica a farvelo stare antipatico... Ps: tra tanta gente che ci gira intorno, convinta di essere chissachì pur essendo nessuno, ci sta che il più forte pilota di tutti i tempi se la creda un pò; ne convieni ? Saluti ;) |
Pier, sei stato chiaro, ma mi dai ragione, mi sembra.
La tua "passione" totale tende talvolta a farti perdere serenità e oggettività di giudizio sportivo, a me sembra. Io - ben lontano, certo, dalla tua passione - amo invece uno stile ... british ... e distinguere, tra l'altro, aspetto sportivo-tecnico e aspetto umano (il secondo aspetto è quello che mi rende tifoso per uno o per l'altro). Per Rossi e .. per Biaggi. Rossi lo ritengo artificioso, infantile. Ipersostenuto da sponsor e mass media, finchè dura, in modo tale da influenzare tutta l'opinione pubblica, degli appassionati, anche quando dice e fa cose scorrette o antipatiche o poco sportive. E ritengo anche che Rossi, finora ancora il più forte, può facilmente perdere, perchè non è che gli altri siano dei brocchi. La classe di un campione è dimostrata soprattutto dalla continuità, e Rossi certo è stato un continuo di risultati straordinari, ma ... basta poco, le variabili che incidono sul risultato sono parecchie. E ritengo che, fino all'altr'anno, a Rossi sia sempre andato tutto lisicio, non tutto per suo esclusivo merito tecnico. :wave::wave: |
se no, sarebbe come dire che i tifosi della curva sud sono i migliori esperti di calcio! Non credo, saranno forse i più appassionati. Ma io, tifoso della Roma, non sarò sempre obiettivo ma alcune volte non ho potuto riconoscere, negli anni, che faceva ca@gare, fermo restando il tifo e la "fedeltà"!
La "passione", poi, è tipica degli sport di squadra. Anche perchè la squadra dura nel tempo, il campione passa .. :wave::wave: |
Dai, dai, non discutete, non arrabbiatevi...è solo un modo diverso di vedere le cose e lo dite.
Avete ragione tutti e tre: Piero è un appassionato puro, Giovanni e Absolute sono un pochino più distaccati e non si lasciano prendere completamente...ma è bello quando c'è contraddittorio corretto e rispettoso del parere altrui. Pensate che noia se tutti la pensassero in modo completamente uguale!;) ;) ;) |
evvvabbbbbe'......dai......un po' di soddisfazione a chi per gli ultimi 5 o 6 anni ha solo giocato a.....ROSIKO......tranquilli che ci tornate presto ARRRROSIKA'.
la differenza e' che maxpiagnone l'hanno fatto licenzia'...........Vale lo vorrebbero tutti.... |
Quote:
Se parlassi di Biaggi, allora, magari, capirei il sostegno degli sponsor.... dove la campagnia stampa del medesimo è stata studiata a tavolino con alcuni dei migliori esperti di comunicazioe, in un momento in cui la F1 annoiava a morte ed era priva di super campioni (tranne shumi che però non è mai stato un gran comunicatore).... c'è stato un momento che gli articoli su Biaggi erano tutto tranne che motociclismo... ma lasciamo Biaggi, che ritengo un grand campione che ha avuto la sfiga di avere Vale come avversario... ed è vero che la grandezza di un campione nasce dal valore dei suoi avversari... La differenza tra i veri campioni e i bravi piloti stà proprio nel sostegno dello sponsor... da Valentino, fanno la fila.... e quando non trovano soddisfazioni, cercano altrove ... non vi spiego poi le azioni di comunicazione dei vari uffici stampa perchè facciamo notte... Ma vi faccio notare come si parli di Valentino anche quando si ferma per motore rotto, mentre di Melandri solo quando vince (lo stesso per gli altri)... e la stessa cosa succedeva anche per Biaggi... Ecco la differenza, si parla di Valentino, indipendentemente da quello che fà e il prodotto vince (spero capiate la sottile osservazione perchè è di questo che si tratta.... ) Valentino, per chi ne capisce di motociclismo e di pista è uno dei pochi campioni di sempre.... come Agostini (ancora vivo) e non avrà bisogno di rimanere sulla pista (che commenti del Ca@@ò) per essere ricordato quando deciderà di smettere... Poi, che i miti, oggi, durino poco... è vero, Ai tempi di Agostini, bisognava andare in pista o ascoltare la radio per seguire... si correva fino a 40 anni e oltre... ma non solo nel motociclismo, in tutti gli sport... Oggi siamo dei paranoici dell'ultimo telefonino, della moto da fighetto... siamo (siete) succubi della comunicazione e dei miti che la televisione crea e distrugge per scopi ben precisi e a scopo di lucro... ed anche la simpatia o la antipatia del personaggio sono pilotati a fini di Marketing, i prodotti hanno una vita cortissima, si rinnovano in continuazione e la conseguenza è che c'è sempre bisogno di un mito sempre nuovo...Solo che con Valentino la cosa diventa più complicata, non è più il prodotto che comanda, ma il "mezzo"...... Non immaginate neanche cosa significa avere la pressione del pubblico, pro o contro, nella vita di una persona... e Valentino, oggi, ne esce vincitore caratterialmente... Tutti parlano di Pedrosa, Capirossi, Melandri,o di rivali, proprio per movimentare la comunicazione... ma non ci sarà mai niente come Vale... gli altri non venderanno mai come Vale... e vedrete che fine faranno... e lo sanno tutti... ed i primi a confermarlo sono proprio gli addetti ai lavori... Valentino è un grande, in tutti i sensi... e come tale, quando le cose non vanno, scalcia, si incazza, perchè le sue potenzialità le conosce benissimo. Al contrario degli altri che devono rincorrere (non tutti, meno male) le direttive di sponsor e casa madre... Pedrosa, gran pilota, silenzioso e poco avvezzo alla comunicazione post gara.... ditemi.... che spettacolo metterà sù? Come riuscirà a vendere?Caleranno gli ascolti ed i diritti televisivi... gli sponsor cominceranno ad investire di meno fuori dalla nazione di appartenenza del pilota.... La Honda vende i mezzi sportivi per il suo nome.... quando Vale è passato alla Yamaha... be... è sotto gli occhi di tutti... chevelodicoafà. Ma per chi non si sofferma alle battute e ne capisce un pò di più del gesto, sà che Valentino è uno di quei pochi sportivi universali, senza appartenere ad una nazione... e non avrà bisogno di scuse meccaniche o di scelte aziendali... Se avesse corso su moto strettamente identiche (esempio estremo), avrebbe comunque dimostrato la sua grandezza sportiva... e visto che lo conosco... mi posso permettere di dire.... anche come ragazzo di 27 anni.... E comunque... parlare di carattere della gente che non si conosce è proprio il più alto livello di presunzione... è più nobile e coerente dire... mi stà sul ca@@ò... Aggiungo, i grandi (Dagli sportivi ai geni matematici, ecc) , per una questione genetica, studiata da una università statunitense, hanno un carattere, fin dalla nascita, decisamente estroverso e con poche capacità di adattarsi ad una realtà oggettiva.... tendono sempre a non accettare le regole comunitarie, ma soprattutto odiano la vita senza estremi.... conclude la ricerca.... che Valentino, è per questo, il più invidiato dai possessori di BMW... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: W il calcio... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
Detto così, sembra un difetto... Mah. :( |
...mi rendo conto che adesso dirò la mia e metà (almeno..) di voi mi salterà al collo....però io ho riflettuto sulla situazione e faccio 1 considerazione:
La moto gp è cresciuta come fama, pubblico e soprattutto come giro di affari in maniera esponenziale proprio da quando è divenuta "motogp" da "Classe 500" che era... Gli sponsor tengono in piedi tutto il baraccone e più c'è interesse intorno ad una cosa più pubblico guarda, più l'opera di promozione degli sponsor ha di per se un senso.. Valentino è una spanna abbondante sopra a tutti..bisogna riconoscerlo...è un piccolo genio delle 2 ruote...dategli anche un cesso di moto e buttatelo li in mezzo e arriverebbe sicuro tra i primi 10...poi non so come sia di persona, non lo conosco e non giudico..ho avuto la fortuna di conoscere capirossi (fuori pista..) e vi confermo che è una gran persona.. Detto ciò....se vince sempre Valentino prima o poi la gente si smarona...non guarda più con interesse....non si rompe le pa@@e ad andare a fare 100 ore di coda per vedere i nostri eroi al mugello perchè "tanto vince rossi...".... Io dico...se meno gente guarda, meno valore ha la pubblicità...meno soldi pagano gli sponsor...meno finanze ci sono per tutti...meno finanze = meno spettacolo = meno gente = meno valore e via discorrendo.... Ora, non essendo ancora giunti a questo livello ma in prospettiva di questo, non può essere che al buon Valentino o (ai suoi capi) sia arrivata una gentilissima e garbata richiesta di non vincere per un pò?? boh....:-o |
Per ROssi mi e' dispiaciuto, era in testa meritatamente e probabilmente avrebbe vinto anche se aveva la mescola morbida che a fine gara avrebbe potuto creargli dei problemi, mentre Melandri aveva scelto la mescola dura.
L'importante che abbia vinto un italiano e anzi ancora meglio visto che anche al secondo posto c'era un italiano con moto italiana !!! :D :D Supremo godimento nel vedere Melandri prima e Capirossi poi umiliare il nano ispanico :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Pedrosa non lo sopporto proprio ... |
Quote:
|
Quote:
Valentino mica è cornuto!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:44. |