![]() |
Appena acquistato ringrazio per la segnalazione :D
vorrei fare una domanda pe rla ricarica o il mantenimento e' necessario staccare i poli della batteria ? |
Anche io sono nel dubbio, per la ricarica o il mantenimento e' necessario staccare i poli della batteria o e' solo una precauzione?
ciao |
Scusate ma non ho visto risposta a questa domanda... per un K1200R posso attaccare questo caricabatteria direttamente alla presa "accendisigari" oppure la centralina fa le bizze?
In un altro post avevo letto di un mancato riconoscimento da parte della centralina dei caricabatterie non originali, mentre se si attacca il caricabatteria direttamente ai morsetti della batteria poi si hanno dei problemi alla riaccensione... mi illuminate pls? |
Sono passato ieri al Lidl a Cinisello, dietro il Metro, e l'ho accattato: se può interessare ne hanno ancora un po' (sullo scaffale saranno stati circa un dozzina).
Adesso devo metterlo alla prova. |
mancato riconoscimento da parte della centralina dei caricabatterie non originali? spero che non sia vero...
|
Quote:
|
Dopo una lunga lettura ad un post segnalatomi dal gentilissimo gran lup mannar Alessandro S.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ght=laderprofi sono arrivato a queste conclusioni, per quanto riguarda i caricabatterie sui modelli + recenti come il mio k1200r o i r1200gs... 1) Si compra il caricabatterie grigio BMW per avere la certezza della carica e del mantenimento DIRETTAMENTE attaccato alla presa hella (l'accendisigari) 2) Si compra il caricabatteria della ctek, della lidl (o altri compatibili) e lo si attacca direttamente alla batteria senza staccare gli altri cavi di alimentazione dell'impianto elettrico, così da: - riuscire a bypassare il canbus - non resettare la centralina e avrei ugualmente una carica di mantenimento e dovrei solo stare attento quando la rimuovo a staccare prima dei morsetti la presa della 220v per evitare eventuali (anche se improbabili visti i caricabatterie di nuova generazione) sbalzi elettrici... 3) Come p.to 2 ma staccando le connessioni dell'impianto elettrico per maggior sicurezza (in pratica asportare la batteria) sapendo che al momento della riconnessione si deve procedere a reinizializzare la centralina. Tutto giusto? Promosso? Scorreggiatemi se sbaglio :P |
Quote:
se tu connetti direttamente ai morsetti lasciandoli collegati alla moto e relativa elettronica e poi stacchi i coccodrilli apri il circuito secondario del trasformatore generando una sovratensione. Invece se attacchi prima i morsetti e poi la spina, e quando hai finito stacchi prima la spina e poi i morsetti non hai problemi di sorta perche' apri il circuito primario del trasformatore lasciando chiuso il secondario.A maggior ragione su uno regolato con transistor non avrai alcun problema sempre rispettando l'accortezza di agire sempre sulla spina, dopo i coccodrilli quando cominci, e prima quando finisci |
per gli interessati:
lidl di Volpiano (TO) cesta piena. ne ho comprato uno stamani |
Non ho visto risposta se va bene anche per la R1150R e se qualcuno nella zona di bergamo l'ha comprato
|
Mi date conferma che il caricabatteria Lidl va benne anche per le mukke del 2006 che hanno la batteria al gel????
|
Si funziona anche per quelle!
|
comprato alla lidl di seriate ce ne sono ancora un pò è fatto molto bene nei prossimi giorni lo provo e vi saprò dire
|
visto che siete molto pratici di lidl e relativi caricabatterie, mi sapete dire se questo apparecchio
è la copia del ctek xs3600 ed è quello che avete preso voi? :!: |
caratteristiche caricabatterie lidl:
- 3 intensità di carica: 14,4V/0,8 A - 14,4V/3,6 A - 14,7V/3,6 A ctek xs3600: - Possibilità di scelta tra Bassa potenza ( 0,8 A ), Alta potenza( 3,6 A ) e Inverno/Batterie AGM ( 3,6 A a 14,7 V) tensione di carica: 14.4V/0.8A, 14.4V/3.6A, 14.7V/3.6A forse forse...:D |
Ragazzi non lo fate....io ho l'originale CTEK xs 3600 e mi ci trovo benissimo, un mio amico con una vecchia R 100 GS che non ha tutta l'elettronica della mia, ha comprato quello che dite voi al Lidel...... HA BRUCIATO LA BATTERIA e il fusibile dei fendinebbia :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
|
Io stò usando da un mese h24 su 24 sulla mia R65 il caricabatteria del Lidl e problemi zero anzi devo ammettere che ne sono molto soddisfatto, probabilmente o era difettoso il caricabatteria o il tuo amico aveva un problema all'impianto elettrico della sua moto.
|
Bhoooooo........ho riportato quello che mi ha detto.......ma non credo avesse l'impianto difettoso è un maniaco x la sua moto, gli ho prestato il mio più di una volta e non ha avuto problemi........cmq se a te funziona tanto meglio ;)
|
L'hanno acquistato anche altri miei amici e lo usano sulle moto odierne piene d'elettronica e per ora zero problemi, io sulla RT ero anch'io titubante per gli eventuali problemi con le centraline e per questo che uso normalmente il CTEK....... non si sa mai.......;)
|
Quote:
http://storefinder.lidl.com/lidl/lid...P=&SEARCH=TRUE |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |