Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Adv 990 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64745)

KappaElleTi 29-03-2006 15:03

Quote:

Originariamente inviata da Guanaco
x KappaElleTi

Altra cosa che ti posso dire sull'ADV relativamente al tuo commento della frizione che "trascina":
a freddo e a motore spento la frizione non stacca del tutto...
Se sei in prima e tiri la frizione la moto oppone resistenza quando la spingi.
E' normale... Quando accendi tutto sparisce...
Dipende dalla circolazione dell'olio.

mi sembra di avere detto che il fatto che la fizione trascina siano cazzate di nessun conto per me

a volte mi chiedo come fate a leggere sempre l'opposto di quello che ci sta scritto....

diavolo......per favore mi linki un articolo di quattro ruote sul ciclo diesel e sulle spazzole tergicristallo....sono cose interessantissime :lol: :lol: :lol:

Diavoletto 29-03-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da KappaElleTi
mi sembra di avere detto che il fatto che la fizione trascina siano cazzate di nessun conto per me

a volte mi chiedo come fate a leggere sempre l'opposto di quello che ci sta scritto....

diavolo......per favore mi linki un articolo di quattro ruote sul ciclo diesel e sulle spazzole tergicristallo....sono cose interessantissime :lol: :lol: :lol:

dopo che hai potato la parrotia.....

forse..........

sello 29-03-2006 15:35

Quote:

barba non ti fissare su un esempio

senno' comprati una moto con esa, can bus, abs ecc

che problemi da?

metto un link a lc8.org con tutti i topic inerenti il problema?
percentualmente quanti problemi ha dato quel comando frizione?

nel forum di lc8 arrivi a dire che tutti (TUTTI) i carotoni 2004 per te hanno quel problema!!!

La mia no....Posso dirti la mia?
Ho la carotona, mi piace da matti ma se mi chiedi se la userei per un viaggio in solitaria in luoghi selvaggi la mia risposta è no.
Capiamoci:non userei NESSUNA delle moderne moto in vendita, a meno di non avere dietro un furgone assistenza con un meccanico preparato.
Perchè tutte le moto si possono rompere.Anche la più curata.
E se sei solo possono essere problemi serissimi.
Inoltre se si rompe un pezzo chi te lo porta?
Per fare viaggi del genere in solitaria quindi:
-bisogna capire qualcosa(eufemismo)di meccanica(io non capisco una cippa)
-bisogna avere un mezzo semplice, con poca elettronica(avviamento a pedale:se hai un problema elettrico con un Gs o una carotona che fai?)
-un mezzo datato: è più facile trovare qualcuno in grado di sistemarlo.

Quando vedi servizi su viaggi di quel tipo la maggior parte delle volte vedrai vecchie GS o Honda. E non perchè chi le usa sia uno snob, ma per i sopracitati motivi.

So di aver detto ovvietà, ma è mio convincimento che le moto di oggi, tutte protese al raggiungimento delle prestazioni al top siano inevitabilmente complicate e fragili.

Per cui accattati la motorazza diesel(anzi onnicarburantica)se vuoi ridurre il rischio di avere problemi.

E comunque ci vuole culo.....;)

Guanaco 29-03-2006 15:37

Quote:

...

Avevo letto...

Visto che l'ADV t'interessa almeno un poco, volevo solo specificare che non è una questione di frizione che trascina sempre, ma di avviamento, cioè una condizione transitoria di circolazione dell'olio...

Se la frizione realmente trascinasse non sarebbe del resto una questione di poco conto. Sarebbe una tara. Una frizione non deve trascinare troppo, sennò è inutile metterla...

barbasma 29-03-2006 15:38

x sello

ecco perchè quando andiamo in TUNISIA ci portiamo sempre i ricambi generici... ma per ora non ne abbiamo mai usato manco UNO!!!;)

jenk 29-03-2006 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x sello

ecco perchè quando andiamo in TUNISIA ci portiamo sempre i ricambi generici... ma per ora non ne abbiamo mai usato manco UNO!!!;)

Sulle moto che non erano TUE :lol: :lol:

P.S. Te le cerchi ;)

barbasma 29-03-2006 15:44

veramente non abbiamo usato manco un ricambio sulla mia...;)

dato che non abbiamo pensato a portare i cavi batteria!!!:rolleyes:

se vogliamo essere precisi!

KappaElleTi 29-03-2006 15:47

Quote:

Avevo letto...

Visto che l'ADV t'interessa almeno un poco, volevo solo specificare che non è una questione di frizione che trascina sempre, ma di avviamento, cioè una condizione transitoria di circolazione dell'olio...

Se la frizione realmente trascinasse non sarebbe del resto una questione di poco conto. Sarebbe una tara. Una frizione non deve trascinare troppo, sennò è inutile metterla...

mi spiego

la mia domanda iniziale era se alcuni difetti sono stati ovviati e come

su lc8.org sembra che non ci sia uno che non ha avuto problemi al comando (comando) frizione, logico devi leggere i post di quest'estate, non di gennaio.

logico che saranno al massimo un 10% delle moto che girano ma 10% è tanto!

quando succede la leva della frizione si presenta come un comando a filo col cavo rotto....

però mettiamoci anche il difetto che citi tu...;)

KappaElleTi 29-03-2006 15:49

Quote:

Originariamente inviata da sello

grazie ;)

barbasma 29-03-2006 15:52

il trascinamento della frizione si è verificato sulle 2004 ma è stato risolto pure quello...

non ha senso citare i difetti delle serie precedenti...

se vuoi comprare un usato... allora te ne parlo... ad esempio quello di jenk è stato rimesso tutto a posto in garanzia ed è praticamente una 2005... che già è una evoluzione e vibra un quarto della mia...

ma sul 990 ad oggi non si hanno casistiche...

KappaElleTi 29-03-2006 16:01

Quote:

il trascinamento della frizione si è verificato sulle 2004 ma è stato risolto pure quello...

non ha senso citare i difetti delle serie precedenti...

infatti per me la domanda iniziale era semplice

difetti 2005 e soluzioni 2006...STOP ;)

barbasma 29-03-2006 16:03

le 2005 non hanno difetti...;)

jenk 29-03-2006 16:04

Quote:

Originariamente inviata da jenk
altro??
Un solo problema alla mia moto, la frizione trascinava vistosamente.
Problema risolto con il cambio della stessa in garanzia.

L'avevo scritto ;)

sello 29-03-2006 16:30

Quote:

x sello

Lo so, e ci verrei anch'io a fare giri con un organizzazione come quella di Vigliac e KTMCheff.

Ma Kappaelletì vuole fare viaggi in solitaria in posti selvaggi(se ho ben capito).

E per me le moto di oggi (tutte) non sono adatte ai viaggi in solitaria se non sei adeguatamente preparato in campo meccanico.:)

Non si tratta di scegliere tra una BMW, un KTM o un Honda, è un problema di filosofia di viaggio.Le moto più sofisticate hanno più componenti meccanici ed elettronici, e più roba c'è più roba si può rompere...

barbasma 29-03-2006 16:32

cosa vuole fare KAPPAELLETI?????

i giri in solitaria in africa????

:lol: :lol: :lol: :lol:

AHAAAHAHAHAHAHAAHAHAH ma se non è mai uscito dalla liguria se non per venire in lombardia....

si è comprato una RT e la usa come un TMAX!!!

x sello

difatti evviva i carburatori del carotone!!! YEAAHHHH ziocane tieni le ferie per ottobre... intanto mi preparo per il MAIALBELLUNO!!!

KappaElleTi 29-03-2006 17:17

Quote:

cosa vuole fare KAPPAELLETI?????

i giri in solitaria in africa????

:lol: :lol: :lol: :lol:

AHAAAHAHAHAHAHAAHAHAH ma se non è mai uscito dalla liguria se non per venire in lombardia....

si è comprato una RT e la usa come un TMAX!!!

x sello

difatti evviva i carburatori del carotone!!! YEAAHHHH ziocane tieni le ferie per ottobre... intanto mi preparo per il MAIALBELLUNO!!!

ma sei scIemo nel profondo, anche la donna che è in te deve essere propria scIema

come se l'africa fosse solo l'erzberg o il rally dei faraoni

dammi le coordinate del wp 38 che ti mando una cartolina :lol:

ci vado col Tmax RT:arrow:

KappaElleTi 29-03-2006 22:07

Quote:

le 2005 non hanno difetti...;)

http://www.tenerside.it/board/index.php?topic=2718.0

barbasma 29-03-2006 22:29

luigi non comprarla... ti eviti un sacco di problemi... fai come merlino.

poi però quando giriamo su strada o in OFF e pari MI NONNO... non rosicare.

qui tutti desiderano le gran puttane... ma poi stanno con le suore che non lo pigliano in culo e non fanno pompini..... e si lamentano e invidiano gli altri.

la vita è una sola.

anzi forse è meglio mettere l'accento sulla O.

hitotsu 29-03-2006 22:59

Quote:

porco diavolo...'sta moto m'ingrippa non poco...

Proprio di quel colore ovviamente...mhhhhh....con i paramani acerbis verde militare....

Toro Toro 08-05-2006 11:21

vedo ora questo post che mi interessa assai.

Sto seriamente pensando di prendere la moto in questione. Prima ero x il 1200 naturalmente ma ora mi sento + portato verso la 990

C'è però un fatto: io sento e leggo di gente che prenderebbe sta moto perchè particolarmente performante....beh non sarebbe il mio caso. Girare in moto sulle strade ha i suoi rischi e i cavalli secondo me sarebbero sufficienti anche sul giessino. I cavalli però servono x i viaggi (e di questi ne faccio con lo zainetto;) ) e questo non è da dimenticare

Reputo questa moto valida vs gs 1200 in quanto:
- ha un orientamento verso l'off + marcato vs 1200 ( e io amo i giri off non particoalrmente duri)
- costa meno del 1200 (che comunque vuol dire, con 2000 euro circa ci faccio un po' di cose)
- come affidabilità mi pare ok (ma tutto è migliorabile)
- è una moto che si avvicina al conceto di moto totale
- pesa 20 kg in meno

Però x me il 1200 rimane una gran moto e non vedo tutte ste rotture di una moto contro l'altra. Tutte hanno i loro difetti.
Bmw comunque secondo me un vantaggio ce l'ha:
- la presenza di conce ufficiali + capillare vs ktm.
Con ktm x provare una moto devi girare mezzo nord italia e questo x una moto da 13.000 euro mi pare una cavolata...
Sicuramente rivendere in un domani un 1200 sarà + semplice di un carotone e sono in effetti tutte cose da tenere in considerazione.

La 990 mi piace ma qualche dubbio rimane sempre sul suo acquisto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43.