Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Eppoi dicono che sono io a parlar male del GS1200..... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=64189)

AleConGS 27-03-2006 14:29

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
ragazzi, basta dare un occhiata a tutte le moto fatte dalla BMW nel passato...
permettete che per chi, come a me, gli sono sempre state sul c@zzo le moto orientali da smanettoni questa japponetizzazione della BMW da fastidio???

abso, anche io ho gli zebedei rotti non ti credere, oltere che delle tue risposte "poco felici" anche della rovina di una casa motociclistica...

Hanno già chiesto sopra a che giapponese assomigli il GS e non vedo ancora risposte.

Non mi sembra che la BMW se la passi tanto male da dire che è "rovinata"

Abbiamo già chiesto sopra

QUANTE MOTO DIFETTOSE CI SONO STATE SU QUANTE VENDUTE

Se non hai un dato complessivo basta che tu dica quante se ne sono rotte l'anno scorso sulle (mi sembra) 4517 vendute in italia. Se non hai questo dato tutto ciò che scrivi lascia il tempo che trova. Almeno su questo ne convieni? Su Motociclismo non ho letto 4517 lettere di clienti insoddisfatti. Su QdE non so nemmeno se tra tutti siamo 4517. Hai un numero che possa dare valore a quello che dici? "tanti" non è un numero, è una percezione e come tale soggettiva. Se la tua esperienza è stata negativa me ne dispiace per te; la mia è stata positiva. Chi ha ragione? tira fuori i numeri e poi ne riparliamo. Non è polemica, è che voglio un DATO che sia veramente inoppugnabile.

absolute beginner 27-03-2006 14:40

Quote:

abso, anche io ho gli zebedei rotti non ti credere, oltere che delle tue risposte "poco felici" anche della rovina di una casa motociclistica...

Ommmiodddio...:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Oltre che essere tester professionista sei anche azionista della Bayerische Motoren Werke AG ????? :rolleyes: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps!

maidiremai 27-03-2006 14:46

Raga
vi ricordo che stiamo parlando solo di moto.....

ed il mondo è bello perchè è vario....

Piripicchio 27-03-2006 14:48

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Adesso mi spieghi questa affermazione in merito al 1200Gs????

japponetizzazione inquanto da moto da turismo è diventata una moto che fa felici quelli che da sempre sono stati contro la bmw e che hanno sempre sostenuto che i possessori di tale marchio sono dei vecchi, è bastato portare a 100cv una moto per far felici tutti gli smanettoni con il il solo risultato di un aumento sostanziale del fatturato bmw.

-aumento della plastica per alleggerire il mezzo..
-aumento della coppia ad alti regimi, la caratteristica del boxer è stata da sempre la coppia a bassissimi regimi...
-inserimento di elettronica per la gestione del propulsore
-estetica spigolosa in totale disaccordo con quello che fino ad ora è stato lo stile bmw, tale cambiamento c'è anche sulle K purtroppo...

che ci posso fare, a me piaceva la bmw vecchio stampo, classica ed elegante!
affidabile e robusta anche se pesante e poco maneggevole.

parlando ingiro mi sono accorto che non ero il solo a pensarla cosi e che la maggior parte di quelli contenti di questo cambiamento erano persone che non hanno mai apprezzato la bmw come moto classica e affidabile.

la bmw ha iniziato un cambio di stile nel 2004 con l'entrata in commercio del GS1200 e sta continuamento questo cambiamento anche con altri modelli.
tutto questo a molti affezionati bmwisti non piace, forse anche per questo tante persone stanno passando al carotone...

absolute beginner 27-03-2006 14:57

Quote:

tutto questo a molti affezionati bmwisti non piace, forse anche per questo tante persone stanno passando al carotone...

Se come no...
Che infatti piace perchè ancora più leggero, più sportivo ed adrenalinico del GS, oltre che molto più votato all' off road... :evil4: :mad: :mad:

Lamps!

P.S. E NON è più affidabile...
P.P.S. "Arimettete le mano 'n testa..." :lol: :lol: :lol:

maidiremai 27-03-2006 15:00

Quote:

japponetizzazione inquanto da moto da turismo è diventata una moto che fa felici quelli che da sempre sono stati contro la bmw e che hanno sempre sostenuto che i possessori di tale marchio sono dei vecchi, è bastato portare a 100cv una moto per far felici tutti gli smanettoni con il il solo risultato di un aumento sostanziale del fatturato bmw.
Faccio una premessa: ho avuto precedenti modelli BMW

-aumento della plastica per alleggerire il mezzo..
-aumento della coppia ad alti regimi, la caratteristica del boxer è stata da sempre la coppia a bassissimi regimi...
-inserimento di elettronica per la gestione del propulsore
e questi me li consideri punti a demerito?????
-estetica spigolosa in totale disaccordo con quello che fino ad ora è stato lo stile bmw, tale cambiamento c'è anche sulle K purtroppo...
é una svolta epocale, ogni tanto succede...
non ti ricordi quando uscì il Gs1100?
adesso è considerato un classico.

che ci posso fare, a me piaceva la bmw vecchio stampo, classica ed elegante!
affidabile e robusta anche se pesante e poco maneggevole.
parlando ingiro mi sono accorto che non ero il solo a pensarla cosi e che la maggior parte di quelli contenti di questo cambiamento erano persone che non hanno mai apprezzato la bmw come moto classica e affidabile.
Non per niente il mercato delle "obsolete" è in costante crescita, per trovare soddisfazione forse ti conviene farci un pensierino serio.

la bmw ha iniziato un cambio di stile nel 2004 con l'entrata in commercio del GS1200 e sta continuamento questo cambiamento anche con altri modelli.
Se non avessero fatto il 1200Gs o il 1200Kr probabilmente non avrei ricomprato un'altra BMW
Su questo ne dubito molto, ma veramete molto!!!
Penso che chi decide per KTM lo faccia perchè la BMW è ancora troppo tradizionalista.
Io stesso se non ci fosse il 1200 sarei diventato un MANGIACAROTE.:mad: :mad:

Mi ripeto il mondo è bello perchè è vario!;)

mototour 27-03-2006 15:16

Quote:

Originariamente inviata da SirJo
Io invece spezzo una lancia in favore del povero mototour.
CUT

Sergio ha capito in pieno lo spirito del mio intervento.
Da una parte far emergere l'estremismo che regna tra i Bmwisti che pur di difendere la propria scelta negano l'evidenza delle "magagne" (non avute da me che il 1200 non ho ma da gente che l'ha ed ha avuto veri problemi) e ti ricoprono di insulti, la cosa non mi tocca anzi mi diverte.
Da un'altra gente molto più sensata che risponde che qualche problema può sempre succedere, ci mancherebbe, ma che la bontà del progetto iniziale non si discute.
Per ultimo tengo il ragionamento di SirJoe che, a parer mio, è il più "illuminato" e che capisce come io ami il marchio (ho una Bmw anch'io...) senza peraltro difenderlo a spada tratta di fronte ai problemi scegliendo, se le cose cambieranno (e, fortunatamente, stanno cambiando), di prendere un'altra GS, stavolta 1200.
Il "povero" mototour....;)

maidiremai 27-03-2006 15:20

Quote:

Originariamente inviata da mototour
qualche problema può sempre succedere, ci mancherebbe, ma che la bontà del progetto iniziale non si discute.

Non avrei saputo scriverlo meglio;)
Grazie

Toro 27-03-2006 15:55

Dopo un colloquio avuto con una persona che è dentro alla BMW che ha candidamente ammesso che la BMW stessa ha "offerto" il 1200 perchè ormai solo il 5% dei GSisti va anche in off; che solo il 5% se ne fotte di andare ai 200 all'ora; che solo il 5% è contro l'assurda elettronica; che solo il 5% se ne fotte delle "prestazioni" ma pretende unicamente "che la moto vada senza troppe menate"... di fare polemiche sterili su quel mezzo è assolutamente inutile :(.
Il nuovo corso BMW (cioè il cliente) vuole quello e BMW glielo da...
Si, ci sono i problemi di elettronica, ci sono problemi di gioventù... ma BMW li metterà a posto come sempre hanno fatto. E questa è una realtà.

Chiudo con una sola frase che mi rattrista perchè comunica la fine di un'era: "si... nel deserto non ci vai più. Facevi fatica anche prima ma un meccanico lo trovavi se succedeva qualcosa... ora se vuoi andare nel difficile e se sei lontano dal mondo civile... devi portarti dietro un furgone".

Manga R80 27-03-2006 15:57

postillerei che i soddisfatti sono la normalità. Gli insoddisfatti, o quelli che hanno avuto esperienze di anomalie e guasti una larga minoranza, uno su mille? uno su cento?
Quindi, il bilancio è positivo.

O no?

Abituato a lavorare con i guasti, direi che uno su cento non è un granchè, come risultato, anzi. uno su mille va già meglio, ma anche lì si può migliorare.

Se poi è due o tre su mille, dello stesso componente, una azienda seria vede già lo spettro del richiamo, specialmente se può avere qualche influenza sulla sicurezza.

Trovo in linea di massima aberrante che un acquirente per essere sicuro debba aspettare un po' prima che un prodotto uscito sul mercato diventi "esente" da difettucci. oppure addirittura preferisca comprare un usato perchè dopo un annetto le magagne se le è pappate il precedente proprietario.

Trovo anche ridicolo esagerare come fa il mite Barbasma, ma anche minimizzare come fanno i vari tifosi dei vari modelli. Come se io dicessi che la mia moto è di una perfezione inarrivabile. Ma siamo seri. Se capita un problema, mica sono io il ******** che ha comprato la moto, chi devo difendere? La mia scelta di un prodotto che evidentemente deve essere privo di difetti?
In altri paesi rompono le balle fino allo sfinimento, nessuno si sogna di dire che sono sciocchezze o che è colpa di chi ha acquistato. La responsabilità è sempre di quello che in cambio di soldi buoni ti da' roba un po' meno buona dei soldi. Pensate forse la BMW ci ami e ci coccoli, così perchè siamo per lei come dei figli?
Mio Dio, viviamo in un mondo dove c'è chi non ha scrupoli a farti mangiare pesticidi vietati da anni, già una discreta serietà è encomiabile, e direi che BMW su questo piano risponde, ma da lì a dargliele vinte tutte...

Titospy 27-03-2006 19:30

Quote:

Originariamente inviata da mototour
Sergio ha capito in pieno lo spirito del mio intervento.
Da una parte far emergere l'estremismo che regna tra i Bmwisti che pur di difendere la propria scelta negano l'evidenza delle "magagne" (non avute da me che il 1200 non ho ma da gente che l'ha ed ha avuto veri problemi) e ti ricoprono di insulti, la cosa non mi tocca anzi mi diverte.
Da un'altra gente molto più sensata che risponde che qualche problema può sempre succedere, ci mancherebbe, ma che la bontà del progetto iniziale non si discute.
Per ultimo tengo il ragionamento di SirJoe che, a parer mio, è il più "illuminato" e che capisce come io ami il marchio (ho una Bmw anch'io...) senza peraltro difenderlo a spada tratta di fronte ai problemi scegliendo, se le cose cambieranno (e, fortunatamente, stanno cambiando), di prendere un'altra GS, stavolta 1200.
Il "povero" mototour....;)

Non chiamarlo SirJoe che si rimangia tutto in un'attimo!!! :lol: :lol: :lol:

Titospy 27-03-2006 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80
postillerei che i soddisfatti sono la normalità. Gli insoddisfatti, o quelli che hanno avuto esperienze di anomalie e guasti una larga minoranza, uno su mille? uno su cento?
Quindi, il bilancio è positivo.

O no?

Abituato a lavorare con i guasti, direi che uno su cento non è un granchè, come risultato, anzi. uno su mille va già meglio, ma anche lì si può migliorare.

Se poi è due o tre su mille, dello stesso componente, una azienda seria vede già lo spettro del richiamo, specialmente se può avere qualche influenza sulla sicurezza.

Trovo in linea di massima aberrante che un acquirente per essere sicuro debba aspettare un po' prima che un prodotto uscito sul mercato diventi "esente" da difettucci. oppure addirittura preferisca comprare un usato perchè dopo un annetto le magagne se le è pappate il precedente proprietario.

Trovo anche ridicolo esagerare come fa il mite Barbasma, ma anche minimizzare come fanno i vari tifosi dei vari modelli. Come se io dicessi che la mia moto è di una perfezione inarrivabile. Ma siamo seri. Se capita un problema, mica sono io il ******** che ha comprato la moto, chi devo difendere? La mia scelta di un prodotto che evidentemente deve essere privo di difetti?
In altri paesi rompono le balle fino allo sfinimento, nessuno si sogna di dire che sono sciocchezze o che è colpa di chi ha acquistato. La responsabilità è sempre di quello che in cambio di soldi buoni ti da' roba un po' meno buona dei soldi. Pensate forse la BMW ci ami e ci coccoli, così perchè siamo per lei come dei figli?
Mio Dio, viviamo in un mondo dove c'è chi non ha scrupoli a farti mangiare pesticidi vietati da anni, già una discreta serietà è encomiabile, e direi che BMW su questo piano risponde, ma da lì a dargliele vinte tutte...

Ti manca solo la carota! :cool: poi saresti infallibile in materia di fede motociclistica :lol: :lol: :lol:

BRUFOLO 27-03-2006 19:40

[QUOTE=absolute beginner]I
Un esempio dell'inaffidabilità dei forum?
Quando acquistai il giessino, sia sul forum di motociclismo che su QDE, un botto di gente mi parlo malissimo del 650 soprattutto in termini di affidabilità...
Ovviamente si rivelarono tutte cazzate per lo più relative alle primissime serie ...:( :( :( :(
tutte cazzate 'n par de palle, il mio in trenta mesi e 35.000 km ha totalizzato 13 settimane di fermo officina per rottura di : cuscinetti sterzo più volte, pompa benzina, radiatore, frizione, (cedimento strutturale dell'albero di comando, non usura dischi) cavo acceleratore, cavo interruttore frizione, sostituzione specchi, sostituzione manopole e poi bo..
era un 2001 seconda serie, sempre tagliandato

p.s. cinofallico = membro di segugio?
Lamps

absolute beginner 27-03-2006 20:39

Quote:

Originariamente inviata da contedivitinia
tutte cazzate 'n par de palle, il mio in trenta mesi e 35.000 km ha totalizzato 13 settimane di fermo officina per rottura di : cuscinetti sterzo più volte, pompa benzina, radiatore, frizione, (cedimento strutturale dell'albero di comando, non usura dischi) cavo acceleratore, cavo interruttore frizione, sostituzione specchi, sostituzione manopole e poi bo..
era un 2001 seconda serie, sempre tagliandato

p.s. cinofallico = membro di segugio?
Lamps

Che te devo dì?
Io col giessino ho fatto 21.000 km in 18 mesi...
Mai aggiunto olio o acqua, in officina solo x i tagliandi (e i taroccamenti di rito... faretti, scarico aperto...:cool: )
Mi faceva 300 km con un pieno e in sardostrada vedevo tranquillamente i 190 di strumento...
Bodo e Fast-One credo abbiano superato entrambi i 60.000 e sono assolutamente soddisfatti...
Per me è una gran moto.

Lamps!

BRUFOLO 28-03-2006 11:51

Quote:

Originariamente inviata da absolute beginner
Che te devo dì?
Io col giessino ho fatto 21.000 km in 18 mesi...
Mai aggiunto olio o acqua, in officina solo x i tagliandi (e i taroccamenti di rito... faretti, scarico aperto...:cool: )
Mi faceva 300 km con un pieno e in sardostrada vedevo tranquillamente i 190 di strumento...
Bodo e Fast-One credo abbiano superato entrambi i 60.000 e sono assolutamente soddisfatti...
Per me è una gran moto.

Lamps!

anche per me era una gran moto se nun se rompeva,
manegevolezza massima, consumi irrisori, velocità stratosferica, comodità totale, impennate facili facili, tantè che quando l'ho cambiata ero indeciso se prendere la nuova 650 twin spark o l'850, poi il mecca m'ha convinto.
oggi in meno di due anni 44570 km e quattro giorni di fermo officina per i tagliandi dei 10 20 30 e 40000.
lamps

Manga R80 28-03-2006 14:24

Quote:

Originariamente inviata da TrITO PELOTAS
Ti manca solo la carota! :cool: poi saresti infallibile in materia di fede motociclistica :lol: :lol: :lol:

Quella poi, non ne parliamo... anche se adesso, volendo, si potrebbe comprare. Ma nun me piasce... e poi nun c'ho li sordi... epoi so' ppadre de famija...

Piripicchio 28-03-2006 14:53

il giessino ha il motore rotax o sbaglio?

maidiremai 28-03-2006 15:01

Quote:

il giessino ha il motore rotax o sbaglio?

Esatto, rivisto e corretto.
Un frullino...

1Muschio1 28-03-2006 15:04

Che CAXXONI ... il GS 1200 è fantastico e voi con i catafalki 1150 siete solo invidiosi attaccati sterilmente a miti dei tempi che furono ... ghisaioli malefici ... ma lo sapete che hanno richiamato 18000 Porche per un difetto di saldatura della marmitta post. ??? Ma dai .... la smettete o no di rompere le palle con stè menate .??? .. vergogna ...:mad: :mad: :mad: adesso vado a dirlo a mio papààààààà !!!:lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio 28-03-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da maidiremai
Esatto, rivisto e corretto.
Un frullino...

so che è un ottimo propulsore ma trovo strano che la bmw abbia scelto un motore che non ha fatto dentro i propri stabilimenti.
perchè?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17.