![]() |
Quote:
Tranne su questo: Odio la cecità di coloro che dicono: "costa di più sarà migliore". :hmph: :hmph: Ammesso che ti riferissi a quanto detto da me , è un pò riduttivo come concetto. Io ho detto casomai( e credo sia così) che quando una cosa costa di più, di solito( purtroppo non sempre) c'è un motivo . Poi i motivi nel caso in questione possono essere diversi : -BMW non fà numeri da " supermercato" ed avrà costi di produzione leggermente più alti -non produce direttamente ma se li fà fare(in compenso non paga Rossi, Biaggi ect ect per la pubblicità, ed anche questo ha un costo sull'utente finale) - si fà pagare il nome ( ma non lo fanno tutti?) - uso di materiali di qualità, diversi dagli altri ed a volte esclusivi, innovativi, attenzione ai particolari ed altri ancora............. Se poi tu hai scelto Dainese...beh, contento te, contenti tutti.... hai fatto una scelta ed hai fatto bene ....avrai avuto i tuoi buoni motivi.......amen Io sono innamorato del marchio.....da sempre. Mi è sempre piaciuto l'abbigliamento BMW ma dato l'alto costo e le mie basse possibilità ho dovuto evitarlo. Ho provato altre marche ( Dainese, Axo, ect ), ma la scimmia montava e piano piano, con qualche sacrificio alla fine sono arrivato all'abbigliamento BMW. Volevo fare il fighetto? può darsi, perchè no. Ma non mi sono mai pentito, ho toccato con mano la qualità e mi sono interessato al fine di poter fare raffronti con altre marche , ma continuo a preferire BMW. ancora oggi se ho solo (ad es.) 400 euro da spendere preferisco un capo BMW usato od in saldo perchè fuori produzione che uno nuovo di altra marca. Non è una verità assoluta, è solo la mia idea. cmq, l'ho detto altre volte ( e non per cecità): un proverbio dice che " chi più spende meno spende" ed i proverbi si sà, sono la saggezza dei popoli P.S. interpretando il proverbio, si evince anche che se avessi ammazzato subito la scimmia, qualità o non qualità, alla fine dei conti avrei speso meno :lol: :lol: |
Quote:
|
AZZ, mi sono accorto solo ora che mentre scrivevo qualcuno mi ha battuto sul tempo............................... :!: :!: :!: :!:
vabbè, du gust is mei ke one |
Quote:
STRAQUOTISSIMO!!! :D :D :D :!: :!: :!: |
Quote:
|
Ti quoto alla grande Pier !!!!!!
|
Alla BMW una giacca come la Streetguard prodotta in cina gli costerà circa 60 €.
Trovo assurdo che alla fine si debba pagare così tanto un capo che non li vale, però finche c'è gente che li compra.............. Ripeto per me è assurdo che una giacca costi 700 €, ma magari è anche assurdo che una r 1200 GS costi 14000 €, ma dove è il valore? Come dice Pier, prima di comprare un capo di quel livello bisogna guardarci dentro bene. |
Quote:
ma questo vale x tutto.... occhiali, scarpe, borse, orologi, cappotti, telefoni, ecc |
Da più di tre anni ho una Rallye2 (giacca+pantaloni) che ho usato tantissimo e che è finita in lavatrice ormai non so più quante volte ed è come nuova così come un giubbotto Dainese acquistato scontatissimo da Mingarelli.
Il giubbotto M-Tech di pelle dopo un anno ha già la rete interna della fodera che si sta rovinando :mad: (e in proporzione l'ho usato davvero poco). :rolleyes: |
Quote:
per farti capire, pensa che io ho la possibilità di acquistare maglioni di puro cachemire di una nota ditta italiana a 20€ l'uno (prezzo di fabbrica), quando in negozio costano 500 :arrow: |
Quote:
Volevo solo dire che "costa di più = è migliore" non è una regola generale che vale sempre, ma che vanno esaminati i vari parametri che concorrono al costo superiore. Non voglio dire che i capi BMW siano dei bidoni, anzi, io stesso ne ho più di uno e li ho comperati perchè quando li ho paragonati alla concorrenza mi sono sembrati migliori; ma mi sono sembrati migliori "solo ed esclusivamente" perchè ho fatto il paragone con altri, non perchè costano di più. Altri capi di abbigliamento non li ho presi BMW, non perchè ho voluto risparmiare, ma perchè ad una comparazione i BMW mi sono sembrati peggiori. Insomma alcuni capi BMW sono (secondo me) migliori della concorrenza, altri invece peggiori; sta di fatto che TUTTI (migliori e peggiori) costano percentualmente molto di più dei concorrenti... |
Quote:
Ogni azienda fa alcuni capi meglio di altri; non esiste questa marca o quella, soprattutto a livello di grandi marchi. Magari la migliore giacca la fa la BMW, ma i migliori stivali li fa Alpinestars, ed i migliori guanti in pelle Dainese, mentre i migliori guanti in tessuto la spidi, ecc. Non si può fare un discorso generico, ma ogni capo di abbigliamento fa storia a se; va esaminato, indossato, comparato e poi giudicato. |
Quote:
Purtroppo non è semper così ma di solito....l'esperienza insegna, Quote:
cmq li hai paragonati e presi perchè migliori, giusto, non perchè erano più cari ma NONOSTANTE fossero più cari Quote:
|
Quote:
ohhhhhhhhh, la smetti di arrivare prima di me :lol: :lol: :lol: |
Secondo me il vero plus che molti capi bmw offrono rispetto ad altre marche, a parità di qualità è il fatto che sono più "normali"... nel senso che dainese sarà anche ottima, ma non posso presentarmi ad una riunione con un diavolo sulla schiena... non mi considero dentista, ma usando tutti i giorni la moto e non volendo rinunciare alla sicurezza ho bisogno di giacche che abbiano un aspetto decoroso in qualsiasi ambito. Secondo me l'unica altra marca che risponde a questi "canoni estetici" è la tucano urbano, ma in questo caso (imho) veramente la qualità non è la stessa... quindi di tucano ne riparlerò quando alla tucanourbano si affiancherà la... TucanoTourer... :confused:
|
Quote:
ehemmmm, non è che si può averne un paio ???? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Concordo, ma basta andare su un capo meno tecnico (ma comunque di grande qualità) come la Dainese Longford (goretex XCR) ed hai un livello qualitativo altissimo con una sobrietà superiore a quella della Streetguard II ;) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:24. |