![]() |
Tra le moto che ho, adesso ne ho solo 4, il tenerino se n’è andato con neanche 1000km, le RE sono quelle che mi emozionano di più. La AT è bellissima, la HPN è una statua greca, le RE son quella che mi fa venir voglia di andare a fare un giro…
|
Quote:
|
trovo curioso che in parallelo a questo topic ne è stato aperto un altro dove si parla di scalmanati che si spalmano sui passi di montagna.
|
Sono le due facce della stessa medaglia : l'invecchiamento
|
dipende....sabato a Varano per i 70 anni Yamaha mi sono goduto i miei turni di pista....
Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk |
okpj bella bella bellissima.
Mi piacerebbe proprio provarla. Invecchio pure io e sinceramente una motina del genere mi farebbe proprio godere (altro che il Kymco su cui mi spacco la schiena oggi). |
Sembra incredibile ma...basta cacciare quatto soldini e si risolve
|
Chi si contenta gode
|
...poco, diceva sempre mio zio
|
che probabilmente non aveva provato certe motine
|
Mah, io generalmente non mi accontento facilmente, anzi, però oggi come oggi, la re è perfetta x il mio uso e possibilità di uso, a 70 anni e le gambette che fanno oii oii…, per dire … son passato da porsche cabrio c4 964 a sl 300 107, e ne gode la schiena e la piacevolezza di guida… c’è un età x tutto :cool::cool:
|
Quote:
È che quel modo di guidare è proprio un altro mondo, non è un accontentarsi secondo me |
Io sono piu che contento della Triumph scrambler 400x. Abbastanza grande da essere ospitale per chi guida e piu che discretamente per il passeggero, abbastanza piccola da essere leggera e super spensierata. Si lascia guidare sia aggressivamente che in modalita' relax, non e' mollacciona di sospensioni, ha birra per sorpassare ad occhi chiusi camion in strade extraurbane e per divertirsi sui passi, ma un motore sempre gentile e piacevola da portare in relax con consumi da 32kM/L quando va male fino a 36km/l quando si va a spasso. Sound accattivante e finiture in linea col marchio piu che col prezzo. Per ora ha fagocitato l'utilizzo della T100.
|
Il problema più grosso del downsizing è l'autostrada....far chilometri a 110/120 kmh è improponibile.
A seguire avere un'abitabilità/comfort con passeggero a bordo. Son due qualità che, al momento, ancora non ho trovato su nessun mezzo leggero con almeno 40/50cv. Non che sia impossibile farli.... è che, secondo me, ancora nessuno li ha costruiti. Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Da quale moto vorresti fare il passo?
|
Nessuna naked permette, senza morire di sforzi, velocità autostradali oltre 100 / 110. A prescindere dalla cilindrata
|
Quote:
Inviato dal mio CPH2247 utilizzando Tapatalk |
Forse perché il 390 è un monocilindrico? Io ho in casa la Honda 500 Nx e in autostrada tiene tranquillamente i130 indicati senza vibrazioni fastidiose e con un cupolino maggiorato risulta anche protettiva.
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk |
La Transalp 600 lo faceva già 40 anni fa
55cv, 180kg, non vibra, se vuoi tiri i 180 Le trovi a 2mila€ |
Complice una serie di circostanze son finito su Harley, la Ultra Limited per l'esattezza,
ho piacevolmente scoperto il trotterellare e godermi il tempo i panorami e i km che scorrono lentamente. Pure in autostrada ( ci vado meno che posso preferisco statali e secondarie) dove i 100/120 ti permettono di andare rilassato stando a destra senza doverti preoccupare o quasi di coloro che arrivano dietro di te a velocita' warp sfanalando.. Idem con l'adv stessa cosa , non serve il downsizing, c'e il momento per correre e quello del relax. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:22. |