![]() |
Mi domando come mai non c'è un richiamo ufficiale, visto il numero.
|
Il richiamo non lo fanno per il semplice fatto che non tutti sene accorgono semplice
|
Sono stato dal conce, bymycar via missaglia Milano
Hanno provato la moto, confermano di aver sentito il rumore e la vibrazione. Escludono il tema cardano, dal loro punto di vista e’ il para strappi che a basso regime avendo un po’ troppo gioco fa quel effetto. Mi hanno detto che non c’è da preoccuparsi ma di tenerlo monitorato….. Mi fido, ma completamente tranquillo non lo sono |
Quote:
Quindi dici che tutte hanno il problema e moltissimi di noi non ce ne accorgiamo? Ma è una cosa così impercettibile o siamo noi completamente rincoglioniti? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
è sempre una questione di grandi numeri e soldi..... i conc dicono che non ci sono problemi per la sicurezza (vatti a fidare, se succede qualcosa poi voglio vedere come si fa a dimostrarlo sempre che si rimanga nelle condizioni di poterlo fare.....) BMW ci prova, nella migliore delle ipotesi cambierà in garanzia alcuni cardani con un costo X che è diverso dal fare un'azione di richiamo e cambiarli tutti con un costo XXXXXXXXX.
|
Quote:
|
Penso che la questione sia legata al fatto che il vecchio cardano rumoroso una volta smontato sia sostanzialmente perfetto senza segni di usura particolari
|
Chi pensa di avere problemi di rumore al paralever (cardano/coppia conica) puo' gentilmente fare una prova con innestato il folle/neutral su una discesa con pendenza adeguata a raggiungere una velocita' sufficiente per verificare rumori provenire dalla trasmissione secondaria.
Con motore spento sarebbe top Dato che i problemi, ..sembra, che si presentano sottocoppia o quando il gas e' in un punto in cui non decelera/accelera ..questa prova sarebbe gradita -oltre ad escludere il motore e tutte le sue parti- per far ruotare liberamente tutta la trasmissione secondaria e far emergere rumorosita' e vibbrazioni. grazie |
Ottimo modo di investire 30k e poi fare le prove in discesa con motore spento…..
Si scherza…. |
E da quando una moto è un investimento?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Come darti torto…
|
Prova fatta qualche settimana fa ( in realtà mi serviva per capire la frenata in assenza di ABS) quindi una lunga discesa tra tornanti a motore spento e quadro spento e (ABS disattivato) cambio in folle.
Assolutamente Nessun rumore di Cardano, nessuna Vibrazioni più silenziosa di una catena appena lubrificata! Attualmente sono a 9mila km circa (almeno la metà su e gui per i passi) |
Rumore cardano
Mi pare di capire che chiedeva quella prova a chi ha problemi di rumori al cardano
Noi “fortunati “ ne siamo dispensati [emoji1787] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Se io avessi un Cardano rumoroso vorrei sapere se, in una prova come quella che ho fatto io, in una moto "non difettosa" il Cardano emette un certo livello di rumorosità o assolutamente zero e posso confermare che un cordano in ordine è totalmente muto!
|
Al sesto gs se ci fosse un rumore al cardano anomalo mi si accenderebbe almeno una lampadina nella mia testa. A parte il rumore di ferraglia che arriva dal motore abbastanza tipico e accentuato già col 1250, direi che é nella norma, dal cardano nessun rumore [emoji1696]
Io ho provato a 50 - 60 all’ora in 4a ed anche in 5a marcia a tirare la frizione ma non sento alcun rumore.
Invece su cavalletto centrale in folle, muovo avanti ed indietro ruota posteriore e si sente CIAK CIAK quando inverto la direzione di colpo A me sembra vada bene, poi magari mi sbaglio :-( |
Salve sto impazzendo da tempo dietro a vibrazioni moto a bassa velocità, e messa in folle in discesa ,gs adv con Asa, vibra ed ha un rumore di rotolamento che mi ha portato a sostituire anche le gomme .
Portata più volte in bmw e fatte anche pec ,mi rispondono che è tutto ok ma la moto vibra. In tiro e’ perfetta ad andatura costante sotto coppia vibra , e ora ci sono anche rumori i di sferragliamento che si sentono sporadicamente. |
Aldo se fa così a mio parere è il cardano
Aldo, per caso é il primo gs che hai?
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06. |