![]() |
Quote:
E vogliamo mettere i loro supermercati che ormai ci sono ovunque, sempre aperti festivi o no, dove vendono di tutto, dalle mutande alle batterie per auto a prezzi stracciati? E' gente con una laboriosità paurosa e con loro bisognerà fare sempre di più i conti. |
Quote:
Quote:
Come non andrei in Egitto nemmeno gratis e nemmeno negli Stati Uniti o in Ungheria |
|
comunque il GS 900 non è fatto in Cina, solo il motore.
|
Tra le inutili frocerie elettroniche del china nuovo rispetto al usato pari prezzo, ci sono compresi anche abs e TC che funzionano come dovrebbero, ad esempio? Perché mi ricordo gli ABS del 2000 e del 2010 e ho visto gli attuali, ad esempio.
La voge non l'ho guidata ma ad es la corsaro gt ha anche il cornering... O lo dovrebbe avere quando uscirà. Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Capisco la critica a chi, guadagnando, ci ha portato qui. Ma si, perché comunque ti conviene. Portarci più in là, segando ancora di più le basi della nostra ricchezza, per poter avere il "vantaggio" della moto a 10k invece che 14k, al netto di tutto, per te consumatore (e lavoratore) porta comunque a un peggioramento nell'insieme. |
Quote:
Nel '700 l'economia indiana era 20 volte più grande di quella inglese |
|
Quote:
Orario 8.30/20,30, 7/7 |
Anche dai barbieri qui in zona...
|
Quote:
|
Quote:
Ci riprovo: non ho scritto da nessuna parte di boicottare tutti i prodotti sviluppati in Cina, sarebbe oggettivamente impossibile in quanto ad oggi la maggior parte della manifattura da lì arriva. Quello che io promulgo è l'astensione dall'acquisto diretto in Cina, perchè non genera ricchezza al di fuori dei confini della Cina, arricchisce unicamente loro impoverendo il nostro tessuto sociale ed a lungo andare questi si compreranno tutto il mondo (lo hanno già fatto con la metà interessante dell'Africa e messo i primi paletti anche in altri Stati) ed imporranno il loro modello. I nostri figli si ritroveranno senza neppure le tutele che oggi possono vantare. Quella sopra è la mia visione, non posso garantire al 100% che ri realizzerà, ma i presupposti ci sono tutti. Ed aggiungo, a guisa di chiosa finale, che posso capire chi non concorda su tale visione, ma non sopporto quelli che dichiarano pubblicamente di fottersene, tanto loro non ci saranno più e saranno caxxi di chi verrà. |
Torno un po’ OT
Ma non vi sembra che i cinesi stiano copiando il marketing ktm? Stanno buttando via tante di quelle risorse con decine di marchi e centinaia e centinaia di modelli…. La cosa positiva che facendo disegnare in Italia la maggior parte dei modelli, sulla carta hanno delle gran belle moto. Ho letto che il boom delle cinesi è prettamente italiano, in Europa no, ma non capisco l’entità. E’ sempre molto difficile accedere ai dati delle immatricolazioni in Italia ed all’estero, sono sempre manipolate raggruppate da giornalisti o enti del settore che le girano come fa comodo. |
unico aspetto positivo e' l'africa. Ci hanno buttato fuori ma stanno costruendo infrastrutture e creando lavoro per i locali. Chiaramente a costo di inquinamento mostruoso e schiavizzazione dei locali, ma tutto e' relativo, almeno se hanno di che lavorare saranno stati "aiutati a casa loro". Non so pero' quanto potranno imporre agli africani il loro stile di vita, se gia' non va bene a noi figurati a un africano, troppo divario culturale e di stile di vita. Infatti so che ci sono gravi frizioni tra le due etnie.
|
Quote:
ma tanto in tutti i prodotti c'è del cinese, che differenza fa se compro Cinese diretto allora?! Quando gli dici che se comprano europeo "con componenti Cinesi" allora in Cina finisce X, se comprano Cinese diretto in Cina finisce, che ne so, X+20%, o altrimenti, in EU gira -20% e che differenza sarà mai sto 20%!! Sembrano quelli del clima. Che differenza farà mai ridurre le emissioni del 10%! La risposta è sempre la stessa: basta provare a ridursi lo stipendio del 10% o del 20% e la differenza che hanno percentuali così "piccole" la si nota subito... Almeno chi mi dice "sticazzi, dopo di me terra bruciata io compro quel che conviene A ME e gli altri si arrangino" mi pare molto più onesto. |
Quote:
Gli Europei hanno scoperto, in un paio di secoli, che l'affidabilità dei governi Africani è "discutibile". E che la carota e/o il bastone funzionano poco. Vedremo se ai Cinesi andrà meglio. Personalmente ci credo poco, aspetto il prossimo colpo di stato in una regione dove hanno interessi economici per vedere come reagiscono. Non puoi fare imperialismo senza sporcarti le mani. |
che credendosi i piu' furbi si facciano inchiappettare dagli africani mi darebbe anche un certo gusto.
|
Uhmm... dubito fortemente. Molto spesso hanno in mano crediti erogati ai governi centrali africani (che non riescono a ripagare nei tempi stabiliti) e li tengono per le palle, dittatori o no.
Basta guardare il porto di Gibuti... entrati piano piano ora è tutto loro ed è l'unica potenza globale a vantare un porto militare proprio nel continente. Indovinate dove... |
|
Quote:
Un conto è ti svuoto la miniera che vale 10 perchè ti fatto la stradina che ne vale 1 ma se mi dai i terreni, io ci metto la tecnologia, li lavoriamo assieme e ti do da mangiare che sennò muori di fame c'è caso che ci pensino 2 volte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |