![]() |
a mio parere le valigie e bauletto originale BMW esteticamente sono le migliori, però! la loro qualità è a mio avviso deludente, lattine lattine, suonano come lattine di coca cola vuote e penso che basterebbe un minimo colpetto per ammaccarle. A mio avviso non valgono i soldi che chiedono e le vecchie ALU sembrano più robuste. Io metto le valigie laterali solo 4 o 5 volte l'anno in caso di viaggi lunghi quindi penso che mi orienterò su qualcosa di più economico sempre che non esca qualche adattatore per gli attacchi originali che faccia recuperare le vecchie alu. Per il bauletto IDEM apprezzo molto di più il vario che quello in alluminio.
|
Quote:
|
non sono pochi quei gradi della chiave per fissarle al telaio?
|
Dimenticavo le originali sono dichiarate per fuoristrada, ed anche per chi come me al max fa uno sterrato, significa sicurezza in più.
“Giessista” cit. |
Quote:
La scimmia mi ha preso........estetica o convenienza? Chi ha usato gia' il topcase vario come si e' trovato? |
|
Per le laterali ho preso quelle morbide di swmotech. Facili da montare. Molto capienti e i telaietti li puoi montare/smontare in un attimo.
|
Visto il video.
Meriterebbero l’acquisto già solo per la simpatia e l’onestà intellettuale dimostrata nella presentazione. Bellissime e fatte veramente maniacalmente. Ma … con l’estensione delle laterali bmw la moto non è più omologata per il passeggero ? O solo non ci sta perché la borsa è troppo alta? Mi pare un’assurdità. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Si, mi han detto che le valigie bmw originali con l’alzata non è omologata per il passeggero. Le frenk castle se non costano uno sproposito sono il top, nulla a che vedere con le originali e sono due da 45, più che sufficienti. Le più semplici, senza elettrificazione
|
Top potrei decidere per quelle con supporto e elettrificazione visto che potrebbe starci un tool case ma bisognerà vedere costi e quando saranno disponibili
|
Quote:
Andare a sceglierle e/o a montarle nella loro sede è comunque un'esperienza che merita. I miei 2 cent |
Quote:
Anche sul sito BMW quando parlano del rialzo delle borse non compare nulla: L’ampliamento volume per le valigie in alluminio silver aumenta la capacità della valigia destra e sinistra di 10 litri ciascuna. L’ampliamento volume è applicato tra corpo e coperchio delle valigie e grazie al sistema di chiusura BMW è collegato in modo stabile e sicuro. |
Borse [emoji2389][emoji[emoji239[emoji2388]]39[emoji2389]][emoji2388][emoji2388] adv
Da quello che so, per le valigie/top case non esiste nessun tipo di omologazione.
Le velocità e la portata, vengono dichiarate dalle varie case in modo cautelativo. “Giessista” cit. |
Borse 1300 adv
[QUOTE=scuba3;11210931] Si, mi han detto che le valigie bmw originali con l’alzata non è omologata per il passeggero. ... /QUOTE] "nella sostanza" accade che le cosce del passeggero toccherebbero il coperchio delle valigie, quindi non so se si tratti di vera e propria "omologazione" ma sta di fatto che l'accessibiiita per il passeggero viene compromessa.
|
Oggi ho chiamato frenk mi ha risposto lui ... le valige saranno pronte fine gennaio ordinate full elettrificate da 45 litri D/S con supporti fatti da loro prese cosi perchè poi ti permettono di installare un eventuale tool box ... per ora si lega il sacco ai supporti :)
|
a che prezzi?
|
Ti hanno detto l’ingombro?
“Giessista” cit. |
L'ingombro era stato detto nel video linkato sopra, un metro esatto
|
Per i prezzi mi deve fare un preventivo perche dipende cosa decido di montarci me lo mandera subito avevo deciso per una sola valigia elettrificata ora ho deciso per entrambe con chiusura centralizzata prese usb e luci full diciamo ..riguardo alle misure
sono come da libretto 1025mm Lo dice anche nel video https://m.youtube.com/watch?v=Nlj_x6f9PUc 1 metro penso siano quelle per i supporti originali o forse sbaglio ..io prenderò quelle con supporti artigianali perche permetteranno di installare uno o due tool box impossibili da montare sui supporti originali per questione di spazio |
a me han detto che che valigie che montano sugli attacchi originali bmw, le più semplici, vengono 1600 euro ed il top da 48 lt 800. Quelle con i telai 1780 senza alcuna elettrificazione. Immagino che complete di cavetti, luci e prese usb e chiusura centralizzata, serve almeno un rene per valigia :):)
Adesso, forse è meglio contestualizzare la cosa, sono valigie e servono per metterci gli indumenti, spendere più di 3k euro mi pare davvero un'esagerazione. Aspetto quelle di Mytech, se no prendo le originali e buonanotte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |