Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1300GS - R1300ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=197)
-   -   1300 ADV impressioni di guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=532892)

Slim_ 12-11-2024 16:56

Credo che non sia casuale il fatto che all'accensione la moto è in Manuale.
Le cambiate automatiche (in D) personalmente le ho usate solo nei tratti di trasferimento.
Se cambia in curva ..... in piega ... e magari con un bel colpetto, direi che non è il massimo. Sarebbe da riconsiderare tutta la programmazione del cambio (se fosse così).
Sempre per me ovviamente.

flavio64 03-12-2024 15:43

Buongiorno, finalmente sono riuscito ad iscrivermi, sono nuovo del forum ma vi leggo da molto tempo. Felice possessore di GS 1250 adv qualche giorno fa sono riuscito a fare un seppur breve giro con il 1300 adv. Moto che ho trovato nel suo insieme meravigliosa, mi ha colpito la sua guidabilita’ sopra ogni altra cosa. Migliorato di molto il cambio tanto da ritenere superfluo lAsa, motore dolcissimo e cattivo, forse anche troppo da un certo numero di giri per essere una moto da viaggio, ottima protezione all’aria. Quello che mi è piaciuto meno la rumorosità meccanica , il sound dallo scarico, e come ha scritto per me Ftefano ts forti vibrazioni su pedane passeggero e sul maniglione. Non così mi ha riferito mia moglie, cosa che sul 1250 non avverte. Gomme le orrende Michelin anakee adventure gonfiate a 2,5 e 3 . Non comprendo poi il fatto che BMW abbia fatto una moto così comoda e performante adatta ai lunghi viaggi e le borse si siano rimpicciolite rispetto alle vecchie…

bmwoverthetop 03-12-2024 15:51

le borse sono appositamente più piccole in modo da cercare di venderti ad una cifra folle gli ampliamenti delle valigie.

nic65 03-12-2024 15:57

e tutti quei microvaligini che si applicano qua e la

scuba3 03-12-2024 16:03

Quote:

Originariamente inviata da bmwoverthetop (Messaggio 11212014)
le borse sono appositamente più piccole in modo da cercare di venderti ad una cifra folle gli ampliamenti delle valigie.

...praticamente inutilizzabili se hai il passeggero

essemme 03-12-2024 16:07

Quote:

Originariamente inviata da nic65 (Messaggio 11212019)
e tutti quei microvaligini che si applicano qua e la

che sono la passione di molti giessisti, io proporrei anche un portapacchi a mo di tetto

flavio64 03-12-2024 16:09

Fin dalle prime foto ho avuto perplessità riguardo le borse con il rialzo notando che il coperchio arriva oltre la seduta del passeggero. Ho scritto in BMW per avere delucidazioni, gentilmente mi hanno mandato foto e misure ma sono stati ben lontani dal dirmi ( se la notizia è vera) che non è omologata per due in questa configurazione… per fortuna c’è l’after market…per quanto riguarda le varie borsine da appendere… stendo un velo pietoso…

essemme 03-12-2024 16:13

io viaggio spesso solo ed odio i bauletti, ma sono anche voluminoso per cui i rialzi potrebbero essere interessanti

scuba3 03-12-2024 17:54

Quote:

Originariamente inviata da flavio64 (Messaggio 11212036)
Fin dalle prime foto ho avuto perplessità riguardo le borse con il rialzo notando che il coperchio arriva oltre la seduta del passeggero. Ho scritto in BMW per avere delucidazioni, gentilmente mi hanno mandato foto e misure ma sono stati ben lontani dal dirmi ( se la notizia è vera) che non è omologata per due in questa configurazione… per fortuna c’è l’after market…per quanto riguarda le varie borsine da appendere… stendo un velo pietoso…

Avevo sentito anch'io ma più che omologazione credo si tratti di problemi di seduta, soprattutto per lunghi viaggi

Karmal 03-12-2024 18:07

Appena ritirata fatti i primi 60 km gs 1300 adv asa per me tutto perfetto a parte un 'improvviso mal di collo e spalle dovuto alla guida non tanto confortevole ,dovro picchiarmi con le regolazioni ho preso la moto con il pacchetto enduro pro ti danno anche dei raiser di rialzo,premetto che sono alto 186 cm , come postura la 1200 adv era molto meglio ..
Gomme montate di serie Tourance next 2
p.s km fatti in autostrada con mia moglie dietro nessuna vibrazione avvertita

Karlo1200S 03-12-2024 18:15

Non so cosa voglia dire "picchiarmi con le regolazioni"... ma se ti devi flagellare, dopo aver prerso la moto nuova, non dev'essere una bella sensazione... comunque sono alto 1.87 e nella prova ho avuto la tua stessa sensazione...

Karmal 03-12-2024 18:19

appunto proverò con i raiser e alzando la sella :)

Slim_ 03-12-2024 20:26

1300 ADV impressioni di guida

Quote:

Originariamente inviata da Karmal (Messaggio 11212162)
.... proverò con i raiser e alzando la sella :)

assolutamente necessari per le stature over 1.80.
Sul 1300 std stessa situazione. Io sono 1,82 e i riser migliorano molto la postura, quelli del pacchetto enduro sono di 2 altezze: li ho montati entrambi (per me non sono bellissimi alla vista ma servono proprio).
PS: la sella credo che sarebbe più opportuno tenerla bassa (facci sapere)

scuba3 03-12-2024 20:39

Io ho fatto un centinaio di km alla prova e non mi è sembrato che avessi problemi di postura. Forse un po’ di tensione da moto nuova? Poi non so che temperature avete a Genova ma il freddo può fare quell’effetto se non si è ben protetti. Sui raiser io sul 1250 li avevo ma ne senti il bisogno e li apprezzi nei lunghi tragitti

Anzi, sapete dove posso comprarli? Io non ho chiesto il pacchetto enduro

Karmal 03-12-2024 20:57

Sulla adv 1200 dei raiser mai avuto bisogno ..li avevo presi da 2.5cm
e tolti dopo 10 km messi

Karmal 03-12-2024 21:00

Grazie Slim proverò se riesco a togliere quella gommaccia che han messo sul manubrio :)
https://i.postimg.cc/QM3chm4Z/20241203-171820.jpg

gonfia 03-12-2024 21:11

Che ci dici invece delle pedane e delle leve al manubrio del Pacchetto Enduro?
Sono più belle o più comode/funzionali di quella di serie?

Tapatalk

Karmal 04-12-2024 01:27

Le trovo comodissime entrambe appena partito con la moto mi hanno messu subito a mio agio ..l'unica cosa che devo migliorare è la postura se devo fare migliaia di km così è un delirio

Karmal 05-12-2024 18:41

Riguardo alla postura penso di aver risolto ma mi riservo di fare almeno 200 km senza scendere dalla moto ed eventualmente fare altre modifiche
https://i.postimg.cc/SNq2KJd9/20241205-142735.jpg

Degobar 06-12-2024 09:53

Quote:

Originariamente inviata da flavio64 (Messaggio 11212036)
Fin dalle prime foto ho avuto perplessità riguardo le borse con il rialzo notando che il coperchio arriva oltre la seduta del passeggero.
Ho scritto in BMW per avere delucidazioni, gentilmente mi hanno mandato foto e misure ma sono stati ben lontani dal dirmi ( se la notizia è vera) che non è omologata per due in questa configurazione…

Io ho ordinato le borse con il rialzo. Sarebbe pubblicabile la risposta che ti ha dato BMW? Evtl anche in privato. Grazie! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:00.