Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Alpen Masters 2024 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=532043)

GIGID 20-08-2024 20:44

Se la giocheranno il 1300 Adv e la nuova V4 se uscirà

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

managdalum 20-08-2024 21:02

Pare di no: leggero restyling e nuove colorazioni.
Quindi vincerà il cassone 1300 ADV, che risulterà più maneggevole di una Ciao.

gonfia 20-08-2024 21:14

Ci dovrebbe essere anche il nuovo RT
Per questo ho scritto scontro tra cass…ehm… titani! [emoji16]

Tapatalk

Rattlehead 20-08-2024 21:28

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 11162783)
Da guidare la vstrom 1000 é una bicicletta. Leggera, facile, intuitiva peccato che gratta presto le pedane. Il gs1250

Gli mangia in testa proprio.
Eh ma il gs...

Zel 20-08-2024 21:30

Se la facessero con una lean clearance appropriata a come va...

Rattlehead 20-08-2024 21:30

Non sarebbero Suzuki

Scarpazzone 20-08-2024 22:36

Bah! responso prova non stupisce collimi a giudizio di tanti forumisti,
non ho provato il 1300 ma di motard qualcosa ho guidato(in pista)
e non trovavo affatto semplice farle "rendere",immaginare di farci i tornanti
dello stelvio senza traversoni in entrata è come farsi il bidet con i boxer indossati.

Come scritto da pmiz(o forse un altro)con una qualsiasi naked entry level leggera nel misto stretto vai su senza sforzi godendo del poter tirare staccate con estrema facilità....
che quando i ganci stanno a 100 metri tra loro e in successione i 60 e passa chili
e ancor più assenza di telelever si senton tutti.

Wotan 21-08-2024 01:03

C'è Telelever e Telelever. Quello della R1300GS è radicalmente diverso da quello delle precedenti GS (ed RT) e nella guida si sente, eccome.

https://youtu.be/WpNMagcafK0

Inviato da smartphone

GIGID 21-08-2024 05:08

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 11162900)
Pare di no: leggero restyling e nuove colorazioni.

Sicuro Manag ?
Eppure pochi giorni fa l’ho vista in prova … credo sia lei … l’hanno alleggerita moltissimo per poter essere più maneggevole del GS nei tornanti.
E hanno fatto anche un gran bel telaio in acciaio cromato per il tris
Che però non era montato sull’esemplare in test.
[emoji6]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9497cad87d.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

max 68 21-08-2024 07:57

:lol::lol::lol:

managdalum 21-08-2024 08:21

Splendida!
Capisco il motivo per il quale le mie fonti me l’hanno tenuta nascosta: questa Multi rivoluzionerà il segmento.
Bellissimo il telaio per le borse, perfettamente integrato.
Anche il paraspruzzi posteriore ha un design di vera rottura.

Scarpazzone 21-08-2024 08:40

In risposta a Wotan: dal video non è che si capisce motivo per il quale
nuovo telelever rispetto a precedenti attenui quella sensazione di riottosità a inserire
staccando forte entrando con freno ant pinzato.
Voi che la possedete avrete sicuramente notato differenza e vi và dato credito,
tuttavia in famiglia mio fratello ha una RS1250 (forcella tradiz. contr.elettr.) e posso dire che in quel preciso frangente da RT, passa un abisso direttamente proporzionale
ad agressività profusa nella guida.

Slim_ 21-08-2024 12:08

Alpen Masters 2024

Quote:

Originariamente inviata da Scarpazzone (Messaggio 11162968)
... dal video non è che si capisce motivo per il quale nuovo telelever rispetto a precedenti attenui quella sensazione di riottosità a inserire.. .

. Scusate l'intromissione ma immagino che il motivo potrebbe essere che lo schema del 1300 presenta una grande differenza tecnica che sta tutta nella testa di forcella, i due steli (tra l'altro anche molto più grandi) non pivottano tramite un piolino sferico ma grazie alle due piastre sovrastanti che sono di nuova concezione (rispetto al passato intendo).
Comunque il mio parere è che il risultato in termini di "vantaggi" del telelever precedente è stato mantenuto ed in più si ha una sensazione di inserimento in curva/staccata molto più simile a quella delle forcelle tradizionali.
PS: ho scritto più simile NON uguale.

GTO 21-08-2024 13:09

Se pensate di spostare questo argomento o anche l'intero forum nella stanza della 1300 fate pure

Vado un attimo su tingavert :lol:

Scarpazzone 21-08-2024 13:32

Preciso l'aver scritto di non dubitare del miglioramento che voi possessori
confermate,in assenza di spiegazioni tecniche non è chiaro il nesso cinematico visibile nel video portato a sostegno di quanto riscontrato.

Per tentativi:Rispetto a precedenti versioni ridimensiona
allungamento interasse in frenata ?

Zel 21-08-2024 14:24

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 11163091)

Vado un attimo su tingavert :lol:

Corri, perché oggi la ho provata :lol:

Però sono tornato sulla mia karotina entry level :eek:
https://i.ibb.co/GFh6xjf/20240821-125822-2.jpg

carlo46 21-08-2024 17:37

a me le diatribe pro e contro GS non interessano, nè ho sufficiente competenza specifica sui modelli in questione per capirne a fondo i comportamenti della ciclistica. Fatto sta che qualunque utente esperto abbia provato il nuovo 1300 al confronto del 1250 ha notato un motore ancora più brillante, se non nei numeri assoluti nelle sensazioni rabbiose, ad esempio come prende e perde i giri, ed una ciclistica ancora decisamente più immediata, reattiva, intuitiva.
Per dire io ci sono andato sino a Rapallo e ritorno, mio 'circuito' di prova con mille moto da 40 anni, al ritorno avevo già una confidenza tale da andare come con la XR900, che piano non va per niente.
Non mi stupisco affatto che abbia vinto largamente l'Alpen Master.
Che poi noto che qui dentro fra i detrattori del GS più ostinati alcuni hanno delle Suzuki, ma la DR800Se l'anno scorso ha vinto quindi tutti questi favoritismi dei giornalisti ai bavaresi non li vedo.

Slim_ 21-08-2024 18:23

carlo46, più che d'accordo. Le moto vanno guidate e poi eventualmente criticate.

Ad es ho avuto a disposizione una F900GS che esteticamente mi piace molto. L'ho trovata molto buona di motore ma veramente pesante (col peso in alto intendo) ed una triangolatura errata PER ME, sia da seduti che in piedi.... tant'è che la valutavo per un uso anche off leggero o un po' di più ma poi ho ripiegato su una Kove 800X che ha comunque 94 cv e posso tranquillamente sollevare da terra anche col pieno (provato e riprovato nel prato di casa). Quest'ultima ha altri aspetti negativi che però sono in grado di gestire .

LoSkianta 21-08-2024 19:02

Quote:

Originariamente inviata da carlo46 (Messaggio 11163196)
... fra i detrattori del GS ...

Ma non è per fare i detrattori della Gs, che anche io (che non l'ho più) continuo a ritenerla la più godibile tra le dirette concorrenti.
E che i giornalisti del settore verso la Gs a volte sembrano Emilio Fede che parla di Berlusconi. Non sanno più come dirne bene.
E, a volte, esagerano.

flower74 21-08-2024 20:11

... il discorso va preso più alla laraga.
Se tu fai una prova e sai che tale prova si svolge sullo Stelvio, non puoi prendere una GS e una Africa e compararle.
C'era anche la Tiger 1200 fresca di rinnovamento o, almeno, la Guzzi... ma no... diciamo che l' Africa prende paga nello stretto dal GS e che il GS si guida come se pesasse 100kg in meno, come se chi ti ascolta vada in vespa e non sappia distinguere una Harley da una Panigale.
Quando è troppo, poi, si passa dalla parte del ridicolo e la gente non ti crede più... e questo succede già da un bel po' e non solo per il GS.
Come al solito nessuna menzione sul cardano da cambiare a 80.000km....
Questi non sono a mio avviso giornalisti... sono, come dice quello che vive in spagna, prezzolati.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46.