![]() |
Insomma, per meritarsi la M bisogna "studiare" almeno un po' la regolazione delle sospensioni...
|
Se non ricordo male ha il controllo elettronico sia in compressione che estensione a cui si associa la possibilità di gestire manualmente il precarico ..
https://www.bmw-motorrad.it/it/model...n-dati-tecnici "Forcella telescopica a steli rovesciati, diametro 45 mm, DDC Dynamic Damping Control a controllo elettronico, precarico molla, estensione e compressione regolabili Guida ruota posteriore / sospensioni Forcellone bifronte in alluminio, DDC Dynamic Damping Control (ammortizzatore centrale), precarico molla regolabile, smorzamento in estensione e compressione a controllo elettronico Escursione anteriore / posteriore 138 mm / 138 mm" |
Se non si sono inventati nulla di nuovo, l'idraulica della forcella è regolabile con un solo parametro, frenatura sia in estensione che in compressione, mentre il mono le ha separate ... a meno di non montare un sensore lineare sulla forcella (che c'è già sul mono) e l'elettronica separa le due regolazioni.
R e RR lavorano così, e mi aspetto anche la MXR. |
E così ( precarico con pomello);è molto meglio ' in effetti il difetto che io lamento ( x mio gusto/stile di guida/ seghe mentali) è che vorrei meno precario e più idraulica. Sulla Xr ;" normale" non puoi gestire il precarico in modo svincolato dalla idraulica e secondo me in Dynamic lavora bene, in Road invece il Mono è sfrenato in estensione , soprattutto in autostrada continua a galleggiare su e giù. Ci vorrebbe a parità di precarico più freno idraulico (oppure a parità di freno idraulico meno precarico)
Solo per questo l'xr M potrebbe diventare la mia futura moto previa prova.. OT :@rsturial a breve un giretto assieme??? OT 2: le sospensioni della Multistrada 2015 erano migliori di quelle della mia Xr , garantisco!!! |
Quote:
|
aspettate che arrivi la nuova M...:-p
|
Previsioni?
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
spero entro fine mese, ma non mi dicono nulla. So che almeno una o 2 erano arrivate per la presentazione, ma erano nere. Provo a sentirli entro questa settimana, se almeno hanno a PC delle previsioni....
|
Quote:
Comunque le termo erano anche sull’s1000xr… https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6371073e88.jpg Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Cazzo che bella!!!
|
Questa ha il muso cattivo che serviva alla m1000r al posto di quel faro da ebeti.
Inviato dal mio CPH2307 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
la mia dovrebbe arrivare entro fine mese:arrow::D:lol::lol:
|
Fantastica sia da guardare ma, soprattutto, anche da guidare
|
Sentiti oggi; stanno cercando di far arrivare in Italia, quote assegnate all'estero.
Sembra non si aspettassero tanti ordini Nessuna data di consegna, potrebbe slittare anche fino a giugno....:( |
Questa volta ce l'ho.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e6982774c9.jpg
Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk |
|
potrebbe essere l'ultimo commento; ieri sera ci siamo sentiti un'altra volta e sembra che la data possa anche spostarsi in là e di molto.
Questi metodi di vendita ( non la concessionaria , ma la BMW ) personalmente non li accetto. Settimana prox ho chiesto una proposta valida di moto usata che sia disponibile, transitoria, a prezzo prestabilito, o rinuncio integralmente ( per quest'anno) alla MXR. Prima volta che mi capita una situazione del genere. E non saprei neppure cosa altro prendere...... |
Quote:
Hi... hi...hi... Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56. |