![]() |
Se può interessare su Amazon ne ho acquistato uno in offerta un mese fa.
Non è minuscolo ma sull’auto mi ha già salvato un paio di volte. Le due volte in cui l’ho utilizzato la batteria non era del tutto scarica, ma solo sotto una determinata soglia di carica che penso sia molto prudenziale e che credo faccia scattare una qualche protezione che impedisce di mettere in moto. Collegato il mantenitore partita in un soffio. Io ho preso quello da 2000 con coupon sconto 40 Ma questo sembra ancora meglio https://amzn.eu/d/dIRBWIy Meno di 40 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
@aspes vabbè… doppio grazie [emoji120]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
dai che si scherza..
|
Alla fine dopo infiniti miei messaggi [emoji23] ho ordinato questo https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8adef9ed00.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Con gli amici stiamo discutendo sul fatto che una moto in panne dotata di batteria al litio NON possa (oppure si) essere avviata con un jump starter .
Qualche tecnico ha una risposta affidabile. ? |
e perchè no ??
certo che si ...:) |
Io ho preso tempo fa un avviatore. L'ho provato una volta che mia figlia e' rimasta in panne con l'antica HRV. Non ha funzionato. Ma in quel caso, non so bene perche', manco con i cavi e' partita. Una spintarella e via!!
Pensavo che la defaillance dell'avviatore fosse da imputare a qualche situazione strana della batteria. Se non che ieri che dovevo usare un vecchio pikup con la batteria morta e non ha funzionato manco li. FORSE il venditore mi rende i soldi, ma ho perso un po' fiducia di questi baracchini. |
Quote:
Mah... io in caso di necessità non mi sarei nemmeno posto il problema, alcuni amici sostengono che potrebbe danneggiare la litio del veicolo. Chiedevo appunto per conferma . @Gilgamesh, le tue esperienze credo siano relativi a batterie tradizionali, al piombo. Tu hai un booster non funzionante tutto lì (oppure non segui le istruzioni ? ...non credo). I "baracchini" funzionano eccome ! |
Con la mia Explorer, per errore mio (ho lasciato il quadro acceso) ho scaricato la batteria al litio...riavviata senza problemi con caricatore ed è ancora lì che va
Edit: non sono certo che sia al litio Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk |
se non sei certo che sia al litio però rimane il dubbio [emoji2373]
|
Qualcuno conosce l'esistenza di avviatori con morsetti per moto?
Quelli da auto alle volte risultano troppo grandi. |
si possono tagliare e saldare dei coccodrilli di misura media, si trovano nei negozi di elettronica ed anche da vari brico ..
|
Io rimango della mia idea... i buon vecchi cavi non deludono mai, non si rovinano, non si scaricano, li metto dentro le borse laterali paraserbatoio, se cado non rischio di romperli e se passa qualcuno non se li fotte.
Parlo per esperienza personale che dopo nemmeno un anno sti cosi non facevano partire nemmeno una Panda 750, senza contare che viaggiando molto in inverno ho sempre paura il freddo possa guastarli rendendoli inutilizzabili. |
@ValeChiaru, io come te, ma sai quale è, oggi, il problema? Trovare chi ti metta a disposizione la sua batteria (e che sappia dov'è, anche)
|
e soprattutto che passi di lì :lol:
|
Io ne ho uno da diverso tempo, mi è servito per un periodo su una Saab cabrio che tendeva a scaricarmi la batteria, problema poi risolto.
E' molto utile alla bisogna, ti salva davvero la giornata. Usato qualche volta anche sulla moto senza mai problemi. E' con me da un paio di anni e ancora sembra funzionare bene. |
e che non sia sommersa sotto pratie plastiche e centraline varie delle auto moderne..
|
Quote:
il mio starter ha oramai 6 anni e un bel diesel lo fà partire senza problemi. altro discorso è se lo lascio in box 6 mesi e poi speri di averlo carico. secondo me temono molto + il freddo i piloti che gli starter |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:03. |