Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Benelli TrK 702 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=526419)

marameo 17-07-2023 20:36

Li la vedo dura, dopo una tendenza a un continuo innalzamento delle cilindrate, è arrivata gia da un po la tendenza del downsize anche come peso, mettersi un 1200 lo vedo un autogol :confused:

fastfreddy 17-07-2023 20:41

Sul fatto che le altre moto siano sovrapprezzate non ci piove (soprattutto le top) ma qui siamo all'opposto ...e da qualche parte avranno pur risparmiato

A me va bene tutto, tanto più che acquisto solo usato da mo', però mi piace capire (se si riesce)

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

Fonzie 17-07-2023 21:33

Secondo me la Honda è l' unica casa giapponese che sta già correndo ai ripari dall' ondata Cinese sfornando moto leggere con prezzi accessibili come Hornet Transalp e cl 500..Non capisco le strategie di Kawasaki Suzuki e Yamaha che comunque hanno listini piuttosto alti e un parco moto che sa di vecchio,senza poter vantare l' esclusività e l' appeal di Ducati KTM Bmw e anche Triumph..A mio modo di vedere CF Moto Benelli Royal Enfield stanno disegnando belle moto affidabili come le altre venderanno molto e non saranno soltanto meteore

Rinaldi Giacomo 17-07-2023 23:03

Qualche mese fa scrissi, in una discussione che riguardava queste moto cinesi che stavano entrando prepotentemente nel mercato,che a mio parere, tempo dieci anni e avrebbero fatto il c@@o a tutti,giapponesi compresi.
Credo di essermi sbagliato,ne basteranno cinque e ci faranno pure l'orlo con doppia cucitura!

Enzofi 17-07-2023 23:11

Gia scritto ma lo ripeto. Sono veicoli indirizzati ad una certa fascia di mercato. Ne migliore ne peggiore , solo diversa come propensione di spesa

ginogino65 18-07-2023 00:32

Quote:

Originariamente inviata da fastfreddy (Messaggio 10969900)
comunque 140 davanti non lo trovo in nessuna moto di questo tipo

Honda NC750X 120mm di escursione all'anteriore e al posteriore.

Toto4 18-07-2023 08:26

#iostocongiacomorinaldi

avevo già espresso i miei pensieri sui produttori cinesi , ad eccezione del cosiddetto premium (Bmw/Ducati/Guzzi e forse Triumph) credo fagociteranno tutti gli altri , giapponesi in primis se non reagiscono in fretta.

Detto questo ogni nuova proposta per me è ben accetta , questa 702 mi sembra una moto che possa soddisfare diversi utilizzi senza vendere un rene : se l'affidabilità è a livello del 502 (che dicono essere più che buona) direi che non manca niente alla formula del successo.

motomix 18-07-2023 09:13

leggendo tanti commenti "contro" in queste pagine, mi ricordo le stesse discussioni di cui anni fa erano protagoniste le vetture coreane (Kia e Hyundai) ..... bruttarelle, fatte a risparmio, di qualità senz'altro inferiore rispetto ai marchi blasonati. Costavano troppo poco, era roba da poveracci. (Anche se all'epoca avevo dei clienti rappresentanti che ci facevano 700.000 km senza problemi).

Sappiamo tutti come poi è andata a finire ..... :cool:

marameo 18-07-2023 09:28

Come sempre, il pregiudizio è una brutta bestia...:mad:

grevins75 18-07-2023 09:29

...ma i commenti nn credo siano contro...più che altro e capire come sia possibile che sia tuttobellotuttovero ...poi se fosse così ben venga si risparmia divertendosi

Inviato dal mio SM-A336B utilizzando Tapatalk

flower74 18-07-2023 09:36

... io non capisco... guidiamo BMW che costano come un rene... e non è che si produca tutto a Monaco e poi critichiamo i Cinesi che ci fanno pagare meno, praticamente, le stesse cose?
Mah.

grevins75 18-07-2023 09:41

...tipo Swatch/omega [emoji57][emoji16]?

flower74 18-07-2023 09:47

... per chi deve guardare solo l'ora e vuole qualcosa di sfizioso... perchè non un MoonSwatch.
Hanno fatto una manovra di marketing pazzesca e hanno fatto conoscere la realtà Omega anche a chi non può o non vuole spendere 10.000€ per un orologio.
Con le moto Cinesi sarà più o meno la stessa solfa.... chi non vuole o non può spendere 30.000€ per un Gs, ma gli piace la linea, si prende una Benelli e se la gode... con oltre 20.000€ in più in banca.
Se poi ci metti che tutta la produzione di alcune parti è made in China anche sulle moto più prestigiose... ecco che anche la parte ego può essere appagata.
Una volta il discorso era più tecnico/motoristico... adesso fanno video da 20 minuti sul nuovo GS per spiegare di radar e puttanate varie.
Quindi, il mondo moto, si sta appiattendo verso elettronica e gingilli... e sti gingilli non è che li producano a Monaco.

grevins75 18-07-2023 09:51

Non fa una piega...(anche se il vorrei ma nn posso nn mi è mai piaciuto) proviamola e vediamo...se piace ben venga

Magari è la volta buona

PMiz 18-07-2023 09:51

Quote:

Originariamente inviata da grevins75 (Messaggio 10970342)
... più che altro e capire come sia possibile che sia tuttobellotuttovero ...

Io da una moto che costa un terzo o un quarto del top di mercato ovviamente non mi aspetto di non notare differenze ...

Però queste proposte "cinesi" mi paiono oneste ... i prezzi sono accessibili e le moto sono accettabili sia alla vista che per qualità costruttiva ...

Rimane da verificare l'affidabilità nel tempo, direi ...

fastfreddy 18-07-2023 10:01

Quote:

Originariamente inviata da ginogino65 (Messaggio 10970249)
Honda NC750X 120mm di escursione all'anteriore e al posteriore.

moto prettamente stradale però nonostante strizzi l'occhio alle enduro ...120 è la stessa escursione della mia Z ...mi sembra veramente poco per moto che dovrebbero fare almeno strade bianche

PMiz 18-07-2023 10:07

Le strade bianche le fai anche con una R1, se vuoi ...

https://www.youtube.com/watch?v=yjBrpN9nmZQ

motomix 18-07-2023 10:14

un eroe .... :rolleyes:

marameo 18-07-2023 11:13

Sono ancora un po' acerbi con il marketing, appena mettono qualche stuntman a fare dei numeri, diventa la moto economica più performante del pianeta...;), i crucchi fanno scuola.

ginogino65 18-07-2023 11:18

E di questa che ne pensate:

https://www.youtube.com/watch?v=iqLiznvcaeI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:10.