Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=176)
-   -   Presentazione M1000XR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=525730)

Mazzone 15-07-2023 14:34

Nel suo non-senso una fun bike da 200 hp ha già più senso di una sport-tourer.
Va molto a sovrapporsi alla M naked però in questo modo, si cannibalizzano i possibili utenti a mio parere. E la M è molto meglio come fun-bike....

Hedonism 15-07-2023 15:56

Poveri concessionari costretti ad immatricolare a km 0

bangi 15-07-2023 20:00

Dove, dove ?

david T. 26-07-2023 09:40

Quote:

Originariamente inviata da Mazzone (Messaggio 10968898)
E la M è molto meglio come fun-bike....

Il fatto è che adesso vanno di moda le motoSUV

Tabione 26-07-2023 16:35

Comunque, a mio avviso, il fatto di non poter montare le borse è un mezzo autogol...anzi, più che mezzo direi pieno...

Capisco che sia una moto FUN, ma su questo genere di moto DEVI dare la possibilità di montare le valige...sono dell'idea che, almeno per me, la concezione di queste moto è...la uso per fare qualche giro lungo e, contestualmente, se qualche domenica voglio divertirmi lo posso fare.

E, magari, anche per il mio scopo voglio prendere una M e non la XR "normale"

rsturial 26-07-2023 16:39

Magari non avrà neanche la sella e le pedane passeggero di serie, come le R e RR.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Slim_ 26-07-2023 17:12

Io sto con tabione [emoji106]

Tabione 26-07-2023 22:27

rsturial, che la r o la rr non abbiano (di serie) sella passeggero e pedane lo posso ancora capire, ma da questa XR proprio no...Vediamo se cambieranno rotta e daranno la possibilità di montare delle valige, altrimenti, a mio avviso, questa moto non ha proprio senso di esistere. se voglio un 17 anteriore con cui divertirmi, stessa impostazione di guida mi prendo la multi v4 PP e, con il tris di valige viaggio tranquillamente. Poi, se la domenica voglio farmi qualche passo in maniera allegra tolgo le valige e via.

Ovviamente parere personale

Pinzo™ 27-07-2023 10:05

Quote:

Originariamente inviata da Tabione (Messaggio 10974441)
Comunque, a mio avviso, il fatto di non poter montare le borse è un mezzo autogol...

mi sono perso un pezzo, dove posso recuperare questa notizia?

Slim_ 27-07-2023 10:16

Quote:

Originariamente inviata da Pinzo[emoji769
;10974734].... dove posso recuperare questa notizia?

qualche post più indietro c'è un video.

enrik75 27-07-2023 11:01

Insomma se resta cosi una "fun bike"per sparate in solitaria della domenica?Mah...........:(

Mazzone 27-07-2023 11:03

Io lo dico dall'inizio che non ha molto senso come moto se cosi indirizzata, con un target non chiarissimo e quindi molto limitato in apparenza, con troppi concorrenti anche in BMW stessa.
Poi ovviamente avrà i suoi compratori , amanti delle moto-super-SUV...

LungoXR 27-07-2023 11:51

Anche alla Panigale V4R, non si possono montare le valige ed e' monoposto, ma non mi sembra che giaccia invenduta nei magazzini. Personalmente penso che qualsiasi logica commerciale utilizzeranno in BMW, ne venderanno comunque a palate.

rsturial 27-07-2023 11:59

Venderanno tutte quelle prodotte, per le M non ci sono quote per i concessionari, passano in produzione solo gli ordini cliente.

Inviato dal mio CPH1921 utilizzando Tapatalk

Slim_ 27-07-2023 13:47

Forse una riuscirò a vederla in circolazione.... forse ....
il paragone con la Panigale che non può montare le valigie non c'entra una mazza, quella è una sportiva pura (non imitiamo i politici pls [emoji2373])

enrik75 27-07-2023 14:23

Puoi paragonare la panigale alla r ma non all'xr.Sono due cose un pelino diverse dai;)

bmwer71 27-07-2023 17:54

A me sembra che la collocazione del XR m sia chiarissima, una super Motard molto più super di quanto esista attualmente sul mercato, un po' come la multistrada nella versione pikes peak.
Di fatto l'utilizzo che faccio della mia XR è più sport che turistico
Due lunghi giri all'anno e tanti giri medio raggio nel weekend .
Non avrei problemi a sostituire la mia con la "emme" se non fosse per il prezzo che sarà esorbitante..a dir poco..

LungoXR 27-07-2023 18:59

Il paragone con la Panigale era provocatorio, e serviva solo per rendere l’idea di come lo stesso concetto di moto, se applicato a più variabili, è comunque fattibile. La Panigale v4 viene prodotta in 4 versioni.. Base, S, R, SP… e comunque le vendono tutte. La stessa logica si può applicare all’Xr, con le versioni base, quella col pacchetto M, e la versione M vera e propria. Poi ognuno di noi sceglie in base ai propri gusti, e ovviamente in base alla propria disponibilità.. ��.

Tabione 27-07-2023 22:02

perdonami LungoXR, ma il paragone con la panigale proprio no please. In primo luogo la panigale è una moto sportiva (diciamo una moto da pista omologata per strada), capisco benissimo se fosse solo monoposto (anche perché la fidanzata/moglie per venire dietro ti deve proprio amare...). La panigale è nata per andare forte tra i cordoli, le valige non sono minimamente contemplate.

La XR (in tutte le declinazioni) ha una destinazione d'uso completamente diversa...è una moto nata per viaggiare e, volendo, anche per andare forte tra le curve ma, a mio avviso, visto peso e altre caratteristiche, direi che è concepita per chi vuole fare giri anche lunghi e di più giorni ma con quel "brio" quando si affronta una bella strada di montagna.

Ora, se mi tiri fuori una XR M, DEVI dare la possibilità di montare le valige, altrimenti, A MIO AVVISO, ne vendi una manciata. Tutte le moto simili hanno la possibilità di montare le borse (e vorrei vedere)

Io, per esempio, una XR M con le borse la potrei valutare (ovviamente da valutare il prezzo), senza non ci penso nemmeno.

PS: Una panigale v4 R la prenderei anche monoposto...a patto di avere l'akra completo...

Tabione 27-07-2023 22:07

bmwer71 e se prendessi la xr M, nei tuoi giri lunghi dove metti tutto il necessario??? Per favore non dirmi nello zaino...

Per il giro della domenica ovviamente delle borse se ne può fare anche a meno, ma per giri lunghi anche no.

Che poi dico una cosa, il bello di queste moto è che le puoi usare tutto l'anno, se devi fare una commissione uscito dall'ufficio o comprare della roba prima di rientrare metti tutto nelle borse. Se devo prendere una moto di questa impostazione, che non ha le valige, allora tanto vale che prendo una hyper naked, tanto la scomodità sarà, più o meno la medesima

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.