![]() |
eccomunque....questo 3ad io, fondamentalmente, l'avevo aperto solo per fare il caleffo al titolo di quello di Wot. :lol::lol::lol::lol:
|
Quote:
|
Quote:
non puoi impennare e frenare, perchè la combinata ti tirerebbe giù dalla penna, però potresti saltare e, ancora in volo, pinzare; dovrebbe accendersi la lucina... :lol::lol: |
Claudio, se funziona non serve provarlo. Se non funziona...ancora meno :cool:
|
Torno a chiedere: in partenza, la moto fa CLONCK?
|
Solo certe volte quando metto la prima....ma neanche sempre....a seconda dell'umore che ha.
|
Quote:
|
Pensa un po' che thread mi stavo perdendo.
Vai tranquillo Claudio: Stacca e Sdraia mi sembra un perfetto sottomik. |
Quote:
Ooooooh!!! la miglior risposta che attendevo fin dall'inizio!! :lol::lol::lol::lol: |
Se accendi la moto e parti e senti il CLONCK...l'abs è armato. Senza ombra di dubbio.
Non è detto che si ripeta a moto avviata, nelle ripartenze. Ma se la spegni e quando la riaccendi lo fa...sei a posto. Almeno questa è la logica del 1100. |
La 1100 è una boara! la Nimitz si esprime silenziosamente in modo molto più signorile! solo con ammiccanti lucette prima svelte e poi lente.
|
Quote:
Io ho solo visto il video (*) e sono rimasto realmente impressionato dall'efficienza ed efficacia dell'accrocchio. Però ho forti dubbi che sarei riuscito a trovare il coraggio di provare. (Va detto che neanche c'è stata l'occasione, eravamo in strada. Per fortuna, così ho risparmiato una figuraccia ;)). (*) Sarai mica stato tu, nel video? :lol: |
piattaforma inerziale della moto
cazzo di diavoleria sarebbe? :scratch: |
non può che essere roba da maledetti intutati.
|
Ma no, l'intutato ha sempre il gas a randello, se ne fotte dell'inerzia
|
Finora mi si è inserito due volte, una volta in discesa ripida su bagnato ed una volta su cemento di quelli lisci di un parcheggio sotterraneo.
In ambedue i casi in pieno controllo, sento pulsare la leva e dopo un po’ la frenata si completa normalmente. A volte non è detto che serva una frenata da panico perché si inserisca, bastano due foglie sul bagnato. Poi però ad un certo punto ho cambiato i tubi freno con quelli in treccia aeronautica ed il giorno stesso appena montati ho voluto stressare provare l’abs con frenate volutamente violente. Sarà che era asciutto ma non sono riuscito a bloccare e sentire la pulsazione sulla leva. La moto si piantava li senza bloccare ed io rischiavo la disarcionata :lol: Secondo me ci vogliono diversi fattori perché si inneschi il sistema. Mi sono sempre chiesto se avrei la capacità di tenere anche l’inerzia del peso del passeggero sulla schiena e braccia in una frenata da panico sul dritto su asciutto :rolleyes: |
@Claudio Piccolo, se vuoi capire cos'è la piattaforma inerziale guarda qui https://motospia.it/piattaforma-iner...a-sconosciuta/.
|
Quote:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk |
Grazie gentilissimo Ele 400.
E' veramente un diavoleria infernale. Secondo me è più semplice ed economico guidare con giudizio. |
...lo dicono anche loro...
l’elemento più importante è sempre seduto sul sedile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |