Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   piccolina per fare off road spendendo niente (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=522097)

Kinobi 04-10-2022 17:12

Si, me lo ha detto oggi uno che ne ha una che ho trovato per caso (ripara bici, tra cui quelal di mio figlio). La domanda è: se Husky era fatta in Italia, chi è il produttore di questo motore?
SWM?

76MARCO 04-10-2022 18:38

Nn saprei

Inviato dal mio SM-A505FN utilizzando Tapatalk

Lucky59 04-10-2022 21:08

Il motore è prodotto da SWM ed è essenzialmente il vecchio (vecchissimo, ormai) mono di circa 600cc di origine Husqvarna. Oltre alla AJP questo motore è usato anche dalla SWM Superdual, poco diffusa in Italia.

Kinobi 05-10-2022 07:32

Che il motore sia vecchio, di solito per me, è un enorme pregio. Tutto ciò che forse dovevano risolvere, lo hanno fatto.
Mi è stato detto la stessa cosa pure per il 310.

Kurvenschleifer 05-10-2022 08:19

Si, AJP tutto bellissimo, ma per oltre 10.000 € io personalmente mi prendo un T7.

Qui si parlava di spendere niente (Voge) o almeno poco (CRF L). Io propendo per la seconda.

markz 05-10-2022 09:12

difatti siamo OT alla grande! si parlava appunto di "piccoline da spendere niente", anch'io per oltre 10mila prenderei altro. Riguardo al confronto Voge vs CRF, non saprei: Honda certamente è meglio, ma non tanto da giustificare la differenza di prezzo...comunque vedremo come si comportano.

Lucky59 05-10-2022 22:08

In ottica off road ogni euro di differenza tra Voge e CRF è più che giustificato e ben speso, tra le due tecnicamente c'è un bel salto, basta guardare il telaio, le sospensioni, i freni. Sono prodotti adatti ad usi differenti, la Honda è una vera piccola fuoristrada "civilizzata", la Voge una motoleggera con il design da dual ma dotazione tecnica da stradale, come tanti anni fa era la Honda NX250

76MARCO 06-10-2022 12:46

C'è qualcuno che possiede un crf450xr??? (redmoto...albero 13%più pesante...tre fasce..ventola...ecc ecc) x un uso "dual"

Lucky59 06-10-2022 17:42

Splendida moto ma mooolto lontana dal concetto "motina per fare fuoristrada spendendo 4 soldi".....
Le CRF da competizione, inclusa la versione "street legal" CRF450RL da cui deriva la XR nostrana, costano tutte un botto!

76MARCO 06-10-2022 18:12

Luchy hai ragione ....era una mia curiosità....è un po che la guardo...ma nn mi convince x l uso che ne farei

Ace 06-10-2022 18:20

Sull'ultimo numero di fuoristrada Mario Ciaccia ed un amico hanno fatto la HAT con 2 crf, una versione rally e una L. Ne parla un gran bene, anche in confronto alla "vecchia" 250

Lone wolf 48 06-10-2022 19:55

Tornando alla domanda iniziale, oggi sono stato ai concessionari Honda e Voge. Per vederle da vicino, verificare il prezzo finale, insomma per avere qualche elemento in più, anche a livello di sensazione. Alla Honda mi hanno detto di tornare in primavera per vedere che aria tira, fino ad allora disponibilità zero. Alla Voge invece c’era in esposizione, disponibile. Sensazione ottima per qualità e finiture. Completa di portapacchino posteriore, protezioni carena, 4100 su strada, tutto compreso. Non ho avuto il coraggio di chiedere se arrotondava a 4000. Su queste basi, che discutiamo a fare, non c’è lotta. Fermo restando che parliamo di motine per cazzeggiare, non certo di unica moto nel box.

Lucky59 06-10-2022 22:59

Le due moto sembrano equivalenti solo ad una occhiata superficiale, le differenze tecniche sono invece importanti. Forcella: da 37mm e 200mm escursione la Voge, da 43mm e 260mm di escursione la Honda. Escursione posteriore: 170mm Voge, 260mm Honda con sistema Pro-link. Peso: Voge 150 kg a secco, Honda 142 con tutti i liquidi ma senza benzina.
Luce libera da terra: Voge sconosciuta, Honda 285mm. Gestione motore: Voge sconosciuto, Honda sistema PGM-FI a microprocessore.

GTO 06-10-2022 23:06

Lucky, devo correggerti
Sito Honda riferisce 142 kg con il pieno
https://www.honda.it/motorcycles/ran...fications.html

Lucky59 07-10-2022 03:07

Appunto, ancora meglio, siamo sui 130 a secco, una bella differenza.

Kurvenschleifer 07-10-2022 08:15

Quote:

Originariamente inviata da GTO (Messaggio 10840098)
Lucky, devo correggerti
Sito Honda riferisce 142 kg con il pieno

Come detto, io sono a favore di Honda, ma in questo caso stiamo paragonando la versione "nuda" alla voge che ha un po di carena.

Il confronto giusto sarebbe con la rally, se parliamo di peso.

Cambia poco, ma cambia.

diws 07-10-2022 08:48

Aggiungo, per restare ot che se si vuole spendere poco per i ricambi del crf si possono ordinare direttamente in Tailandia dal sito Bikerzbits.com rivenditore Honda.
Avendo fatto danni in seguito ad una caduta con il crf 250 avevo ordinato diversi pezzi di ricambio (leve e qualche plastica) ad un prezzo irrisorio.
Poi, magari per farvi un'idea del ricarico, andate in un concessionario Honda nostrano e chiedete il prezzo del medesimo pezzo.

markz 07-10-2022 09:51

occhio che si vocifera di una imminente promozione della Voge 300 rally a 4000 per tutto Ottobre...(quindi chi è interessato cerchi il conce che aderisce)

Lone wolf 48 07-10-2022 12:23

Forse non mi sono spiegato. Il confronto è tra una moto, la Voge, che c’è ed un’altra, la Honda, che non c’è. Non abito a Pippolandia ma in una città di più di 1 milione di abitanti con una concessionaria di alto livello. Poi, se devo andare in giro per l’Italia per cercare una motoretta , è un altro discorso. Poi, parlando delle caratteristiche, saranno pure inferiori quelle della Voge ma più di 3000€, su 4100, più del 70% in più, non lo giustificano? Ma poi, parliamo di motorette per il cazzeggio e mi parlate di qualche kg in più, di diametro forcella, che senso ha? L’unica discriminante potrebbero essere i ricambi, l’assistenza. Tutto il resto, per me, conta poco

nonelaser 07-10-2022 12:38

Ma quindi se, come Markz, si cerca una motoretta 4T relativamente moderna ( almeno euro 3 ) da usare per raggiungere i sentieri e che si possa buttare anche per terra senza farsi troppi patemi sui danni di carrozzeria e non impazzire/svenarsi per l'eventuale reperimento di ricambi abbiamo solamente la Voge o la Honda? Non ci sono alternative di altre marche?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:16.